Master in Retail Management e Marketing

Master

Blended a Altavilla Vicentina

11.600 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Altavilla vicentina

  • Durata

    8 Mesi

Occuparsi di marketing significa contribuire a creare valore per il cliente, stabilendo con lui una relazione duratura: si tratta del cuore delle strategie aziendali e di un campo di attività al quale si rivolgono numerosi laureati di diverse Facoltà. Le migliori opportunità professionali nel marketing si trovano oggi nel governo dei processi distributivi, l’area più critica nella strategia delle aziende, in un mercato nel quale il consumatore è sempre più difficile da conquistare, ma anche un’area nella quale si sono sviluppate negli ultimi anni nuove metodologie di lavoro e nuove tecniche manageriali.

La diciottesima edizione del Master è progettata attorno a tre grandi temi chiave:
- La crescita dell’e-commerce e le nuove regole del gioco nella gestione dei canali distributivi
- La ridefinzione del punto vendita, sempre più luogo di esperienza in cui coinvolgere il cliente
- Etica e sostenibilità, un tema che pervade ormai tutte le funzioni aziendali a partire dal marketing.

Se sarà possibile viaggiare in sicurezza, il master si chiuderà dopo l’estate con uno study tour a New York, una città sempre in trasformazione ed entusiasmante per cogliere le tendenze globali della scena retail del lusso, del food e del fashion.
La Faculty del master è composta prevalentemente da manager e professionisti che portano in aula contenuti e strumenti immediatamente applicabili ad ogni contesto lavorativo.
Nella parte finale del master è previsto uno stage o un project work obbligatorio. Lo staff del master dedica particolare attenzione al processo di orientamento degli allievi, con l’obiettivo di far emergere e valorizzare peculiarità e competenze di ciascuno, e all’identificazione di progetti di alto profilo, che possano garantire agli allievi di vivere un’esperienza di lavoro stimolante e ricca di opportunità.
Nelle precedenti edizioni dei master oltre il 90% degli allievi si è collocato stabilmente a 6 mesi dalla conclusione del percorso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Altavilla Vicentina (Vicenza)
Visualizza mappa
Via G. Marconi, 103, 36077

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’obiettivo del Master in Retail Management e Marketing è fornire agli allievi la cultura e gli strumenti necessari per poter lavorare con efficacia e soddisfazione nel marketing di aziende della distribuzione, del largo consumo e dei prodotti fashion e lifestyle.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Sostenibilità
  • Management
  • Marketing strategico
  • Fashion retail
  • E-commerce
  • Trade marketing
  • Luxory
  • Sostenibitlità
  • Master
  • Operation management
  • Store management

Professori

Docente CUOA universitari e manager

Docente CUOA universitari e manager

Faculty Member

Programma

- Marketing e Management Strategico
- Strumenti di digital marketing
- Accounting e controllo di gestione
- Retail marketing
- E-commerce e omnichannel retailing
- Visual merchandising e visual marketing
- Trade marketing e category management
- Fashion retailing
- Loyalty management e CRM
- Luxury brand management
- Sostenibilità
- Operations management
- Store management.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Retail Management e Marketing

11.600 € IVA inc.