course-premium

MASTER IN PSICOMOTRICITÀ E INTERVENTO PRECOCE + MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI - DOPPIO TITOLO - CON CERTIFICAZIONE UNIVERSITARIA INTERNAZIONALE -

4.5
3 opinioni
  • Ho già terminato questo percorso di studio. Questa è stata la mia prima esperienza con corsi a distanza. Dopo ne ho frequentati altri. E paragonandoli, posso riferire che questa scuola ha un costo eccessivo per l'offerta formativa rilasciata dalla stessa. Infatti, dagli altri Centri, pagando meno, ho avuto una migliore formazione e preparazione. Le lezioni non erano presenti. Si studiava solo sul materiale didattico caricato sulla piattaforma. Tutto da stampare e, appunto, da consultare e approfondire lo studio autonomamente. Anche gli esami, pensavo, fossero più seri. Erano tutti online e da svolgere liberamente, senza alcun controllo, quindi era possibile anche copiare qualsiasi risposta, dato o altro. Così organizzato, non lo consiglierei.
    |
  • Ne valeva la pena. Se ti interessa il tema lo consiglio perché i contenuti sono molto ben strutturati e il campus è molto comodo ed intuitivo.
    |
  • Il personale docente mi ha aiutato a chiarire i dubbi che ho avuto durante il mio percorso. Il corso si compone di diversi moduli molto completi. Senza dubbio un corso che consiglio.
    |

Master

Online

RISPARMIA 75%
1.400 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Segui il nostro corso e raggiungi il tuo obiettivo!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO

Il centro Mare Nostrum Business School offre a Emagister il Master in Psicomotricità e Intervento Precoce + Master in Pedagogia Montessori, consigliato a imprenditori, manager, imprenditori, lavoratori e a chi vuole ampliare le proprie conoscenze nel settore medico e sanitario.

Qui si apprenderanno concetti che daranno l’occasione agli studenti di studiare diverse materie tra cui la psicomotricità, l'area di intervento psicomotorio, il corpo, lo sviluppo psicomotorio, le basi neuro-fisico-biologiche dello sviluppo e del movimento, i disturbi, le alterazioni e le patologie, l'organizzazione della sala, le attività e i giochi, la valutazione psicomotoria, l'intervento precoce,.

Il corso permetterà di concentrarsi sul bambino studiando icentri per lo sviluppo del bambino, lo sviluppo completo del bambino da zero a sei anni, disturbi e bisogni speciali, comunicazione, autismo e sindrome di Down, l'assistenza nell'intervento precoce, la famiglia e la sua influenza sullo sviluppo e l'intervento nel contesto familiare.

Lo studente potrà accedere a un corso iniziale per poi essere seguito anche dopo aver ricevuto il proprio titolo di studio e potrà ricevere ulteriori informazioni su Campus Virtuale e su Mare Nostrum Business School.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITVDMNBS112.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Questo percorso formativo mira a fornire agli studenti le competenze principali per ottenere una preparazione professionale riguardo alla psicomotricità.

Il programma si rivolge a imprenditori, manager, lavoratori e, più in generale, a chiunque sia intenzionato a intraprendere un percorso professionale in questo settore.

Per maggiori dettagli sui requisiti d'accesso al programma, fai click sul tasto "Richiedi informazioni".

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione,
l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN PSICOMOTRICITÀ E INTERVENTO PRECOCE + MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità.

Inoltre i nostri diplomi posseggono il timbro di Notaio Europeo, che garantisce la validità dei contenuti e l’autenticità del titolo a livello nazionale e internazionale.

L’alunno, inoltre, riceverà una Certificazione Universitaria Internazionale dell’Università Cattolica di Cuyo-DQ – CLEA.

Alla Mare Nostrum ci impegniamo nell'innovazione e per offrirti la migliore formazione professionale, adattandoci alle attuali richieste di mercato.

Verrai contattato dal nostro team specializzato che saprà fornirti tutti i dettagli su questo percorso formativo.

Questo percorso formativo ha una durata di 1500 ore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Salve, sono un?Osteopata con titolo di D.O. (diploma osteopatico) e un Master of Science in Osteopathy conseguito in inghilterra (Laurea livello 7, 180 ECTS). La ...

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere
Il corso ha la validità necessaria per poter lavorare come psicomotricista ? Chi lo rilascia ?

