MASTER IN PSICOLOGIA INFANTILE + MASTER IN INTERVENTO PRECOCE - DOPPIO TITOLO
-
Ottima preparazione
← | →
-
Sto ancora frequentando il corso. Per motivi personali ho dovuto interrompere lo studio, ma a breve riprendo questo percorso.
E' la mia prima esperienza in Italia con una metodologia online.
E' un corso soddisfacente, mi sto trovando bene e mi piace la materia di studio. Il linguaggio è chiaro e per me è anche un'occasione per migliorare la lingua italiana.
Le lezioni sono spiegate in modo esauriente e i docenti sono preparati in questo ambito.
Sto acquisendo conoscenze nuove, ma, non nego, in parte è anche un ripasso di quanto già sapevo.
Il prezzo, secondo me, è vantaggioso.
← | →
-
Il contenuto è molto completo.
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Master in Psicologia Infantile che stavi cercando!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
Flessible
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
Mare Nostrum Business School è lieta di presentare agli utenti di Emagister.it il doppio titolo Master In Psicologia Infantile + Master In Intervento precoce, rivolto a uomini d'affari, manager, imprenditori, lavoratori e a chi è interessato al settore medico e sanitario.
Fornisce la conoscenza della psicologia infantile, dello sviluppo prenatale, psicologia clinica infantile, dell’intervento psicoeducativo nell’infanzia, introduzione all’Intervento Precoce, sviluppo integrale del bambino da 0 a 6 anni, dei disturbi e delle necessità speciali, delle azioni nell’Intervento precoce e della famiglia e l’Intervento Precoce.
L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Mare Nostrum Business School.
Informazioni importanti
Documenti
- ITVDMNBS079.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire competenze in:
- psicologia infantile;
- sviluppo prenatale;
- interventi psicoeducativi nell'infanzia;
- disturbi.
Personale medico e sanitario.
Nessun requisito richiesto.
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN PSICOLOGIA INFANTILE + MASTER IN INTERVENTO PRECOCE”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo
Alla Mare Nostrum ci impegniamo nell'innovazione e per offrirti la migliore formazione professionale, adattandoci alle attuali richieste di mercato.
Sarai contattato da un operatore specializzato che si occuperà di fornirti tutte le informazioni necessarie su questo programma.
Il Master dura 1500 ore.
Opinioni
-
Ottima preparazione
← | →
-
Sto ancora frequentando il corso. Per motivi personali ho dovuto interrompere lo studio, ma a breve riprendo questo percorso.
E' la mia prima esperienza in Italia con una metodologia online.
E' un corso soddisfacente, mi sto trovando bene e mi piace la materia di studio. Il linguaggio è chiaro e per me è anche un'occasione per migliorare la lingua italiana.
Le lezioni sono spiegate in modo esauriente e i docenti sono preparati in questo ambito.
Sto acquisendo conoscenze nuove, ma, non nego, in parte è anche un ripasso di quanto già sapevo.
Il prezzo, secondo me, è vantaggioso.
