Master Scienziati in Azienda

5.0
1 opinione
  • Il centro gestisce bene ogni aspetto, è ottimo dal punto di vista amministrativo, ottimi i docenti che ci hanno formati, sono soddisfatta delle competenze acquisite. Ho trovato accettabile anche il rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio
    |

Master

A Baveno

6.900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Baveno

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Health Care & Life Science

Il Master Scienziati in Azienda è lo storico percorso di ISTUD di specializzazione sulla "Cultura d'Impresa e Organizzazione delle aziende che operano nel mondo del Life Sciences" e si rivolge a laureati di alto profilo in materie scientifiche a indirizzo medico-biologico e farmaceutico con sviluppate abilità socio-relazionali che vogliono affermare la propria professionalità in aziende farmaceutiche, biomedicali e biotecnologiche.

Il Master è alla sua XVIII edizione, è full time e prevede 3 mesi di formazione in aula e Project Work in collaborazione con aziende del settore, 6 mesi di stage in azienda.
All'interno del Programma sono inoltre comprese 40 ore di studi clinici per ottenere il monte ore necessario alla formazione teorica per diventare CRA (Clinical Research Associate) e un corso di inglese con docenti madrelingua della durata di oltre 40 ore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Baveno (Verbano-Cusio-Ossola)
Visualizza mappa
Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume 25, 28831

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il punto di forza del Master è quello di fornire una formazione a tutto tondo all'interno del settore farmaceutico e biomedicale per permettere ai propri studenti di scegliere l'area di inserimento che più si avvicina alle sue aspettative e per aiutare a sviluppare una maggiore versatilità indispensabile nel mercato del lavoro.

Laureati di alto profilo in materie scientifiche a indirizzo medico-biologico e farmaceutico con sviluppate abilità socio-relazionali interessati a fare carriera nel settore farmaceutico e biomedicale nell'ambito della ricerca clinica, marketing farmaceutico, affari regolatori, qualità, market access, farmacovigilanza e ISF.

Laurea di I o II livello ad indirizzo scientifico, medico biologico e farmaceutico (per esempio: scienze biologiche, biotecnologie, farmacia, chimica, medicina, medicina veterinaria, ingegneria, fisica, scienze naturali...)

All'interno del Master sono previste, oltre alle classiche attività d'aula anche testimonianze aziendali, company visits, esercitazioni di gruppo e business games, laboratori di teamworking, digital storytelling, inglese e informatica.

I partecipanti sono seguiti da un responsabile orientamento e placement che attraverso colloqui individuali e di gruppo li supporta nel definire obiettivi professionali, preparare le selezioni e il proprio cv e valutare l'esito dei primi colloqui.

I partecipanti possono alloggiare presso un campus dedicato che si trova nella stessa struttura di svolgimento del Master. Permette di condividere insieme agli altri studenti le esperienze anche al di fuori dell'orario di lezione.

E' previsto uno spazio on line per l'archiviazione dei materiali didattici e delle valutazioni. Un blog in cui inserire contributi e articoli.

Il placement delle ultime 3 edizioni è pari al 92%

Dopo aver richiesto informazioni verrai ricontattato/a dal nostro team. Potrai partecipare alle selezioni per accedere al nostro Master.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il centro gestisce bene ogni aspetto, è ottimo dal punto di vista amministrativo, ottimi i docenti che ci hanno formati, sono soddisfatta delle competenze acquisite. Ho trovato accettabile anche il rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Chiara De Paola

5.0
03/09/2015
Opinione verificata
Il meglio: Il centro gestisce bene ogni aspetto, è ottimo dal punto di vista amministrativo, ottimi i docenti che ci hanno formati, sono soddisfatta delle competenze acquisite. Ho trovato accettabile anche il rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio
Da migliorare: Nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing farmaceutico
  • Project management
  • Studi clinici
  • Organizzazione
  • Affari regolatori
  • Farmacovigilanza
  • Market access
  • Economia e marketing
  • Qualità dei farmaci
  • Informazione scientifica sul farmaco
  • Comunicazione farmaceutica
  • Soft skills personali

Professori

Antonio Nastri

Antonio Nastri

Docente

Laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione Istituzionale e d’Impresa. Master in Risorse Umane e Organizzazione ISTUD. Ricercatore, consulente e docente, le sue principali aree di intervento riguardano l’organizzazione e i processi aziendali, con particolare riferimento alle problematiche inerenti l’innovazione tecnologica e gli impatti dell’Information & Communication Technology all’interno delle organizzazioni.

