Master Social Media Communication

Master

Online

3.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Maggio

Il Master Social Media Communication si rivolge a manager, professionisti che operano nel campo della comunicazione e che desiderano accrescere le proprie competenze professionali per:

creare e gestire una community 
impostare campagne di advertising sui più importanti social network
progettare una Social Media Strategy efficace

ELEMENTI DISTINTIVI:

Il master ha una durata di 6 mesi e prevede una didattica interamente online
si compone di webinar formativi durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di interagire con docenti e testimonial
i partecipanti realizzeranno un project work in collaborative learning sulla “pianificazione di una strategia di comunicazione social” coordinato dal docente

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il master ha l'obiettivo di formare figure professionali in grado di:
- progettare piani editoriali
- gestire community di utenti seguendo una Social Media Policy,
- ideare progetti di comunicazione dal taglio creativo
- lanciare campagne promozionali mirate e analizzare i dati statistici sui Social Media per migliorare costantemente la propria strategia e le singole attività

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Laboratorio
  • Leader
  • Brand
  • Social network
  • Web writing
  • Public speaking
  • Management
  • PR

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1° Modulo: Social Media Communication

Nel primo modulo verranno presentati e introdotti i temi legati alla Social Media Strategy e al Community Management con un focus sui più importanti social network

2° Modulo: Applicare i fondamenti del web writing e dello storytelling per la creazione di content e brand marketing
In questo modulo verranno approfonditi gli aspetti legati alla realizzazione di contenuti web e alla strategia del branded content marketing
3° Modulo: Gestione del brand e delle crisis reputation online

Il terzo modulo avrà ad oggetto i temi legati al rapporto tra il brand e il consumatore, gli strumenti del social media monitoring e il nuovo scenario del social gaming
4° Modulo : Digital strategy, digital PR e social media strategy

Il quarto modulo abbraccia una serie di argomenti che hanno ad oggetto l'importanza e l'utilizzo dei social media nella creazione di una strategia digitale efficace e misurabile. E' inoltre previsto un focus sul tema dell'influencer marketing, del funnel marketing e del local marketing.

Laboratorio Manageriale
In cui verranno trattati temi di sviluppo delle competenze relazionali e manageriali, con focus sulla figura del leader e sul public speaking.


1° Modulo: Social Media Communication

Nel primo modulo verranno presentati e introdotti i temi legati alla Social Media Strategy e al Community Management con un focus sui più importanti social network

2° Modulo: Applicare i fondamenti del web writing e dello storytelling per la creazione di content e brand marketing
In questo modulo verranno approfonditi gli aspetti legati alla realizzazione di contenuti web e alla strategia del branded content marketing
3° Modulo: Gestione del brand e delle crisis reputation online

Il terzo modulo avrà ad oggetto i temi legati al rapporto tra il brand e il consumatore, gli strumenti del social media monitoring e il nuovo scenario del social gaming
4° Modulo : Digital strategy, digital PR e social media strategy

Il quarto modulo abbraccia una serie di argomenti che hanno ad oggetto l'importanza e l'utilizzo dei social media nella creazione di una strategia digitale efficace e misurabile. E' inoltre previsto un focus sul tema dell'influencer marketing, del funnel marketing e del local marketing.

Laboratorio Manageriale
In cui verranno trattati temi di sviluppo delle competenze relazionali e manageriali, con focus sulla figura del leader e sul public speaking.


1° Modulo: Social Media Communication


1° Modulo: Social Media Communication

Nel primo modulo verranno presentati e introdotti i temi legati alla Social Media Strategy e al Community Management con un focus sui più importanti social network


Nel primo modulo verranno presentati e introdotti i temi legati alla Social Media Strategy e al Community Management con un focus sui più importanti social network

2° Modulo: Applicare i fondamenti del web writing e dello storytelling per la creazione di content e brand marketing
In questo modulo verranno approfonditi gli aspetti legati alla realizzazione di contenuti web e alla strategia del branded content marketing
3° Modulo: Gestione del brand e delle crisis reputation online

Il terzo modulo avrà ad oggetto i temi legati al rapporto tra il brand e il consumatore, gli strumenti del social media monitoring e il nuovo scenario del social gaming
4° Modulo : Digital strategy, digital PR e social media strategy

Il quarto modulo abbraccia una serie di argomenti che hanno ad oggetto l'importanza e l'utilizzo dei social media nella creazione di una strategia digitale efficace e misurabile. E' inoltre previsto un focus sul tema dell'influencer marketing, del funnel marketing e del local marketing.


2° Modulo: Applicare i fondamenti del web writing e dello storytelling per la creazione di content e brand marketing



3° Modulo: Gestione del brand e delle crisis reputation online






4° Modulo : Digital strategy, digital PR e social media strategy





Laboratorio Manageriale
In cui verranno trattati temi di sviluppo delle competenze relazionali e manageriali, con focus sulla figura del leader e sul public speaking.


Laboratorio Manageriale


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Social Media Communication

3.200 € IVA inc.