Master in Retail Management e Marketing
Master
Blended a Altavilla Vicentina
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Altavilla vicentina
-
Durata
8 Mesi
Occuparsi di marketing significa contribuire a creare valore per il cliente, stabilendo con lui una relazione duratura: si tratta del cuore delle strategie aziendali e di un campo di attività al quale si rivolgono numerosi laureati di diverse Facoltà. Le migliori opportunità professionali nel marketing si trovano oggi nel governo dei processi distributivi, l’area più critica nella strategia delle aziende, in un mercato nel quale il consumatore è sempre più difficile da conquistare, ma anche un’area nella quale si sono sviluppate negli ultimi anni nuove metodologie di lavoro e nuove tecniche manageriali.
La diciottesima edizione del Master è progettata attorno a tre grandi temi chiave:
- La crescita dell’e-commerce e le nuove regole del gioco nella gestione dei canali distributivi
- La ridefinzione del punto vendita, sempre più luogo di esperienza in cui coinvolgere il cliente
- Etica e sostenibilità, un tema che pervade ormai tutte le funzioni aziendali a partire dal marketing.
Se sarà possibile viaggiare in sicurezza, il master si chiuderà dopo l’estate con uno study tour a New York, una città sempre in trasformazione ed entusiasmante per cogliere le tendenze globali della scena retail del lusso, del food e del fashion.
La Faculty del master è composta prevalentemente da manager e professionisti che portano in aula contenuti e strumenti immediatamente applicabili ad ogni contesto lavorativo.
Nella parte finale del master è previsto uno stage o un project work obbligatorio. Lo staff del master dedica particolare attenzione al processo di orientamento degli allievi, con l’obiettivo di far emergere e valorizzare peculiarità e competenze di ciascuno, e all’identificazione di progetti di alto profilo, che possano garantire agli allievi di vivere un’esperienza di lavoro stimolante e ricca di opportunità.
Nelle precedenti edizioni dei master oltre il 90% degli allievi si è collocato stabilmente a 6 mesi dalla conclusione del percorso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del Master in Retail Management e Marketing è fornire agli allievi la cultura e gli strumenti necessari per poter lavorare con efficacia e soddisfazione nel marketing di aziende della distribuzione, del largo consumo e dei prodotti fashion e lifestyle.
Opinioni
Materie
- Sostenibilità
- Management
- Marketing strategico
- Fashion retail
- E-commerce
- Trade marketing
- Luxory
- Sostenibitlità
- Master
- Operation management
- Store management
Professori
Docente CUOA universitari e manager
Faculty Member
Programma
- Strumenti di digital marketing
- Accounting e controllo di gestione
- Retail marketing
- E-commerce e omnichannel retailing
- Visual merchandising e visual marketing
- Trade marketing e category management
- Fashion retailing
- Loyalty management e CRM
- Luxury brand management
- Sostenibilità
- Operations management
- Store management.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Retail Management e Marketing