Alessandro A., Più di due anni

Rispondere
che titoli riconosciuti lascia a livello Italiano??

Sara M., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Il diploma rilasciato contiene il timbro di Notaio Europeo, che conferma la validità dei contenuti e l’autenticità a livello nazionale e internazionale. Verrà rilasciata, inoltre, una Certificazione Universitaria Internazionale dell’Università Cattolica di Cuyo-DQ – CLEA.

Il corso rilascia crediti ecm?

Gaia C., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ti consiglio di chiedere direttamente al centro cliccando sul tasto verde "Richiedi informazioni"

La Certificazione Universitaria Internazionale dell’Università Cattolica di Cuyo-DQ – CLEA viene consegnata davvero? Che riconoscimento ha in Italia?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Irene C. (Più di due anni)

Questa domanda non ha nulla a che fare con il master che sto seguendo, pertanto non so rispondere

Sono previsti ECM?

Viviana C., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Prova cliccando su "richiedi informazioni" così il centro ti risponderà

Opinioni

4.5
eccellente
  • Ho già terminato questo percorso di studio. Questa è stata la mia prima esperienza con corsi a distanza. Dopo ne ho frequentati altri. E paragonandoli, posso riferire che questa scuola ha un costo eccessivo per l'offerta formativa rilasciata dalla stessa. Infatti, dagli altri Centri, pagando meno, ho avuto una migliore formazione e preparazione. Le lezioni non erano presenti. Si studiava solo sul materiale didattico caricato sulla piattaforma. Tutto da stampare e, appunto, da consultare e approfondire lo studio autonomamente. Anche gli esami, pensavo, fossero più seri. Erano tutti online e da svolgere liberamente, senza alcun controllo, quindi era possibile anche copiare qualsiasi risposta, dato o altro. Così organizzato, non lo consiglierei.
    |
  • Ne valeva la pena. Se ti interessa il tema lo consiglio perché i contenuti sono molto ben strutturati e il campus è molto comodo ed intuitivo.
    |
  • Il personale docente mi ha aiutato a chiarire i dubbi che ho avuto durante il mio percorso. Il corso si compone di diversi moduli molto completi. Senza dubbio un corso che consiglio.
    |
67%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

L M

4.0
28/08/2023
Opinione verificata
Sul corso: Ho già terminato questo percorso di studio. Questa è stata la mia prima esperienza con corsi a distanza. Dopo ne ho frequentati altri. E paragonandoli, posso riferire che questa scuola ha un costo eccessivo per l'offerta formativa rilasciata dalla stessa. Infatti, dagli altri Centri, pagando meno, ho avuto una migliore formazione e preparazione. Le lezioni non erano presenti. Si studiava solo sul materiale didattico caricato sulla piattaforma. Tutto da stampare e, appunto, da consultare e approfondire lo studio autonomamente. Anche gli esami, pensavo, fossero più seri. Erano tutti online e da svolgere liberamente, senza alcun controllo, quindi era possibile anche copiare qualsiasi risposta, dato o altro. Così organizzato, non lo consiglierei.
Consiglieresti questo corso?: No

Gustavo Trapanese

4.5
29/04/2022
Sul corso: Ne valeva la pena. Se ti interessa il tema lo consiglio perché i contenuti sono molto ben strutturati e il campus è molto comodo ed intuitivo.
Consiglieresti questo corso?:

Nieves

5.0
27/04/2022
Sul corso: Il personale docente mi ha aiutato a chiarire i dubbi che ho avuto durante il mio percorso. Il corso si compone di diversi moduli molto completi. Senza dubbio un corso che consiglio.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021
2020
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fisiologia
  • Iperattività
  • Deficit di attenzione
  • Psicomotorio
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Psicomotricità infantile
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Psicomotricità
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Settore sanitario
  • Corpo umano
  • Assistenza
  • Organizzazione
  • Bambino
  • Famiglia
  • Sviluppo personale
  • Sistema nervoso
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Disturbi comportamentali
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pedagogia
  • Pedagogia clinica
  • Pedagogia terapeutica
  • Psicologia
  • Montessori

