Accademia di Comunicazione

Master in Pubblicità Art Direction

Accademia di Comunicazione
A Milano
  • Accademia di Comunicazione

7001-8000 €
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 9 Mesi
Inizio 26/09/2019
Stage in azienda
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    26/09/2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Accademia di Comunicazione presenta su Emagister.it il Master in Pubblicità Art Direction.

Si tratta di un percorso all´interno del quale l´idea creativa trova non solo la libertà di esprimersi ma anche gli strumenti per raggiungere gli obiettivi pratici all´interno di briefing commissionati da Aziende vere. Il piano formativo del Master affronta le discipline dedicate sia a far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia a fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia. Il Corso è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie di Pubblicità, sia durante workshop dedicati ai briefing ed ai più prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali.

Durante il Master gli studenti realizzano campagne pubblicitarie in coppia con i copywriter e partecipano a concorsi nazionali ed internazionali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
26 set 2019
Milano
Via Savona 112/A, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Tempo pieno dal lunedì al venerdì.
Inizio 26 set 2019
Luogo
Milano
Via Savona 112/A, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario Tempo pieno dal lunedì al venerdì.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master ha l'obiettivo di rafforzare le competenze e di affinarle nel lavoro vero sotto la supervisione di Direttori Creativi di Agenzie e di fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia.

· A chi è diretto?

Il Master in Art Direction di Accademia di Comunicazione si rivolge a coloro che già posseggono la maggior parte delle tecnologie, che hanno acquisito la base grafica indispensabile, che si sono già un po' sperimentati nell'area della pubblicità, ma che hanno la necessità di armonizzare tutto ciò che posseggono nel crearsi una forma mentis, attraverso la quale veicolare la propria creatività, sperimentandosi sotto la guida di Direttori Creativi (che poi ritroveranno in Agenzia quando andranno a lavorare), nella realizzazione di campagne pubblicitarie per Aziende, Associazioni No Profit o per prestigiosi Concorsi italiani e internazionali.

· Requisiti

Competenze tecnologiche: ottima conoscenza di Photoshop e di InDesign. Esperienze pratiche: per accedere al Master in Art Direction è necessario avere, oltre alle conoscenze tecnologiche, anche esperienze pratiche nel campo della grafica e/o della pubblicità. Al Master sono ammessi laureati, laureandi o candidati che abbiano curriculum di lavoro equipollente. Il numero massimo dei partecipanti è di 20 studenti.

· Titolo

Diploma di Master. Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale e a livello UE nell'ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L'APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Gli studenti durante il Master hanno la possibilità di realizzare il portfolio professionale che gli darà accesso al mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi al Master è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale scelta e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stage. Per accedere al Master è necessaria la verifica del portfolio come testimonianza delle esperienze già acquisite.

· Stage al termine.

Al termine del Master è previsto uno stage in Agenzia di Pubblicità. Lo stage è coperto assicurativamente da Accademia.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Art direction
Pubblicità creativa
Video editing
Fotografia creativa
Digital design
Creatività
Marketing digitale
Web design
Social media creativity
Photoshop
Pubblicità
Copywriting pubblicitario
Copywriter
Scrittura creativa
Social media strategy
Montaggio video
Art director
Content editor
Content management

Professori

Professionisti del settore
Professionisti del settore
Marketing &Communication manager

Programma

4 corsi di Art direction con 4 diversi Direttori Creativi | After Effects | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Creative production | Fondamenti di informatica | Fotografia | Graphic mobile | Montaggio audio video | Net art | Photoshop avanzato | Post produzione 3D | Social media creativity | Visiting professor workshop | Web design | Workshop nazionali e internazionali.

Durante il Master gli studenti partecipano a concorsi nazionali ed internazionali e ricevono briefing dai Responsabili Marketing di Aziende da cui vengono valutati.

Nel corso dell’anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre:
- Visiting Professor dall’estero, per la realizzazione di Workshop tematici;
- Brief reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit;
- Partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali;
- Progetto e realizzazione del portfolio.

Ulteriori informazioni

Agevolazioni

La retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare.

Prestiti d'onore

I nuovi iscritti ai Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.