Master Social Media Communication
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Maggio
Il Master Social Media Communication si rivolge a manager, professionisti che operano nel campo della comunicazione e che desiderano accrescere le proprie competenze professionali per:
creare e gestire una community
impostare campagne di advertising sui più importanti social network
progettare una Social Media Strategy efficace
ELEMENTI DISTINTIVI:
Il master ha una durata di 6 mesi e prevede una didattica interamente online
si compone di webinar formativi durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di interagire con docenti e testimonial
i partecipanti realizzeranno un project work in collaborative learning sulla “pianificazione di una strategia di comunicazione social” coordinato dal docente
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il master ha l'obiettivo di formare figure professionali in grado di:
- progettare piani editoriali
- gestire community di utenti seguendo una Social Media Policy,
- ideare progetti di comunicazione dal taglio creativo
- lanciare campagne promozionali mirate e analizzare i dati statistici sui Social Media per migliorare costantemente la propria strategia e le singole attività
Opinioni
Materie
- Web master
- Laboratorio
- Leader
- Brand
- Social network
- Web writing
- Public speaking
- Management
- PR
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1° Modulo: Social Media Communication
Nel primo modulo verranno presentati e introdotti i temi legati alla Social Media Strategy e al Community Management con un focus sui più importanti social network
2° Modulo: Applicare i fondamenti del web writing e dello storytelling per la creazione di content e brand marketing
In questo modulo verranno approfonditi gli aspetti legati alla realizzazione di contenuti web e alla strategia del branded content marketing
3° Modulo: Gestione del brand e delle crisis reputation online
Il terzo modulo avrà ad oggetto i temi legati al rapporto tra il brand e il consumatore, gli strumenti del social media monitoring e il nuovo scenario del social gaming
4° Modulo : Digital strategy, digital PR e social media strategy
Il quarto modulo abbraccia una serie di argomenti che hanno ad oggetto l'importanza e l'utilizzo dei social media nella creazione di una strategia digitale efficace e misurabile. E' inoltre previsto un focus sul tema dell'influencer marketing, del funnel marketing e del local marketing.
Laboratorio Manageriale
In cui verranno trattati temi di sviluppo delle competenze relazionali e manageriali, con focus sulla figura del leader e sul public speaking.
1° Modulo: Social Media Communication
Nel primo modulo verranno presentati e introdotti i temi legati alla Social Media Strategy e al Community Management con un focus sui più importanti social network
2° Modulo: Applicare i fondamenti del web writing e dello storytelling per la creazione di content e brand marketing
In questo modulo verranno approfonditi gli aspetti legati alla realizzazione di contenuti web e alla strategia del branded content marketing
3° Modulo: Gestione del brand e delle crisis reputation online
Il terzo modulo avrà ad oggetto i temi legati al rapporto tra il brand e il consumatore, gli strumenti del social media monitoring e il nuovo scenario del social gaming
4° Modulo : Digital strategy, digital PR e social media strategy
Il quarto modulo abbraccia una serie di argomenti che hanno ad oggetto l'importanza e l'utilizzo dei social media nella creazione di una strategia digitale efficace e misurabile. E' inoltre previsto un focus sul tema dell'influencer marketing, del funnel marketing e del local marketing.
Laboratorio Manageriale
In cui verranno trattati temi di sviluppo delle competenze relazionali e manageriali, con focus sulla figura del leader e sul public speaking.
1° Modulo: Social Media Communication
1° Modulo: Social Media Communication
Nel primo modulo verranno presentati e introdotti i temi legati alla Social Media Strategy e al Community Management con un focus sui più importanti social network
Nel primo modulo verranno presentati e introdotti i temi legati alla Social Media Strategy e al Community Management con un focus sui più importanti social network
2° Modulo: Applicare i fondamenti del web writing e dello storytelling per la creazione di content e brand marketing
In questo modulo verranno approfonditi gli aspetti legati alla realizzazione di contenuti web e alla strategia del branded content marketing
3° Modulo: Gestione del brand e delle crisis reputation online
Il terzo modulo avrà ad oggetto i temi legati al rapporto tra il brand e il consumatore, gli strumenti del social media monitoring e il nuovo scenario del social gaming
4° Modulo : Digital strategy, digital PR e social media strategy
Il quarto modulo abbraccia una serie di argomenti che hanno ad oggetto l'importanza e l'utilizzo dei social media nella creazione di una strategia digitale efficace e misurabile. E' inoltre previsto un focus sul tema dell'influencer marketing, del funnel marketing e del local marketing.
2° Modulo: Applicare i fondamenti del web writing e dello storytelling per la creazione di content e brand marketing
3° Modulo: Gestione del brand e delle crisis reputation online
4° Modulo : Digital strategy, digital PR e social media strategy
Laboratorio Manageriale
In cui verranno trattati temi di sviluppo delle competenze relazionali e manageriali, con focus sulla figura del leader e sul public speaking.
Laboratorio Manageriale
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Master Social Media Communication