Programma

  • PARTE 1. PSICOMOTRICITÀ E INTERVENTO PRECOCE
  • MODULO 1. PSICOMOTRICITÀ
  • UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI GENERALI DI PSICOMOTRICITÀ
  • 1. Capacità psicomotorie
  • 2. Capacità psicomotorie e qualità della vita
  • 3. Aree di intervento
  • 4. Psicomotricità diretta o con esperienza
  • UNITÀ DIDATTICA 2. AREA DI INTERVENTO PSICOMOTORIO
  • 1. Intervento psicomotorio nell'assistenza sanitaria
  • 2. Intervento psicomotorio nell'educazione
  • 3. L'esperienza psicomotoria
  • UNITÀ DIDATTICA 3. IL CORPO
  • 1. Che cos'è il corpo?
  • 2. Filogenesi dello sviluppo del corpo
  • UNITÀ DIDATTICA 4. SVILUPPO PSICOMOTORIO. SCHEMA CORPOREO
  • 1. Fattori che determinano lo sviluppo psicomotorio
  • 2. Sviluppo psicomotorio dalla nascita
  • 3. Riconoscimento e realizzazione dello schema corporeo
  • 4. Sviluppo delle capacità e utilizzo dello schema corporeo
  • 5. La grafomotricità
  • UNITÀ DIDATTICA 5. BASI NEURO-FISICO-BIOLOGICHE DELLO SVILUPPO E
  • DEL MOVIMENTO
  • 1. Fisiologia del sistema osseo
  • 2. Fisiologia del muscolo scheletrico
  • 3. Fisiologia dell'apparato digerente
  • 4. Fisiologia dell'apparato respiratorio
  • 5. Fisiologia del sistema circolatorio
  • 6. Organizzazione funzionale del sistema nervoso
  • 7. Funzioni sensoriali: sistema somatosensoriale
  • 8. Sensi speciali: vista, gusto, olfatto, olfatto, udito ed equilibrio
  • UNITÀ DIDATTICA 6. DISTURBI, ALTERAZIONI E PATOLOGIE PSICOMOTORIE
  • 1. Disturbi psicomotori
  • 2. Classificazione dei disturbi psicomotori
  • 3. Carenze motorie
  • 4. Classificazione delle carenze motorie
  • 3
  • PROGRAMMA DI STUDI
  • 5. Disturbi psicosomatici
  • 6. Disturbi psicopatologici
  • 7. Alterazioni complementari con un'intenzione psicomotoria
  • UNITÀ DIDATTICA 7. ORGANIZZAZIONE DELLA SALA DI PSICOMOTRICITÀ
  • 1. La sala di psicomotricità e le sue caratteristiche
  • 2. Organizzazione della sala di psicomotricità
  • 3. Il tecnico della psicomotricità
  • 4. I materiali della sala di psicomotricità
  • UNITÀ DIDATTICA 8. LO PSICOMOTRICISTA
  • 1. La funzione dello psicomotricista
  • 2. Strategie d'intervento
  • 3. Psicomotricista come membro del team
  • 4. Deontologia professionale
  • UNITÀ DIDATTICA 9. ATTIVITÀ E GIOCHI IN PSICOMOTRICITÀ
  • 1. Sessione di un intervento psicomotorio
  • 2. Strategie e azioni di base nell'intervento psicomotorio
  • 3. Attività e giochi per lavorare su aspetti specifici della psicomotricità
  • 4. Movimento libero e spontaneo. Gioco e simbologia attraverso il gioco libero.
  • 5. La ricerca del piacere e l'espressione sensomotoria attraverso il movimento e il gioco
  • 6. La psicomotricità come mezzo di comunicazione con sé stessi e con gli altri
  • 7. Intervento psicomotorio nei disturbi psicomotori e psicosomatici
  • UNITÀ DIDATTICA 10. VALUTAZIONE PSICOMOTORIA
  • 1. La valutazione psicomotoria
  • 2. Obiettivi di valutazione psicomotoria
  • 3. Misurazione e tipi di valutazione psicomotoria
  • 4. Metodi di valutazione
  • 5. L'osservazione come metodo principale di valutazione
  • 6. Test per la valutazione psicomotoria
  • MODULO 2. INTERVENTO PRECOCE
  • PARTE 2. INTERVENTO PRECOCE
  • NOZIONI BASE DELL'INTERVENTO PRECOCE
