EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Uninform Group

Master Quality - "Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia” 73^ edizione

4.9 eccellente 87 opinioni
Uninform Group
A Roma e Milano
  • Uninform Group

4.400 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 1220h
Durata 9 Mesi
Inizio 21/10/2019
altre date
Descrizione

Sono aperte le iscrizioni per la 73^ edizione del Master Quality. Il più longevo, performante e aggiornato Master su i Sistemi di Gestione Integrati - Qualità - Ambiente - Sicurezza.
Placement occupazionale 92%

Il centro Uninform Group pubblica su emagister.it il Master in Qualità, Ambiente e Sicurezza, orientato a laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche. L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare negli ambiti di certificazione di qualità, ambiente, e sicurezza.

Il Master, che si svolgerà a Roma e Milano, prevede una durata di 9 mesi, divisi in 320 ore di formazione in Aula e 6 mesi di stage (per un totale di 1220 ore).
Al termine del Master i partecipanti riceveranno 10 attestati di riconoscimento professionale

Il programma del Master prevede una parte iniziale dedicata allo studio del sistema organizzativo dell’impresa, ai sistemi di gestione delle risorse umane e al marketing. Si proseguirà affrontando i sistemi di gestione della qualità, i sistemi di pianificazione e controllo, i sistemi di gestione ambientale e di gestione dell’energia. I partecipanti avranno modo di formarsi anche sulla di gestione dei rifiuti e sui sistemi di gestione della sicurezza,conosceranno i contenuti dei decreti legislativi n. 81/08, n.231/2001 e della legge sulla privacy. Studieranno cosa si intende per responsabilità sociale e per responsabilità giuridica di amministratori e dipendenti. Inoltre, Uniform Group offre la possibilità di realizzare uno stage di 6 mesi a tutti coloro i quali avranno frequentato il master.

Informazioni importanti Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
28 ott 2019
Milano
Viale Monza, 132, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa
21 ott 2019
Roma
Corso Trieste, 155, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 28 ott 2019
Luogo
Milano
Viale Monza, 132, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 21 ott 2019
Luogo
Roma
Corso Trieste, 155, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Ecco alcuni degli sbocchi professionali previsti: Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Direzionale in Sistemi di Gestione Integrata, Auditor Ambientale, ECOMANAGER, Esperto di Impatto Ambientale, Energy Manager, Responsabile Sicurezza RSPP, HSE Manager. L’ obiettivo del Master Quality di UNINFORM è favorire la formazione di figure professionali in grado di : 1) operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo aziendale; 2) saper condurre ogni aspetto della gestione aziendale, dagli aspetti tecnici a quelli manageriali ed amministrativi, utilizzando strumenti di pianificazione e monitoraggio delle attività, spostando il focus complessivo dalla pura conformità normativa verso un sistema di governo delle performance che soddisfi in primis i bisogni dell’organizzazione stessa (compresi quelli di carattere finanziario).

· A chi è diretto?

Il Master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Il numero massimo di allievi ammessi è 35. Il Master è rivolto a: -laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro; -addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione;

· Requisiti

Per partecipare è necessario effettuare una selezione (durata 50 minuti) compilando il Modulo di Prenotazione sul sito UNINFORM. La selezione è effettuata sulla base dei titoli prodotti e sulla verifica delle motivazioni individuali. La selezione dei candidati per l'ammissione al corso è affidata ad una Commissione nominata con delibera di entrambi gli Istituti di Formazione.

· Titolo

Il Master Quality rilascia 10 titoli di Riconoscimento Professionale, tra i quali Lead Auditor Qualità – Sicurezza- Ambiente – Energia. (QUALIFICATO CEPAS)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master Quality con oltre 70 edizioni svolte, più di 650 aziende partner e 2.700 diplomati ad oggi, rappresenta il più importante, aggiornato e performante percorso di specializzazione nel settore dei Sistemi di Gestione Integrati.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail entro 24 ore dalla richiesta. Ulteriori Informazioni sul MASTER e sul GRUPPO UNINFORM potrà trovarle sul sito oppure contattando la Segreteria.

· Lo stage è garantito ?

Lo stage è garantito contrattualmente. Inoltre UNINFORM ha attivato l' Operazione Trasparenza Stage che consente di verificare tutti gli inserimenti in stage delle ultime sessioni con -nome candidato -preferenze di stage espresse -nome azienda stage attivato -settore aziendale dello stage attivato Vedi Testimonianze ex allievi assunti www.uninform.com/master-quality-roma/opinioni-master-uninform/

· È possibile indicare le preferenze per lo stage?

