MASTER IN RECEPTIONIST D'ALBERGO
-
Scuola molto seria , insegnante molto preparata rifarei altri corsi con voi. Grazie
← | →
-
Veramente una scelta azzeccata. Corpo docente molto preparato e disponibile. Struttura accogliente con possibilità di seguire le lezioni anche in modalità on.line. Nulla da dire, invito a continuare così.
← | →
-
Ho trovato il corso molto utile e tenuto da un docente molto preparato e disponibile. Ho potuto seguire le lezione sia in aula presso la sede di Salerno che in modalità on.line quando per motivi di lavoro non riuscivo ad essere presente in aula. Rapporto QUALITÀ/PREZZO ECCELLENTE HO PAGATO SOLO LA TASSA D'ISCRIZIONE. LO CONSIGLIO E PER QUESTO CHE LASCIO 5 STELLE
← | →
Master
A Salerno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Salerno
-
Ore di lezione
50h
-
Durata
4 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Il Master di Alta Formazione per "Receptionist d' Albergo" si prefigge lo scopo di formare un professionista della Reception (banco unico di Front Office e Portineria) capace di operare con competenza e professionalità ai servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all'interno di strutture alberghiere di piccola, media e grande dimensione.
Informazioni importanti
Documenti
- PROGRAMMA DI STUDIO - MASTER IN RECEPTIONIST D'ALBERGO.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso formativo consentirà di apprendere le principali mansioni dell' Addetto al Ricevimento: gestione delle prenotazioni (Booking) e degli arrivi (Check-in), registrazione degli ospiti ed assegnazione delle camere, corretta descrizione dei vari servizi offerti dall'albergo, gestione della cassa e dei buoni (Addebiti/Billing), redazione del conto, procedure di Check-out, emissione dei documenti fiscali, incasso dei corrispettivi, gestione di eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti.
Per svolgere con professionalità la professione di Receptionist d'Hotel e raggiungere un livello di preparazione da "Segretario di Ricevimento e cassa" sono, però, indispensabili anche una buona conoscenza dei software informatici di gestione alberghiera e delle lingue straniere, il saper offrire un'immagine eccellente di sé e dell'hotel che si rappresenta, nonché il comprendere le esigenze dei clienti e soddisfare le loro richieste.
Il Master per "Receptionist d'Albergo si rivolge ad un pubblico eterogeneo: giovani e meno giovani, italiani e stranieri, uomini e donne, con o senza esperienza nel settore in possesso di un diploma di scuola media superiore e/o laurea che intendono avviarsi a questa meravigliosa professione con competenza, professionalità e serietà.
Opinioni
-
Scuola molto seria , insegnante molto preparata rifarei altri corsi con voi. Grazie
← | →
-
Veramente una scelta azzeccata. Corpo docente molto preparato e disponibile. Struttura accogliente con possibilità di seguire le lezioni anche in modalità on.line. Nulla da dire, invito a continuare così.
← | →
-
Ho trovato il corso molto utile e tenuto da un docente molto preparato e disponibile. Ho potuto seguire le lezione sia in aula presso la sede di Salerno che in modalità on.line quando per motivi di lavoro non riuscivo ad essere presente in aula. Rapporto QUALITÀ/PREZZO ECCELLENTE HO PAGATO SOLO LA TASSA D'ISCRIZIONE. LO CONSIGLIO E PER QUESTO CHE LASCIO 5 STELLE
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Manuela Carbonara
Carmela De Stefano
Stefano Manzo
Marianna Loro
GIUSEPPINA AMENDOLA
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Strutture3
3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Office
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Receptionist
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- LA LEGISLAZIONE NAZIONALE DEL TURISMO
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- IL FRONT OFFICE
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione Aziendale
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Imprese turistiche
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo e settore alberghiero (altro)
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo responsabile
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe
Programma
Programma corso:
MODULO 1 – NASCITA ED EVOLUZIONE DEL TURISMO
MODULO 2 – LA LEGISLAZIONE NAZIONALE DEL TURISMO
MODULO 3 – LE PRINCIPALI STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE
MODULO 4 – LE PRINCIPALI STRUTTURE RICETTIVE PARALBERGHIERE
MODULO 5 – LA COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE TURISTICHE E LA CORRISPONDENZA ALBERGHIERA
MODULO 6 – IL FRONT OFFICE
MODULO 7 – LE FASI DEL CICLO CLIENTE (PARTE 1)
MODULO 8 – LE FASI DEL CICLO CLIENTE (PARTE 2)
MODULO 9 – L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE NELLE IMPRESE TURISTICHE
MODULO 10 – I PROFESSIONISTI DEL TURISMO
Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.
Ulteriori informazioni
PARTECIPAZIONE GRATUITAHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN RECEPTIONIST D'ALBERGO
GratisAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - Office