  • MODULO 1. INTRODUZIONE ALL'INTERVENTO PRECOCE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. CHE COS'È L'INTERVENTO PRECOCE?
  • 1. Livelli di intervento
  • UNITÀ DIDATTICA 2. ORIGINE ED EVOLUZIONE
  • UNITÀ DIDATTICA 3. PRINCIPI DI BASE
  • 4
  • UNITÀ DIDATTICA 4. AREE DI INTERVENTO
  • 1. Bambino
  • 2. Scuola
  • 3. Famiglia
  • UNITÀ DIDATTICA 5. LEGISLAZIONE
  • 1. Quadro internazionale
  • UNITÀ DIDATTICA 6. PROFILO DELL'ESPERTO DI INTERVENTO PRECOCE
  • 1. Funzioni
  • 2. Competenze
  • 3. Formazione
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 2. SITUAZIONE NEUROLOGICA NELL’INTERVENTO PRECOCE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. SVILUPPO NEUROLOGICO PRECOCE
  • 1. Fasi del neurosviluppo nell'infanzia
  • 2. Fattori d'influenza
  • 3. Teorie dello sviluppo cognitivo
  • 4. La teoria di Piaget
  • 5. La teoria di Lev Vygotsky
  • 6. La teoria di Susan Carey
  • 7. La teoria di Robert Siegler
  • 8. Teoria di David Ausubel
  • UNITÀ DIDATTICA 2. NEUROPLASTICITÀ
  • 1. Importanza nell'intervento precoce
  • UNITÀ DIDATTICA 3. DISFUNZIONI NEUROLOGICHE E IMPATTO SULLO
  • SVILUPPO PRECOCE
  • UNITÀ DIDATTICA 4. STRATEGIE DI INTERVENTO BASATE SULLA
  • NEUROLOGIA
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 3. SITUAZIONE PSICOLOGICA NELL'INTERVENTO PRECOCE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. SVILUPPO PSICOLOGICO PRECOCE
  • 1. Fasi dello sviluppo psicologico
  • 2. Fattori d'influenza
  • 5
  • UNITÀ DIDATTICA 2. TEORIE PSICOLOGICHE
  • 1. Teoria dell'autoefficacia
  • 2. Teorie dello sviluppo emotivo
  • 3. Teoria di Sigmund Freud
  • 4. Teoria di Erik Erikson
  • 5. Teoria di John Bowlby
  • 6. Teoria di Lawrence Kohlberg
  • UNITÀ DIDATTICA 3. DIFFICOLTÀ PSICOLOGICHE E IL LORO IMPATTO SULLO
  • SVILUPPO PRECOCE
  • UNITÀ DIDATTICA 4. STRATEGIE DI INTERVENTO BASATE SULLA
  • PSICOLOGIA
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 4. SITUAZIONE EDUCATIVA NELL’INTERVENTO PRECOCE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. BASI DELL'EDUCAZIONE PRECOCE
  • 1. Educazione e apprendimento
  • 2. Modelli di educazione precoce
  • UNITÀ DIDATTICA 2. TEORIE DELL'APPRENDIMENTO
  • 1. Le teorie comportamentiste
  • 2. Teorie cognitive
  • 3. Teorie di elaborazione delle informazioni
  • UNITÀ DIDATTICA 3. STRATEGIE EDUCATIVE NELL'INTERVENTO PRECOCE
  • UNITÀ DIDATTICA 4. IMPATTO DEI PROBLEMI EDUCATIVI SULLO SVILUPPO
  • PRECOCE
  • UNITÀ DIDATTICA 5. COLLABORAZIONE TRA PROFESSIONISTI
  • DELL'EDUCAZIONE E ALTRI SPECIALISTI
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • BISOGNI DELL’INFANZIA
  • MODULO 5. INFANZIA
  • UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È L'INFANZIA?
  • 6
  • 1. L'evoluzione della sua concezione
  • UNITÀ DIDATTICA 2. FASI
  • 1. Periodo intrauterino
  • 2. Periodo neonatale
  • 3. Periodo post-neonatale o lattante
  • 4. Periodo della prima infanzia
  • 5. Periodo prescolare
  • 6. Periodo scolastico
  • UNITÀ DIDATTICA 3. DIRITTI DELL’INFANZIA
  • 1. I diritti dei bambini a livello internazionale
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 6. BISOGNI NUTRIZIONALI E ALIMENTARI DEI BAMBINI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. ALIMENTAZIONE E DIGESTIONE DEL BAMBINO