← | →
-
Il contenuto è molto completo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
maria pagani
Kseniya Voznesenska
Opinione verificataRaquel Fatima
Omar
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Psicologia infantile1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Infantile
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicologia
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicologia adolescenziale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicologia clinica
- Psicologico
- Relazioni sociali
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicopatía
- Psicoterapia
- Autostima
- Addolescenti
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Separazione dei genitori
- Sviluppo cognitivo
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- SVILUPPO AFFETTIVO
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sviluppo sociale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sviluppo linguistico
- Terapia
- Infanzia
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Assistenza
Programma
- PARTE 1. PSICOLOGIA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
- UNITÀ DIDATTICA 1. IL VENTRE MATERNO
- 1. Sviluppo prenatale
- • Periodi dello sviluppo prenatale
- • Periodo germinale
- • Periodo embrionale
- • Periodo fetale
- 2. Fattori nocivi per il feto
- • Teratogeni
- • Farmaci e droghe
- • Droghe
- • Tabacco
- • Sostanze chimiche, metalli pesanti, e contaminanti ambientali
- • Radiazione
- • Malattie della madre
- • Morbillo
- • Toxoplasmosi
- • Malattie veneree
- 3. Influenza materna
- • Età della madre
- • Alimentazione
- • Gravidanza e bagni in vasca con acqua calda
- 4. Influenza paterna
- • Età del padre
- • Consumo di droghe: marijuana, alcol e tabacco
- • Altri fattori: lavoro o temperatura corporale
- 5. Complicazioni della gravidanza
- • Iperemesi gravidica
- • Tossiemia
- • Minaccia di aborto
- • Placenta previa
- • Gravidanza extrauterina o ectopica
- • Incompatibilità Rh
- UNITÀ DIDATTICA 2. NASCITA E PRIMI GIORNI
- 1. Tipologie di parto
- • Parto naturale
- • Metodo di parto naturale
- • Parto vaginale strumentale
- • Parto addominale o taglio cesareo
- • Processo del parto
- • Prime ore: frequenza di contrazioni e dilatazione
- 3
- PROGRAMMA DI STUDI
- • Durata
- • Tappe
- 2. Depressione postparto
- 3. Comportamento del neonato
- • Stress sul neonato
- • Valutazione della salute e comportamento neonatale
- • Scala di Apgar
- • Test di Brazelton
- • Aspetto e caratteristiche fisiche del bebè
- • Funzionamento fisiologico
- 4. Sensi e percezione del bebè
- • Vista
- • Udito
- • Olfatto
- • Gusto
- • Tatto e dolore
- • Riflessi
- • Altre capacità
- 5. Cervello e sistema nervoso
- UNITÀ DIDATTICA 3. L’INFANZIA
- 1. L’infanzia del bambino
- • Valutazione e progresso dello sviluppo motorio del bebè
- • Controllo della testa
- • Control delle mani
- • Locomozione
- • Influenze ambientali nello sviluppo motorio
- 2. Crescita e cambio fisico
- • Altezza e peso
- • Cambi strutturali e sistematici
- 3. Destrezze motrici
- • Coordinazione dei muscoli lunghi
- • Coordinazione occhio-mano e dei muscoli brevi
- • Sviluppo intellettuale del bebè
- • Sviluppo intellettuale: tappa preoperazionale di Jean Piaget
- • Funzione simbolica
- • Pensiero intuitivo
- • Risultati del pensiero preoperazionale
- • Comprensione delle funzioni
- • Comprensione delle identità
- • Limitazioni del pensiero preoperazionale
- • Alimentazione
- 4. Sviluppo dei processi cognitivi basici e superiori
- • Processi cognitivi basici
- • Sviluppo della percezione
- • Sviluppo della memoria
- • Processi cognitivi superiori
- • Sviluppo dell’immaginazione
- • Sviluppo del ragionamento
- 4
- UNITÀ DIDATTICA 4. L’ATTACCAMENTO E LA RELAZIONE CON I GENITORI
- 1. Inizio delle relazioni sociali
- 2. Necessità di contatto sociale
- • Tappe fondamentali nell'instaurazione delle prime relazioni sociali
- • Espressioni emotive
- 3. Scoperta dell’attaccamento
- • Tipologie di attaccamento
- • Fasi dell’attaccamento
- • Da 0 a 3 mesi
- • Da 4 a 6 mesi
- • Da 7 a 9 mesi
- • Da 10 a 12 mesi
- • Da 13 a 18 mesi
- • Da 18 a 24 mesi
- • Da 2 a 3 anni
- • Importanza di un attaccamento salutare e integrativo
- 4. Complicazioni nello sviluppo e nell’attaccamento
- • Bambini ciechi
- • Bambini sordi
- • Bambini con disabilità gravi
- • Effetti della malnutrizione e/o maltrattamento
- • Perdita di uno o entrambi i genitori
- 5. Come influisce l’attaccamento dell’infanzia nell’età adulta?