Ivo Pezzuto

Ivo Pezzuto

Docente

urea in Economia Internazionale e Marketing alla New York University Stern School of Business (U.S.A.), diploma CEGA (corso in Economia e Gestione d’Azienda) ed Executive MBA conseguiti presso la SDA Bocconi, ha partecipato a numerosi seminari “executive” in Europa e negli Stati Uniti. E’ esperto di marketing strategico, marketing dei servizi e finanziario, di strategia, credito al consumo, credit risk management e controllo direzionale.

Luigi Reale

Luigi Reale

Docente

Laurea in Scienze Politiche indirizzo Politico-Amministrativo, ha conseguito un Master in Management Sanitario presso la SDA Bocconi. Significativa esperienza presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli dove ha collaborato nell’implementazione di un sistema di Controllo di gestione e nella stesura dell’Atto Aziendale e del Piano Organizzativo e Funzionale Aziendale. In ISTUD svolge attività di ricerca e realizzazione di percorsi formativi rivolti ad aziende sanitarie.

Maria Giulia  Marini

Maria Giulia Marini

Responsabile del Programma

Responsabile dell'Area Sanità della Fondazione ISTUD. Specialità in Epidemiologia e in Farmacologia Clinica, counselor analista transazionale, laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Coordinatore per la Società di Scienze Farmacologiche Applicate del gruppo di Economia Sanitaria e Farmacoeconomia. Competenze su: organizzazione dei sistemi sanitari; revisione dei percorsi assistenziali, ricerca sugli indicatori e clinical governance.

Vincenzo Memoli

Vincenzo Memoli

Project Management

Laurea in Economia e Commercio, Enzo Memoli, ha sviluppato esperienza diretta di gestione progetti (come planner, assistente e Project Manager) in varie aziende da circa 10 anni. I progetti che ha direttamente seguito (settore automotive, pubblico, distribuzione, formazione) vanno da quelli formativi, allo start-up d’impresa, a quelli di sviluppo prodotto, a quelli organizzativi collabora con la Fondazione ISTUD come docente e, come libero professionista, fornisce consulenza diretta alle imprese

Programma

La fase d'aula: 3 mesi di formazione full time suddivise in 5 moduli didattici
  • Organizzazione e processi aziendali (project management, business planning, marketing, organizzaizone aziendelae, inglese e informatica, fondamenti di comunicazione, csr, imprenditorialità, economics e bilancio)
  • L'Azienda come luogo di creazione di valore
  • Competenze tecnico-relazionali (personal branding, lavoro di gruppo, gestione del conflitto, competenze negoziali e relazionali, public speaking, storytelling)
  • Lo scenario dei Sistemi Sanitari
  • Le imprese del settore del Life Sciences & Healthcare (studi clinici, CRA, Data Monitor, CTA, Affari regolatori, normativa, marketing e comunicazione per le imprese del life science, farmacovigilanza)

Il project work
I partecipanti, suddivisi in gruppi di lavoro, svolgeranno presso la sede ISTUD, un lavoro di studio e analisi, eventualmente condiviso con realtà aziendali del settore farmaceutico e biomedicale, elaborando un paper finale che verrà presentato alla Fondazione ISTUD e pubblicato on line.

L'esperienza in azienda
Sei mesi di stage all'interno di aziende del settore farmaceutico, biomedicale, biotecnologico e in società di servizi della sanità.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Scienziati in Azienda

6.900 € +IVA