  • 1. Apparato digerente
  • 2. Dentizione
  • 3. Insorgenza dei primi denti
  • 4. Fuoriuscita dei denti permanenti
  • UNITÀ DIDATTICA 2. ALLATTAMENTO
  • 1. Allattamento al seno
  • 2. Latte materno
  • 3. Latte materno in casi particolari
  • 4. Vantaggi e controindicazioni
  • 5. Allattamento artificiale
  • 6. Biberon e paracapezzoli
  • 7. Allattamento misto
  • 8. Rigurgito, coliche e singhiozzo
  • UNITÀ DIDATTICA 3. ALIMENTAZIONE DURANTE LA CRESCITA
  • 1. Requisiti energetici
  • 2. Fabbisogno energetico in gravidanza
  • 3. Fabbisogno energetico durante l’allattamento
  • 4. Fabbisogno energetico nel primo anno di vita
  • 5. Fabbisogno energetico nell'infanzia
  • 6. Diete legate all'età
  • 7. Dieta in gravidanza
  • 8. Dieta durante l'allattamento
  • 9. Dieta nel primo anno di vita
  • 10. Dieta durante l'infanzia
  • 11. Alimentazione vegana in situazioni particolari
  • 12. Celiachia
  • 7
  • 13. Diabete
  • 14. Sovrappeso e obesità
  • UNITÀ DIDATTICA 4. ALTEZZA E PESO
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 7. BISOGNI DI RIPOSO E IGIENE DEI BAMBINI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. PERIODO DI RIPOSO
  • 1. Fisiologia del sonno
  • 2. Ore di sonno nell'infanzia
  • 3. Imparare a dormire
  • 4. Preparazione della zona di riposo
  • 5. Ciuccio
  • 6. Routine e abitudini
  • 7. Pianto notturno
  • 8. Disturbi del sonno
  • 9. Insonnia
  • 10. Incubi notturni
  • 11. Altri disturbi del sonno
  • UNITÀ DIDATTICA 2. PULIZIA E IGIENE
  • 1. Igiene del corpo
  • 2. Bagno
  • 3. Cambio pannolino
  • 4. Togliere il pannolino
  • 5. Igiene dei capelli
  • 6. Pidocchi
  • 7. Igiene delle mani e dei piedi
  • 8. Unghie
  • 9. Igiene di occhi, naso e orecchie
  • 10. Igiene orale
  • 11. Indumenti e calzature
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 8. BISOGNI DI SALUTE E SICUREZZA DEI BAMBINI
  • UNITÀ DIDATTICA 1. SALUTE DEI BAMBINI
  • 1. Malattie infantili comuni
  • 2. Febbre
  • 3. Tosse e muco
  • 4. Vomito
  • 8
  • 5. Diarrea e disidratazione
  • 6. Infezioni della gola
  • 7. Congiuntivite
  • 8. Parassiti intestinali
  • 9. Varicella
  • 10. Vaccini
  • UNITÀ DIDATTICA 2. SICUREZZA DEI BAMBINI
  • 1. Incidenti e pericoli in casa
  • 2. Cadute
  • 3. Ustioni
  • 4. Intossicazione
  • 5. Annegamento
  • 6. Soffocamento
  • 7. Cassetta di pronto soccorso
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • PSICOLOGIA E SVILUPPO INFANTILE
  • MODULO 9. GESTAZIONE, PARTO E PUERPERIO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. GESTAZIONE E GRAVIDANZA
  • 1. Sviluppo fetale
  • UNITÀ DIDATTICA 2. PARTO
  • 1. Bambini prematuri
  • 2. Gravidanza multipla
  • UNITÀ DIDATTICA 3. POST-PARTO
  • 1. Accogliere il neonato
  • 2. Procedura neonatale di base
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 10. SVILUPPO MOTORIO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLO SVILUPPO INFANTILE
  • 1. Caratteristiche generali dello sviluppo infantile
  • UNITÀ DIDATTICA 2. PSICOMOTRICITÀ
  • 1. Funzione di controllo motorio
  • 9
  • UNITÀ DIDATTICA 3.MOTRICITÀ
  • 1. Riflessi
  • 2. Motricità grossolana
  • 3. Motricità fine