- 6. Educazione
- • Tipi di educazione
- • Ruolo del padre
- • Creazione di un rapporto
- 7. Maltrattamenti nell’età infantile
- • Concezione della sofferenza infantile
- • Conseguenze del maltrattamento infantile
- • Disturbi dello sviluppo
- • Disturbi dei processi resilienti
- • Traumi infantili
- • Conseguenze dei processi traumatici
- • Esperienze interne dei bambini traumatizzati
- • Colpa
- • Stigmatizzazione
- • Impotenza
- • Perdita
- • Rabbia
- • Disturbo dissociativo
- • Fasi del trattamento di processi traumatici
- • Risorse curative naturali
- UNITÀ DIDATTICA 5. ALTRE RELAZIONI SOCIALI
- 1. Relazioni familiari
- • Relazione del bebè con i fratelli
- • Relazione con li nonni
- 2. Relazioni con altri bambini
- • Tipi di relazioni dall’infanzia all’adolescenza
- 5
- • Aggressività nel bambino
- 3. Gelosia nell’infanzia
- • Cause della gelosia
- • Sintomi della gelosia nei bambini
- • Come aiutare un bambino a gestire la sua gelosia?
- • Differenza tra gelosia, rivalità e invidia
- UNITÀ DIDATTICA 6. LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO
- 1. Prima del linguaggio
- • Acquisizione del vocabolario: parole e concetti
- • Meccanismi per l’acquisizione del linguaggio
- • Fattori che permettono un buon sviluppo del linguaggio
- 2. Tappe dello sviluppo linguistico
- 3. Teorie sull’acquisizione del linguaggio nei bambini
- • Teoria Innatista
- • Teoria comportamentale
- • Teoria cognitiva
- • Teoria costruttivista
- 4. Categorie di parole nel linguaggio infantile
- • Funzioni dell’emissione di parole
- • Prime combinazioni di parole
- UNITÀ DIDATTICA 7. L’EVOLUZIONE DELLA PERSONALITÀ
- 1. Personalità del bambino
- • Fattori che influiscono: l’attaccamento e i genitori
- 2. Teoria psicoanalitica di Sigmund Freud
- • Teoria psicosessuale
- • Complesso di Edipo
- • Complesso di Electra
- • L’es, l’io e il super-io
- 3. Teoria dello sviluppo psicosociale de Erik Erikson
- 4. Teoria dell’apprendimento sociale (TAS)
- • Principi della TAS
- • Capacità dell’essere umano secondo la TAS
- • Come avviene l’identificazione
- • Effetti dell’identificazione
- 5. Sviluppo cognitivo di Lawrence Kohlberg e la morale infantile
- • Sessualità e contesto
- • Transessualità
- UNITÀ DIDATTICA 8. IL GIOCO, UN FATTORE IMPORTANTE DURANTE
- L’INFANZIA
- 1. Gioco e apprendimento
- • Tipi di gioco
- • Sviluppo cognitivo tramite il gioco
- • Esplorazione degli oggetti fisici
- • Gioco ed egocentrismo
- • Gioco drammatico e conoscenza sociale
- • La funzione dei compagni
- 6
- 2. Disegno infantile
- • Tipi de disegno a seconda dell’età del bambino
- • Fattori che influiscono nello sviluppo della creatività infantile
- UNITÀ DIDATTICA 9. L’AUTOSTIMA NEL BAMBINO
- 1. Piramide di Maslow
- 2. Indicatori di bassa e alta autostima
- • Indicatori di alta autostima
- • Indicatori di bassa autostima
- • Come rafforzare l’autostima?
- • Fattori de rischio
- • Fattori de protezione
- 3. Sviluppo dell’auto-concetto
- • Auto-concetto ed evoluzione cognitiva
- • L’Io continuo e sviluppo dell’auto-concetto
- • Auto-concetto ed evoluzione cognitiva
- • Autostima nella scuola
- UNITÀ DIDATTICA 10. LA PREADOLESCENZA
- 1. Crescita fisica
- • Cambi fisici
- • Alimentazione
- • Miglioramento delle condizioni fisiche
- 2. Sviluppo intellettuale nella preadolescenza
- • Stato delle operazioni specifiche
- • Cos’è la conservazione?
- • Fattori che influenzano lo sviluppo della conservazione
- • Stadio delle operazioni formali
- 3. Struttura del linguaggio
- • Comprensione della sintassi
- 4. Sviluppo morale
- • Teoria di Piaget: gli stadi morali
- • Teoria di Robert L. Selman: “role taking”
- • Teoria di Kohlberg: lo sviluppo morale
- • Livelli di ragionamento morale
- 5. Personalità del preadolescente
- 6. Mondo sociale del preadolescente
- • Vita quotidiana
- • Relazioni con i compagni
- • Funzioni e influenza del gruppo di amici
- • Preadolescenza e famiglia
- • Influenza dei fratelli
- • Metodi di disciplina
- • Controllo e coregolamentazione
- • Influenze sociali nell’educazione.
