Corso di Specializzazione Responsabile Commerciale
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Le lezioni sono state ben strutturate e ricche di informazioni preziose sulle strategie di vendita e la gestione del team di vendita. Ho apprezzato il materiale didattico di qualità
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Molto chiare ed interessanti le spiegazioni ed anche i fascicoli in PDF sono utilissimi e consultabili in ogni momento.
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Veramente completo ed esaustivo
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Inizio
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Future Academy propone, in collaborazione con Emagister, il Master Responsabile Commerciale.
Il ruolo del Responsabile Commerciale è fondamentale all’interno di ogni azienda, ma soprattutto in quelle più “orientate al mercato”, che devono essere seguite con politiche mirate, sia commerciali che di marketing, per rendere visibile e disponibile il prodotto a chi potrebbe acquistarlo.
Il Responsabile Commerciale deve raggiungere gli obiettivi strategici dell’azienda con le risorse finanziarie, umane e strumentali di cui dispone. In questo caso, si tratta di obiettivi di natura commerciale: ad esempio entrare in un nuovo mercato regionale o nazionale, aumentare la quota di penetrazione presso una certa fascia di clienti o aprire nuovi canali di distribuzione.
Il Responsabile Commerciale elabora i piani d’azione, con cui stabilisce come utilizzare le risorse a sua disposizione, dà indicazioni operative ad ogni componente della rete commerciale, fissa i traguardi di ognuno, definendo le politiche di incentivazione della forza vendita.
Pertanto, questa professione ha il compito di costruire una squadra di venditori o agenti commerciali in grado di sostenere la crescita delle performance dei singoli venditori.
Informazioni importanti
Documenti
- Master Sales Management.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
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Profilo del corso
Future Academy ha ottenuto il riconoscimento Accredia e la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'Accademia.
ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Tutti gli attestati rilasciati agli allievi riportano il logo ISO 9001 come certificazione di qualità e di affidabilità per le competenze acquisite.
Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Leadership22
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Assertività
2222 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
2222 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
2222 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicologia
2222 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Negoziazione
2222 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strategia di marketing
2222 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Consumatori
2222 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strategia di marketing completa
2222 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Prodotto tangibile
2222 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sales manager
- Vendite
- Commerciale estero
- Sales account
Professori
Future Academy
Insegnante professionale
Programma
Composizione del Master e durata
Il Master in Digital and Web Marketing si compone di 8 unità formative obbligatorie per un totale di 53 video lezioni:
• FONDAMENTI DI MARKETING: 10 moduli, nei quali verranno spiegati tutti i concetti legati al marketing e quindi relative ai consumatori, ai prodotti, al mercato e alla comunicazione con particolare attenzione agli strumenti di analisi e pianificazione per formulare una strategia di marketing completa.
• MARKETING DEI SERVIZI: 5 moduli, nei quali verrà spiegata la differenza tra vendere un prodotto tangibile (un bene di consumo) e vendere un servizio, ovvero un prodotto intangibile, con tutte le conseguenze e le differenze che ne derivano.
• TECNICHE DI VENDITA: 8 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative alla vendita, soprattutto a come approcciare il potenziale cliente, partendo dalla sua ricerca fino alla conclusione dell’azione di vendita in un’ottica di customer satisfaction che caratterizza tutto il corso. Verranno inoltre illustrati semplici metodi di convincimento presi a prestito dalla psicologia generale e dalla PNL.
• NEGOZIAZIONE ASSERTIVA: 3 moduli, nei quali l’allievo comprenderà l’importanza dell’assertività e a come ottenere il meglio dalle interazioni con le altre persone coniugando comunicazione, assertività e negoziazione.
• TEAM BUILDING: 7 moduli, nei quali si comprenderà l’importanza della sinergia di un team di lavoro e verrà insegnato come creare, gestire e motivare un team di lavoro anche attraverso delle esercitazioni pratiche da svolgere da soli o con il gruppo per ottenere il massimo da esso.
• LEADERSHIP: 6 moduli, per comprendere quali sono le basi della leadership, come svilupparla e come usarla, come riconoscere il potenziale e i talenti personali, verranno fornite inoltre le conoscenze e le competenze di base per sviluppare la capacità di leadership e assumere in maniera consapevole il ruolo di protagonista nelle più svariate situazioni.
• STRATEGIE COMUNICATIVE: 7 moduli, nei quali verrà illustrato come approcciarsi alla comunicazione, mettendo in atto delle tecniche semplici per migliorare le interazioni personali e incrementare le proprie doti comunicative, al fine di ottenere il massimo dalle interazioni con le altre persone. Si presterà attenzione soprattutto alla comunicazione a livello relazionale e agli aspetti emotivi che la riguardano, prendendone coscienza per imparare a padroneggiarli.
• SELEZIONE DEL PERSONALE: 7 moduli, nei quali verranno illustrate le basi della selezione del personale, dalla valutazione del CV al colloquio di selezione e alla comunicazione col candidato; un passaggio indispensabile per costruire dalle fondamenta il proprio team di lavoro.
Tutoraggio, esame e votazione finale
Ad ogni studente verrà affiancato un tutor qualificato che lo seguirà durante tutto il suo percorso di apprendimento e che gli darà sia supporto tecnico che supporto didattico.
Alla fine del percorso formativo l’allievo dovrà sostenere una prova scritta per ogni unità formativa prevista dal master, in caso di esito positivo l’ente di formazione rilascerà un attestato sul Master Responsabile Rete Commerciale.Hai bisogno di un coach per la formazione?
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