course-premium

MASTER IN RESPONSABILE DI HOTEL

4.5
12 opinioni
  • Mi è piaciuto molto il programma. Mi è sembrata utilissima la parte dei rischi che si verificano nelle operazioni di commercio internazionale.
    |
  • Ottima formazione. Quello che mi è piaciuto di più è stato senza nessun dubbio il supporto ricevuto da parte dei professionisti della scuola, gentilissimi!
    |
  • Secondo corso che faccio con questa scuola nell'ambito alberghiero e continuo molto soddisfatto con la scelta, la preparazione mi sta facendo crescere professionalmente e spero che continui cosi nonostante la situazione attuale
    |

Master

Online

RISPARMIA 75%

Prezzo Emagister

890 € 3.560 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un responsabile di hotel, specializzati con noi!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    300h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Il centro Esneca Business School mostra su Emagister il Master in responsabile di hotel, diretto a uomini d'affari, manager, imprenditori e lavoratori.

Nella durata del corso gli studenti potranno entrerà a contatto con il turismo e l'industria alberghiera, l'hotel, la posizione del responsabile.
In questo percorso si tratteranno varie tematiche come la cameriera negli appartamenti, l'arredamento, la qualità, l'igiene e la sicurezza sul lavoro e il contratto di lavoro a livello statale per l'industria alberghiera.

Lo studente potrà accedere a un corso iniziale, gli spiegheranno il metodo di studio, per poi essere seguito anche dopo aver ricevuto il proprio titolo di studio ricevendo ulteriori informazioni su Campus Virtuale e su Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITVDEMV069.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

è possibile conseguire un diploma in due anni? Il diploma è legalmente riconosciuto?
si
Rispondere

Opinioni

4.5
eccellente
  • Mi è piaciuto molto il programma. Mi è sembrata utilissima la parte dei rischi che si verificano nelle operazioni di commercio internazionale.
    |
  • Ottima formazione. Quello che mi è piaciuto di più è stato senza nessun dubbio il supporto ricevuto da parte dei professionisti della scuola, gentilissimi!
    |
  • Secondo corso che faccio con questa scuola nell'ambito alberghiero e continuo molto soddisfatto con la scelta, la preparazione mi sta facendo crescere professionalmente e spero che continui cosi nonostante la situazione attuale
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Erika

4.0
17/04/2021
Sul corso: Mi è piaciuto molto il programma. Mi è sembrata utilissima la parte dei rischi che si verificano nelle operazioni di commercio internazionale.
Consiglieresti questo corso?:

Francisco

5.0
16/04/2021
Sul corso: Ottima formazione. Quello che mi è piaciuto di più è stato senza nessun dubbio il supporto ricevuto da parte dei professionisti della scuola, gentilissimi!
Consiglieresti questo corso?:

Ibrahim Saihou

5.0
08/03/2021
Sul corso: Secondo corso che faccio con questa scuola nell'ambito alberghiero e continuo molto soddisfatto con la scelta, la preparazione mi sta facendo crescere professionalmente e spero che continui cosi nonostante la situazione attuale
Consiglieresti questo corso?:

Priscilla

5.0
27/12/2020
Sul corso: Un corso completo.
Consiglieresti questo corso?:

Marta

4.0
20/12/2020
Sul corso: Corso scorrevole e piacevole. Sono riuscito a farlo in poco tempo. Non è difficile. Molto completo e generico.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel
  • Contratto
  • Organizzazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Didattica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Alloggio
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Introduzione
  • Classificazione
  • Componente
  • Prodotto
  • Turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Supervisione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Biancheria
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strutture
  • Gestione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Servizio clienti
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Cameriere
  • Pulizia professionale
  • Pianificazione del personale
  • Sicurezza

Programma

CONTENUTO FORMATIVO

MODULO 1. EL SETTORE ALBERGHIERO

UNITÀ DIDATTICA 1. TURISMO E INDUSTRIA ALBERGHIERA

1. Turismo
2. Prodotti turistici
3. Alloggio
4. Il trasporto come componente del prodotto turistico

UNITÀ DIDATTICA 2. L'HOTEL

1. Introduzione
2. Classificazione degli hotel e caratteristiche principali
3. Unità di alloggio e tipi di soggiorno
4. Tariffe
5. Struttura generale di un hotel: attività svolte in loco e organigramma generale

MODULO 2. IL DIPARTIMENTO DI PIANI DELL'HOTEL

UNITÀ DIDATTICA 3. LA POSIZIONE DI RESPONSABILE DELL'ISTITUTRICE

1. Il dipartimento a carico del Responsabile
2. Il Responsabile
3. Organizzazione e supervisione del servizio di biancheria intima
4. Organizzazione e supervisione del servizio di lavanderia
5. Controllo delle chiavi e blocco delle stanze
6. Moduli
7. Gestione e organizzazione delle risorse e dei materiali necessari per il dipartimento

UNITÀ DIDATTICA 4. LA CAMERIERA DEI PIANI

1. Introduzione
2. Presenza della cameriera di piani e accessori per la realizzazione del loro lavoro
3. Orario di lavoro delle cameriere di piano
4. Pulizia delle camere
5. Il letto
6. Il bagno
7. Pulizia del pavimento e delle finestre
8. Uso dell'aspirapolvere
9. Linee guida da seguire obbligatoriamente dalla cameriera

UNITÀ DIDATTICA 5. REVISIONE E CONTROLLO DEL LAVORO SVOLTO

1. Introduzione
2. Revisioni da parte del Responsabile
3. Controlli da parte del Responsabile

MODULO 3. ASPETTI COMPLEMENTARI

UNITÀ DIDATTICA 6. DECORAZIONE

1. Introduzione
2. Pianificare l'idea decorativa
3. Aspetti rilevanti per la decorazione
4. Stili decorativi
5. Decorazione per gli spazi interni

UNITÀ DIDATTICA 7. QUALITÀ, IGIENE E SICUREZZA SUL LAVORO

1. Qualità
2. Igiene
3. Prevenzione dei rischi professionali
4. Tipi di incidenti che possono verificarsi
5. Primo soccorso

UNITÀ DIDATTICA 8. CONTRATTO DI LAVORO STATALE PER IL SETTORE ALBERGHIERO

1. Introduzione
2. Capitolo I. Disposizioni generali
3. Capitolo II. Classificazione professionale
4. Capitolo III. Mobilità funzionale
5. Capitolo IV. Sviluppo professionale
6. Capitolo V. Periodo di prova del contratto di lavoro
7. Capitolo VI. Contratti di formazione
8. Capitolo VII. Formazione professionale
9. Capitolo VIII. Regime disciplinare del lavoro
10. Capitolo IX. Composizione extragiudiziale delle controversie di lavoro
11. Capitolo X. Parità effettiva tra donne e uomini

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN RESPONSABILE DI HOTEL

Prezzo Emagister

890 € 3.560 € IVA inc.