Si, certamente. Prevediamo due colloqui con l'ufficio placement durante lo svolgimento della fase d'aula in cui i candidati possono esprimere le preferenze geografiche e aziendali

· Quando si svolgono le lezioni?

Le lezioni sono diurne, si svolgono dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza.

Domande e risposte

Quando si fanno le selezioni?
Sara Ilardi - 04/09/2019 | Rispondere
Costo totale, compreso di IVA. Le lezioni vengono effettuate per tutti i moduli online. L' esamei finale dove si discute
Gentile Dottore, come da sua richiesta inviamo alcune informazioni per il Master Quality "Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza ...
1 respuesta | Rispondere

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessia
5.0 02/10/2019
Sul corso: Durante il mio percorso di studi presso il Politecnico di Torino in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio avevo già avuto modo di toccare le tematiche relative alla gestione ambientale delle imprese e alla Sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri. Ho deciso di partecipare al Master Quality principalmente quindi per approfondire le conoscenze che avevo acquisito nei settori citati. Inoltre ho trovato nel Master Quality un’occasione per toccare anche, per la prima volta, il settore della Qualità, ormai elemento imprescindibile di tutte le imprese che vogliono operare nell’ottica del miglioramento continuo dei propri processi e servizi, avendo così un quadro d’insieme completo per la gestione aziendale definita “Integrata”. Elemento importante, che ha guidato la mia scelta sull’offerta formativa della Uninform Group è stato non solo la formazione d’aula intensiva e il rilascio di certificazioni altamente qualificanti, ma anche la fondamentale opportunità di effettuare uno stage in azienda che permettesse di toccare con mano gli argomenti trattati rendendoli quasi magicamente reali e non più frutto di sola teoria, non trascurando, ovviamente l’aspetto fondamentale di un effettivo inserimento nel mondo del lavoro.
Consiglieresti questo corso?:
F
Filippo
5.0 02/10/2019
Sul corso: La motivazione principale che mi ha spinto a scegliere il Master Quality è stata la volontà di accrescere le mie possibilità di inserimento nel mondo lavorativo e di trovare al contempo una specializzazione ulteriore dopo la laurea magistrale. In seguito al conseguimento della Laurea magistrale in Economia dell’ambiente cercavo infatti un’esperienza che potesse permettermi di approfondire aspetti e tematiche trattate solo in maniera superficiale durante gli anni universitari. Il master mi ha consentito pertanto di entrare in concreto in un mondo, quale quello dei sistemi di gestione aziendale, in forte crescita e sempre più rilevante per la competitività delle aziende che operano nel mercato attuale. Infine, aspetto non meno rilevante che ho preso in considerazione, è stata la grande importanza data da Uninform alla parte di apprendimento pratico, attraverso lo svolgimento di un tirocinio di sei mesi in azienda, fondamentale per poter operare in questo ambito.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alessandro
5.0 02/10/2019
Sul corso: La scelta di iscrivermi al Master Quality di Uninform Group è stata frutto del desiderio di migliorare le mie conoscenze in ambito ambientale. Essendo laureato in “Ingegneria dell’ambiente per lo sviluppo sostenibile” volevo fare qualcosa che mi consentisse di ampliare il mio spettro di azione in ambito lavorativo. Il Master Quality in questo senso ha notevolmente migliorato e fortificato le conoscenze acquisite durante gli anni di studio universitario. Dopo la fase d’aula ho intrapreso lo stage presso una Società di consulenza che opera principalmente sul territorio casertano e si occupa di Sistemi di gestione oltre che di pratiche autorizzative a livello ambientale. Posso dire che questa breve ma intensa esperienza lavorativa ha rappresentato il vero plus offerto dal Master Quality. Lo stage consente di arricchire notevolmente il proprio bagaglio di conoscenze e di ottenere una maggiore appetibilità sul mondo del lavoro.
Consiglieresti questo corso?:
G
Gianfranco
5.0 02/10/2019
Sul corso: Ho deciso di iscrivermi al Master Quality di UNINFORM-ANGQ perché, dopo il percorso universitario in Ingegneria Ambientale, avevo interesse di ampliare le mie conoscenze in relazione ai Sistemi di Gestione. Cercando sul web ho ritenuto che il Master Quality sarebbe potuto essere quello più idoneo alle mie richieste. Essendo un ingegnere ambientale e avendo più o meno conoscenza degli argomenti trattati, il modulo ambiente è stato decisamente il modulo che ha suscitato di più il mio interesse.
Consiglieresti questo corso?:
M
Michela
5.0 02/10/2019
Sul corso: Ho deciso di intraprendere il Master Quality per approfondire alcune tematiche già oggetto degli studi universitari e comprendere meglio i Sistemi di Gestione aziendale per poter giocare questa carta nel mondo lavorativo. Sicuramente il modulo del Master Quality che mi ha entusiasmato maggiormente è stato quello Ambientale perché più affine al mio background universitario . Sono stata inserita in stage presso l’azienda Formenti Farmaceutici del Gruppo Grunenthal. Nei due mesi di stage ho supportato le attività di gestione degli approvvigionamenti delle materie prime e dei forecast ricevuti dal cliente. Inoltre ci sono stati momenti formativi e partecipazione ai meeting di progetto.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
2017
2016
2015
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Controllo qualità
Gestione ambientale
Gestione dei rifiuti
Ambiente e Sicurezza
Gestione amministrativa
Sicurezza e ambiente
Sistemi di qualità
Direzione delle Risorse Umane
Customer satisfaction
Amministrazione d'impresa
Comunicazione di impresa
Energy manager
Marketing

