Premium Il Master rilascia 50 Crediti ECM

Master in Psicologia dello Sport

Master

Blended a Milano

3.500 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    150h

  • Durata

    7 Mesi

  • Inizio

    07/11/2020
    altre date

  • Crediti

    50

Descrizione

Il Master in Psicologia dello Sport di Psicosport® è stato il primo in Italia e da 26 edizioni offre un percorso formativo altamente professionalizzante, sempre attento ad intercettare i cambiamenti del mondo sportivo ed a innovare la propria offerta formativa.

“Join the Flow” è la novità della 27° edizione del Master Psicosport® e verrà declinato nelle fasi della vita dell’atleta dal momento in cui si avvicina all’attività sportiva in forma ludica al fine carriera facendo riferimento alle più avanzate sperimentazioni nel campo della Positive Psychology. Join the Flow si rivolge anche al mondo che circonda l’atleta nelle sue varie fasi di sviluppo, e prevede affiancamento e sostegno a genitori, istruttori, allenatori, dirigenti impiegando strumenti e protocolli progettati ad hoc ed immediatamente fruibili nei contesti sportivi e non solo in cui lo psicologo interviene. Verranno poi approfonditi temi specifici quali il Diritto Sportivo, la corretta nutrizione, la trasferibilità di tecniche e strumenti in altri contesti che possono beneficiare dell’esperienza consolidata in ambito sportivo.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
via Assietta 19, 20124
Orario: 09:00-13:00 e 14:00-18:00

Inizio

07 nov 2020Iscrizioni aperte
08 nov 2020Iscrizioni aperte
19 dic 2020Iscrizioni aperte
20 dic 2020Iscrizioni aperte
09 gen 2021Iscrizioni aperte
10 gen 2021Iscrizioni aperte
30 gen 2021Iscrizioni aperte
31 gen 2021Iscrizioni aperte
20 feb 2021Iscrizioni aperte
21 feb 2021Iscrizioni aperte
20 mar 2021Iscrizioni aperte
21 mar 2021Iscrizioni aperte
10 apr 2021Iscrizioni aperte
11 apr 2021Iscrizioni aperte
15 mag 2021Iscrizioni aperte
16 mag 2021Iscrizioni aperte
29 mag 2021Iscrizioni aperte
30 mag 2021Iscrizioni aperte

Da tener presente

L'obbiettivo del Master è quello di preparare i partecipanti ad entrare nel mondo del lavoro: con esercitazioni, monitoraggio degli apprendimenti e testimonianze mirate, ti allenerai per operare sul campo, per lavorare con atleti, squadre e allenatori.

Il Master è rivolto a chi desiderare operare nel mondo dello sport con strumenti e competenze di alto livello.

RISERVATO A PSICOLOGI: un programma didattico costruito espressamente per laureati o laureandi in Scienze e Tecniche Psicologiche, in Psicologia (V.O.) o in possesso di una Laurea Magistrale in Psicologia

Psicologo dello Sport

E' il primo Master in Psicologia Sportiva in Italia, che da sempre coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione. Esercitazioni, analisi di caso e confronto con atleti e realtà sportive rendono questo Master lo strumento perfetto per imparare a operare nel mondo dello sport come psicologi dello sport.

Riceverai dalla nostra segreteria organizzativa il materiale informativo e ti offriremo la possibilità di prenotare un colloquio con lil nostro direttore didattico per un confronto diretto

Si, su richiesta dello studente, presso società sportive convenzionate o presso società sportive segnalate dagli stessi studenti, con le quali verrà attivata una convenzione.

L'attestato viene rilasciato solo se lo studente ha frequentato il numero minimo di lezioni in aula, che si attesta sull'80% delle ore totali. Questo perchè le attività pratiche e lo studio di casi, nel nostro percorso formativo, sono fondamentali e imprescindibili.

Si. Una primo test dell'apprendimento a metà percorso didattico e una verifica finale a fine Master. Gli studenti inoltre dovranno presentare un ProjectWork a fine corso e svolgere degli homework tra un modulo didattico e l'altro.

Si: 1 Borsa di Studio pari al 100% della quota di partecipazione al Master riservata a atleti agonisti che si siano distinti per meriti sportivi in ambito nazionale e internazionale e abbiano conseguito una Laurea in: Psicologia (v.o.), Laurea Specialistica e Magistrale in Psicologia,Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche. 1 Borsa di Studio pari al 60% della quota di partecipazione al Master riservata a Laureati in: Psicologia (v.o.), Laurea Specialistica e Magistrale in Psicologia, Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche con Tesi di Laurea su temi inerenti alle tematiche di psicologia sportiva. È necessario inviare una mail alla segreteria del Master, specificando per quale borsa di studio intendono concorrere e allegando: - Curriculum vitae e Curriculum sportivo - Fotocopia del certificato di Laurea - Titolo, indice e abstract della Tesi di Laurea - Consenso al trattamento dei dati personali.

Ogni sessione prevede sia una lezione teorica introduttiva on-line che degli homework, che nelle ultime tre sessioni diventeranno Project Work di gruppo di fine percorso

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Mental training
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mental coach
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Coaching sportivo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sport management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecniche di rilassamento
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Prevenzione
  • Benessere
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Teambuilding
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Alimentazione e sport
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Recupero infortunio
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Riabilitazione equestre
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Outplacement
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Positive psychology
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Assessment psicodiagnostico
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Self talk
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Psicologia dello sport
  • Sport
  • Management dello sport
  • Marketing dello sport
  • Leadership

Professori

... ...

... ...

...

Programma

Il Master in Psicologia dello Sport di Psicosport è un percorso fortemente orientato all’applicazione pratica di metodologie e tecniche di intervento rivolte sia al supporto dell’atleta dal momento in cui si avvicina all’attività sportiva in forma ludica al fine carriera sia all’affiancamento e sostegno a genitori, istruttori, allenatori e dirigenti, impiegando strumenti e protocolli progettati ad hoc ed immediatamente fruibili nei contesti sportivi e non solo. Verranno inoltre approfonditi temi specifici quali il Diritto Sportivo, la corretta nutrizione, la trasferibilità di tecniche e strumenti in altri contesti che possono beneficiare dell’esperienza consolidata in ambito sportivo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Psicologia dello Sport

3.500 € +IVA