- UNITÀ DIDATTICA 11. L’ADOLESCENTE E IL SUO AMBIENTE
- 1. Evoluzione psicologica e mentale
- • Sviluppo psicologico
- • Obbiettivi
- 7
- • Dipendenza infantile
- • Superamento dei lutti
- • Sviluppo cognitivo
- • Intelligenza
- • Capacità critica
- • Immaginazione
- • Sviluppo affettivo
- 2. Sviluppo della personalità
- • Autoaffermazione
- • Sviluppo dell’identità
- • Tendenza di gruppo
- • Cambi comportamentali
- • Bisogno di sicurezza
- • Fattori di rischio psicopatologico nei bambini e nei giovani
- 3. Reti sociali
- • Aspetti negativi
- • Influenze positive
- UNITÀ DIDATTICA 12. SEPARAZIONE DEI GENITORI
- 1. Divorzio
- • Tappe del divorzio
- 2. Accompagnare i figli durante il divorzio
- • Lutto
- • Fattori di rischio
- 3. Disturbi associati alla separazione
- • Impatto psicologico
- • Disturbo d’Ansia da Separazione
- • Criteri diagnostici
- • Linee guida per aiutare i bambini
- SOLUZIONI
- BIBLIOGRAFIA
- PARTE 2. INTERVENTO PRECOCE
- 4. PARTE 2. INTERVENTO PRECOCE
- NOZIONI BASE DELL'INTERVENTO PRECOCE
- MODULO 1. INTRODUZIONE ALL'INTERVENTO PRECOCE
- UNITÀ DIDATTICA 1. CHE COS'È L'INTERVENTO PRECOCE?
- 5. Livelli di intervento
- UNITÀ DIDATTICA 2. ORIGINE ED EVOLUZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 3. PRINCIPI DI BASE
- 8
- UNITÀ DIDATTICA 4. AREE DI INTERVENTO
- 1. Bambino
- 2. Scuola
- 3. Famiglia
- UNITÀ DIDATTICA 5. LEGISLAZIONE
- 1. Quadro internazionale
- UNITÀ DIDATTICA 6. PROFILO DELL'ESPERTO DI INTERVENTO PRECOCE
- 1. Funzioni
- 2. Competenze
- 3. Formazione
- RIEPILOGO
- AUTOVALUTAZIONE
- MODULO 2. SITUAZIONE NEUROLOGICA NELL’INTERVENTO PRECOCE
- UNITÀ DIDATTICA 1. SVILUPPO NEUROLOGICO PRECOCE
- 1. Fasi del neurosviluppo nell'infanzia
- 2. Fattori d'influenza
- 3. Teorie dello sviluppo cognitivo
- 4. La teoria di Piaget
- 5. La teoria di Lev Vygotsky
- 6. La teoria di Susan Carey
- 7. La teoria di Robert Siegler
- 8. Teoria di David Ausubel
- UNITÀ DIDATTICA 2. NEUROPLASTICITÀ
- 1. Importanza nell'intervento precoce
- UNITÀ DIDATTICA 3. DISFUNZIONI NEUROLOGICHE E IMPATTO SULLO
- SVILUPPO PRECOCE
- UNITÀ DIDATTICA 4. STRATEGIE DI INTERVENTO BASATE SULLA
- NEUROLOGIA
- RIEPILOGO
- AUTOVALUTAZIONE
- MODULO 3. SITUAZIONE PSICOLOGICA NELL'INTERVENTO PRECOCE
- UNITÀ DIDATTICA 1. SVILUPPO PSICOLOGICO PRECOCE
- 1. Fasi dello sviluppo psicologico
- 2. Fattori d'influenza
Ulteriori informazioni
*Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN PSICOLOGIA INFANTILE + MASTER IN INTERVENTO PRECOCE - DOPPIO TITOLO
1.400 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - Infantile