Professori

Daniela Vita
Daniela Vita
Docente area Qualità

Elisabetta Vernoni
Elisabetta Vernoni
Docente area Risorse Umane

Enza Farina
Enza Farina
Docente area Qualità

Enza Farina
Enza Farina
Auditor EMAS ed ECOLABEL

Francesca Cajani
Francesca Cajani
Docente area Ambiente

Programma

PROGRAMMA
  • L’Impresa ed il suo sistema organizzativo
  • Marketing e carte dei servizi

  • I sistemi di gestione delle risorse umane

  • Career coaching - come presentarsi ad una azienda

  • I sistemi di gestione della qualità

  • I sistemi di pianificazione e controllo

  • I sistemi di gestione ambientale

  • I sistemi di gestione dell'energia

  • La gestione dei rifiuti

  • I sistemi di gestione della sicurezza Dlgs. 81/08 - OHSAS 18001

  • Customer satisfaction

  • Responsabilità giuridiche degli amministratori e dei dipendenti

  • La formazione degli auditors sui sistemi qualità

  • SA 8000 Responsabilità sociale

  • D.LGS 231/2001

  • Privacy D.lgs 196/03

  • Basilea 2

Ulteriori informazioni

Ecco alcuni degli sbocchi professionali previsti: Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor Ambientale, ECOMANAGER, Esperto di Impatto Ambientale, Responsabile Sicurezza RSPP, HSE MANAGER.

Il Master è patrocinato dal Gestore dei Servizi Energetici - GSE Spa che concede 6 borse di studio parziali.

I NUMERI DEL MASTER PIÙ COMPETITIVO TRA I MASTER DI ECCELLENZA

-92% Il Placement occupazionale nelle precedenti edizioni
-2 Mesi di Alta Formazione in Aula a Roma
-6 Mesi di stage garantito a tutti i partecipanti
-9 Gli Attestati di Riconoscimento Professionale 900 I rapporti con Aziende Nazionali ed Internazionali ( NETWORK UNINFORM )
-2590 I Diplomati Master ad oggi
-3 Borse di studio parziali e finanziamenti da alcune Regioni: Calabria, Puglia, Basilicata, ecc.

9 Titoli Rilasciati:
• Attestato Master di Esperto in Sistemi Qualità Sicurezza e Ambiente/Manager Consulting;
• Attestato Progettista e Valutatore Sistemi Qualità;
• Attestato ANGQ per Auditor/Responsabile di Gruppo di Audit di Sistemi Qualità - qualificato Cepas;
• Attestato Progettista e Valutatore Sistemi di Gestione Ambientale;
• Attestato Consulente Progettista Sistemi Sicurezza (RSPP modulo A e C );
• Attestato Valutatore Sistemista SA 8000;
• Attestato Consulente Privacy D.lgs. 196/2003;
• Attestato Progettista e Valutatore Sistemi di Gestione Rischi - D.Lgs. 231/2001 - Basilea Il master è finanziabile con le borse di studio previste dalla Regione Puglia. Il Master si svolge ogni anno in 3 sessioni: febbraio, maggio e ottobre.