  • 4. Fattori che influenzano lo sviluppo motorio
  • 5. Sistema vestibolare
  • 6. Sistema propriocettivo
  • UNITÀ DIDATTICA 4. FASI EVOLUTIVE
  • 1. Nel neonato
  • 2. Dal primo mese
  • 3. Dai 6 mesi
  • 4. Dai 12 mesi
  • 5. Dai 2 anni
  • 6. Dai 3 anni
  • 7. Dai 4 anni
  • 8. Dai di 6 anni
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 11. SVILUPPO SENSORIALE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. SISTEMA SENSORIALE
  • 1. Sensi fondamentali
  • 2. Tatto
  • 3. Vista
  • 4. Udito
  • 5. Gusto
  • 6. Olfatto
  • 7. Sensi addizionali
  • 8. Termocezione
  • 9. Nocicezione
  • 10. Propriocezione
  • 11. Senso dell’equilibrio
  • UNITÀ DIDATTICA 2. FASI EVOLUTIVE
  • 1. Neonato
  • 2. Dal primo mese
  • 3. A da 6 mesi
  • 4. Dai 12 mesi
  • 5. Dai 2 anni
  • 6. Dai 3 anni
  • 7. Dai 4 anni
  • 8. Dai 6 anni
  • RIEPILOGO
  • 10
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 12. SVILUPPO COGNITIVO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA COGNIZIONE UMANA
  • UNITÀ DIDATTICA 2. FUNZIONI COGNITIVE
  • 1. Percezione
  • 2. Percezione degli oggetti
  • 3. Percezione spaziale
  • 4. Relazione delle informazioni percettive
  • 5. A partire dalla percezione
  • 6. Memoria
  • 7. La memoria dei bambini
  • 8. Tecniche per migliorare la memoria precoce
  • 9. Memoria volontaria
  • 10. Ricordo
  • 11. Oblio
  • 12. Attenzione
  • 13. Fattori e classificazione
  • 14. Ragionamento
  • 15. Tipologie
  • 16. Intelligenza
  • 17. Fattori
  • 18. Modelli fattoriali e non fattoriali
  • 19. Misurare l'intelligenza
  • 20. Apprendistato
  • 21. Pianificazione
  • 22. Giudizio
  • 23. Esecuzione
  • UNITÀ DIDATTICA 3. FASI EVOLUTIVE
  • 1. Periodo sensomotorio
  • 2. Periodo pre-operativo
  • 3. Periodo delle operazioni concrete
  • 4. Periodo delle operazioni formali
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 13. SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. ACQUISIZIONE DEL LINGUAGGIO
  • 1. Sviluppo
  • 2. Teorie dello sviluppo del linguaggio
  • UNITÀ DIDATTICA 2. LINGUAGGIO PRE-LINGUISTICO
  • 1. Comunicazione riflessa
  • 2. Urla, mormorii e balbettio
  • 3. Linguaggio corpo-gestuale
  • 4. Gesti deittici
  • 5. Gesti simbolici o rappresentativi
  • 6. Gesti iconici
  • UNITÀ DIDATTICA 3. LINGUAGGIO VERBALE
  • 1. Fattori che influenzano lo sviluppo verbale
  • 2. Caratteristiche delle lingue naturali
  • 3. Funzioni
  • 4. Funzioni di base
  • 5. Funzioni complementari
  • UNITÀ DIDATTICA 4. FASI EVOLUTIVE
  • 1. A partire da un anno
  • 2. A partire dai 2 anni
  • 3. A partire da 3 anni
  • 4. A partire da 4 anni
  • 5. A partire dai 5 anni
  • 6. A partire dai 6 anni
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 14. SVILUPPO SOCIO-AFFETTIVO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. SOCIALIZZAZIONE
  • UNITÀ DIDATTICA 2. DIMENSIONE EMOTIVA
  • 1. Emozioni primarie
  • 2. Emozione e cognizione
  • 3. Emozioni sociali

Ulteriori informazioni

*Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN PSICOMOTRICITÀ E INTERVENTO PRECOCE + MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI - DOPPIO TITOLO - CON CERTIFICAZIONE UNIVERSITARIA INTERNAZIONALE -

1.400 € IVA inc.