Master in Social Web Marketing Manager

Master

A Lecce

7.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Lecce

  • Ore di lezione

    1000h

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Ottobre

  • Stage in azienda

Esperto in Marketing digitale

Il master Adsum in Social Web Marketing Manager, alla sua prima edizione, si presenta come un percorso formativo moderno ed innovativo mirato a formare esperti qualificati nel nuovissimo settore in espansione rappresentato dal marketing digitale, sia attraverso la formazione in aula con i maggiori esperti del settore sia attraverso laboratori strutturati per ampliare le conoscenze e competenze pratiche. I social network, i blog, gli e-commerce sono divenuti, negli ultimi anni, fondamentali per la crescita, lo sviluppo e il successo delle aziende. In momento storico il distanziamento sociale e la digitalizzazione delle relazioni rendono sempre più necessaria per le aziende la presenza di professionisti esperti di comunicazione digitale e web marketing.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lecce
Visualizza mappa
via Trinchese 95/A, 73100

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso


Il Master in Social Web Marketing Manager si propone di formare esperti qualificati nel marketing e nella comunicazione digitale, capaci di gestire piani di promozione commerciale per il web e i social media di una azienda, attraverso azioni integrate con i canali tradizionali.


Il Master è rivolto sia a coloro che, già inseriti nel settore, desiderano accrescere le proprie conoscenze ed abilità potenziandole con le più innovative trasformazioni delle tecniche digitali, sia a coloro che desiderano specializzarsi e entrare professionalmente nel mondo del marketing digitale.

Diploma di laurea triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento in qualunque settore scientifico-disciplinare.

Il Master in Social Web Marketing Manager qualifica i suoi corsisti nella progettazione e gestione di un piano di web marketing aziendale; nel padroneggiare i meccanismi che regolano Social Media e Social Network; nel mediare e rispondere alle esigenze delle aziende e dei clienti effettivi e potenziali; nel monitorare e valutare i trend digitali ed elaborare efficaci strategie di risposta; nel gestire piattaforme e-commerce; nell'utilizzare al massimo delle potenzialità i principali motori di ricerca; nell'ottimizzare l’efficacia di un sito web.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Pubblicità
  • Branding
  • E-commerce
  • Web marketing
  • Social manager
  • Copywriting
  • Digital branding
  • Social media monitoring
  • Email marketing
  • Social video marketing
  • Strumenti e tecniche SEO

Professori

ESPERTI DEL SETTORE

ESPERTI DEL SETTORE

FORMATORI SENIOR E PROFESSIONISTO DEL SETTORE TURISTICO SOCIALE

Programma

ELEMENTI DI MICROECONOMIA • I sistemi economici; • Il funzionamento del sistema economico; • I mercati concorrenziali; • La domanda; • L’offerta; • L’interazione di domanda ed offerta; • Il valore; • Il vincolo di bilancio; • La teoria delle scelte del consumatore; • L’efficienza del mercato; • Esternalità e fallimento del mercato; • Economia dell’informazione e comportamentale; • Il monopolio; • La concorrenza monopolistica; • L’oligopolio; • Il commercio internazionale.ELEMENTI DI MACROECONOMIA • L’oggetto della macroeconomia; • Il Prodotto Interno Lordo; • Il costo della vita; • Il mercato del lavoro e la disoccupazione; • L’equilibrio tra domanda ed offerta di beni e servizi;• L’inflazione; • L’economia aperta; • La crescita economica.FONDAMENTI DI MARKETING • Cos’ è il marketing; • Il marketing e le altre funzioni aziendali; • Le attività di marketing; • L’ambiente di marketing; • Il consumatore; • Il targeting; • Il sistema informativo di marketing; • Le ricerche di mercato; • Il branding; • La distribuzione; • Comunicazioni di marketing; • Pianificazione, strategie e gestione delle attività di marketing; • I sistemi di feedback; • Customer Relationship Marketing; • Internet marketing; • Digital Branding; • Employer Branding; • Elementi di diritto Commerciale.LE PIATTAFORME E-COMMERCE • Il sito di e-commerce; • Impostazione di un e-commerce; • Creazione dello Store; • Integrazioni dello Store; • Strategie di Vendita.FONDAMENTI DI DIRITTO INFORMATICO • L’identità online; • La Data Driven Innovation; • Il documento informatico; • Le firme elettroniche; • La libertà di espressione in rete; • La tutela dei dati personali; • I Big Data; • ePrivacy; • Il professionista in Rete; • La pubblicità commerciale online; • Il contratto telematico e il commercio elettronico; • I pagamenti elettronici; • La responsabilità in Rete.LA COMUNICAZIONE AZIENDALE • Introduzione alla comunicazione; • Gli attori della comunicazione;• Gli strumenti di comunicazione; • Internet nel mondo della comunicazione aziendale; • Il piano di comunicazione integrata; • La comunicazione interna; • Ufficio stampa e pubbliche relazioni; • Introduzione alla pubblicità; • Pubblicità per i diversi Media; • Storytelling e linguaggi multimediali; • Le agenzie pubblicitarie; • Linguistica digitale; • Etica della comunicazione; • Informatica per la comunicazione; • Il copywriting; • Sicurezza sui luoghi di lavoro.WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING • Internet e marketing; • I processi di Networking; • Social Media e marketing; • Strumenti e tecniche SEO; • Facebook; • Instagram; • Linkedin; • Twitter; • Sem e Display Advertising;• Social Video Marketing; • E-mail marketing; • DEM; • Inbound marketing; • Location Based Marketing e Lead Generation; • WordPress Website Creation; • Google Ads; • Youtube; • Web Reputation e Social Media Monitoring; • Content Management e l’Engagement; • Il social copywriting; • La gestione delle criticità; • Social Media Adv; • Gli strumenti di Monitoraggio e i KPls.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Social Web Marketing Manager

7.500 € IVA inc.