Master Retail Marketing & Sales Management

Master

A Milano

11.400 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Ottobre

Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in tutte le discipline e giovani diplomati con almeno 3 anni di esperienza nelle vendite.

ELEMENTI DISTINTIVI

Esperienza sul campo attraverso uno stage di 6 mesi. Tassi di conferma al termine dello stage pari al 95%
Network di eccellenza costruito in 8 edizioni del Master: 150 diplomati inseriti nelle principali aziende del retail, del settore produttivo e dei servizi
Focus sui nuovi trend: digital transformation nelle vendite, omnicanalità, brand management distributivo,  eCommerce e supply chain, retail innovation: intelligenza artificiale, realtà aumentata e proximity marketing
Project work con importanti brand. Nelle precedenti edizioni: Kasanova, Lanieri, Arval, Hasbro,Thun, Sephora, Roncato,Max Mara, Gruppo Calzedonia, Twin Set, GruppoZannier, Piquadro, Arvato, Brums,Gulliver,Lidl, CocaCola,McArthurGlen, Lovable, QVC
Company e Retail tour tra cui: Adidas, Boggi, Brain & Barry Building, La Esse e le principali gallerie e insegne commerciali del centro di Milano
Laboratori: negoziazione con un buyer della GDO, gestione efficace della trattativa commerciale, sales game: imparare a promuovere se stessi, statistica per la gestione dei dati di vendita
Corsi: Excel, General & business english con certificazione EF
Servizi di supporto alla carriera pre e post stage anche grazie alla Community Alumni

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master ha l'obiettivo di trasferire ai giovani le competenze tecniche e manageriali per inserirsi e crescere professionalmente nel settore retail e nell' area commerciale.

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Opinioni

Materie

  • Laboratorio
  • Proximity marketing
  • Brand management
  • Brand
  • Trade marketing
  • Public speaking
  • Buyer
  • Business english
  • Management
  • Supply Chain Management
  • Più tematiche
  • Vendite
  • Servizi
  • Organizzazione
  • Trattativa
  • Statistica
  • E-business
  • CRM
  • Branding

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Il Master si articola in moduli strutturati per aree tematiche integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:

CORSI PROPEDEUTICI

  • Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
  • I basic di marketing

MODULI DI STUDIO

  • Il settore distributivo in Italia e all'estero
  • Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto
  • Brand management
  • Retail management
  • Store design
  • Category management
  • Omnichannel, retail innovation ed eCommerce
  • Trade marketing e proximity marketing
  • Pricing e politica assortimentale
  • Digital marketing e CRM
  • Supply chain management
  • Strategie di internazionalizzazione

PROJECT WORK
Progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale delle strategie studiate in aula.
Alcuni project work svolti nelle precedenti edizioni: La discesa di una digital native vertical company nel retail fisico, Lanieri- Strategie per un' efficace integrazione dei canali distributivi, Hasbro- Rinnovare, implementare ed innovare l’offerta esistente per l’utente privato per consolidare la presenza sul mercato, Arval- Valorizzazione delle scelte di omnichannel strategy dell'azienda, anche a fronte dello scenario post Covid-19, Kasanova.

LABORATORI

  • Laboratorio Manageriale: public speaking, team working, personal branding e preparazione ai colloqui di lavoro
  • Negoziazione con un buyer della GDO
  • Gestione efficace della trattativa commerciale
  • Sales game: imparare a promuovere se stessi
  • Business game: gestire un'azienda a 360°
  • Statistica per la gestione dei dati di vendita
  • Corso di general & business english con certificazione EF
  • Corso di excel


Il Master si articola in moduli strutturati per aree tematiche integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:

CORSI PROPEDEUTICI

  • Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
  • I basic di marketing

MODULI DI STUDIO

  • Il settore distributivo in Italia e all'estero
  • Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto
  • Brand management
  • Retail management
  • Store design
  • Category management
  • Omnichannel, retail innovation ed eCommerce
  • Trade marketing e proximity marketing
  • Pricing e politica assortimentale
  • Digital marketing e CRM
  • Supply chain management
  • Strategie di internazionalizzazione

PROJECT WORK
Progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale delle strategie studiate in aula.
Alcuni project work svolti nelle precedenti edizioni: La discesa di una digital native vertical company nel retail fisico, Lanieri- Strategie per un' efficace integrazione dei canali distributivi, Hasbro- Rinnovare, implementare ed innovare l’offerta esistente per l’utente privato per consolidare la presenza sul mercato, Arval- Valorizzazione delle scelte di omnichannel strategy dell'azienda, anche a fronte dello scenario post Covid-19, Kasanova.

LABORATORI

  • Laboratorio Manageriale: public speaking, team working, personal branding e preparazione ai colloqui di lavoro
  • Negoziazione con un buyer della GDO
  • Gestione efficace della trattativa commerciale
  • Sales game: imparare a promuovere se stessi
  • Business game: gestire un'azienda a 360°
  • Statistica per la gestione dei dati di vendita
  • Corso di general & business english con certificazione EF
  • Corso di excel


Il Master si articola in moduli strutturati per aree tematiche integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:


CORSI PROPEDEUTICI


CORSI PROPEDEUTICI
  • Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
  • I basic di marketing

  • Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale

  • I basic di marketing

  • MODULI DI STUDIO


    MODULI DI STUDIO
    • Il settore distributivo in Italia e all'estero
    • Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto
    • Brand management
    • Retail management
    • Store design
    • Category management
    • Omnichannel, retail innovation ed eCommerce
    • Trade marketing e proximity marketing
    • Pricing e politica assortimentale
    • Digital marketing e CRM
    • Supply chain management
    • Strategie di internazionalizzazione

  • Il settore distributivo in Italia e all'estero

  • Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto

  • Brand management

  • Retail management

  • Store design

  • Category management

  • Omnichannel, retail innovation ed eCommerce

  • Trade marketing e proximity marketing

  • Pricing e politica assortimentale

  • Digital marketing e CRM

  • Supply chain management

  • Strategie di internazionalizzazione

  • PROJECT WORK
    Progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale delle strategie studiate in aula.
    Alcuni project work svolti nelle precedenti edizioni: La discesa di una digital native vertical company nel retail fisico, Lanieri- Strategie per un' efficace integrazione dei canali distributivi, Hasbro- Rinnovare, implementare ed innovare l’offerta esistente per l’utente privato per consolidare la presenza sul mercato, Arval- Valorizzazione delle scelte di omnichannel strategy dell'azienda, anche a fronte dello scenario post Covid-19, Kasanova.


    PROJECT WORK


    commissionati da aziende
    applicazione
    strategie studiate in aula


    La discesa di una digital native vertical company nel retail fisico
    Strategie per un' efficace integrazione dei canali distributivi
    Rinnovare, implementare ed innovare l’offerta esistente per l’utente privato per consolidare la presenza sul mercato
    Valorizzazione delle scelte di omnichannel strategy dell'azienda, anche a fronte dello scenario post Covid-19

    LABORATORI


    LABORATORI
    • Laboratorio Manageriale: public speaking, team working, personal branding e preparazione ai colloqui di lavoro
    • Negoziazione con un buyer della GDO
    • Gestione efficace della trattativa commerciale
    • Sales game: imparare a promuovere se stessi
    • Business game: gestire un'azienda a 360°
    • Statistica per la gestione dei dati di vendita
    • Corso di general & business english con certificazione EF
    • Corso di excel

  • Laboratorio Manageriale: public speaking, team working, personal branding e preparazione ai colloqui di lavoro

  • public speaking
    team working
    personal branding
    preparazione ai colloqui
  • Negoziazione con un buyer della GDO

  • Negoziazione
    buyer della GDO
  • Gestione efficace della trattativa commerciale

  • trattativa commerciale
  • Sales game: imparare a promuovere se stessi

  • Sales game
  • Business game: gestire un'azienda a 360°

  • Business game
  • Statistica per la gestione dei dati di vendita

  • Statistica
    dati di vendita
  • Corso di general & business english con certificazione EF

  • general
    business english
    certificazione EF
  • Corso di excel

  • excel

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    Master Retail Marketing & Sales Management

    11.400 € IVA inc.