Corso attualmente non disponibile

MASTER SPECIALISTICO IN DIGITAL MARKETING

5.0
1 opinione
  • È un corso che mi è piaciuto moltissimo e sotto ogni puto di vista, dalla sede che era molto pulita ed ordinata oltre a non essere molto distante da dove vivo, agli insegnanti davvero bravi e disponibili. Dò il massimo dei voti!
    |

Scuola di specializzazione

A Milano ()

RISPARMIA 51%
1.450 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Durata

    Flessible

L'unico Master con percorso personalizzato!

L’universo digitale è in forte espansione e necessita continuamente di professionisti del settore che abbiano acquisito competenze specifiche grazie a una solida preparazione. Il corso di Alta Specializzazione in Digital Marketing promosso da ACTL in partnership con Recruit, società di selezione che porta a buon fine oltre 100 selezioni all’anno nel digital marketing, mira a formare veri professionisti della comunicazione digitale in relazione alle principali esigenze di mercato.
Il corso si avvale di un team di docenti che, oltre ad essere dei formatori, sono affermati consulenti del settore.

Profilo del corso

Il corso, di forte impianto pratico, ha come obiettivo quello di creare una figura professionale qualificata e ricercata dal mercato che possa spendere le proprie competenze in diversi contesti, da quello aziendale all’ agenzia di comunicazione, dall’ ufficio stampa all’ editoria digitale.

Il corso si rivolge a figure professionali già operanti nell’ ambito della comunicazione digitale che intendono aggiornarsi o a coloro che hanno l’obiettivo di specializzarsi nel digital marketing

Attestato di frequenza
Certificazione delle competenze

- Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo
- Rilascio della Certificazione delle competenze
- Possibilità di inserimento lavorativo al termine del corso
- Formazione pratica con docenti di alto livello
- Materiale didattico per auto formazione

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile per ricevere tutte le informazioni sul corso e eventualmente fissare un colloquio gratuito con il direttore didattico

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Salve volevo sapere se è possibile effettuare un erasmus durante il periodo del master, grazie.

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Opinioni

5.0
  • È un corso che mi è piaciuto moltissimo e sotto ogni puto di vista, dalla sede che era molto pulita ed ordinata oltre a non essere molto distante da dove vivo, agli insegnanti davvero bravi e disponibili. Dò il massimo dei voti!
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Crysca Ivon Sosa Darquea

5.0
06/08/2017
Opinione verificata
Il meglio: È un corso che mi è piaciuto moltissimo e sotto ogni puto di vista, dalla sede che era molto pulita ed ordinata oltre a non essere molto distante da dove vivo, agli insegnanti davvero bravi e disponibili. Dò il massimo dei voti!
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital design
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Marketing digitale
  • Ufficio stampa
  • Editoria
  • Agenzia di comunicazione
  • Pubblicità
  • Programmazione
  • Web master
  • Web advertising
  • Web developer
  • Web design
  • Web analytics
  • Content management
  • Creatività pubblicitaria
  • Social manager
  • Social commerce
  • Social media marketing
  • Social network
  • Media online

Professori

Andrea Ferrari

Andrea Ferrari

Mobile marketing speciaist

Filippo Satolli

Filippo Satolli

CO-Founder & COO Instal

Francesco Graziano

Francesco Graziano

Head of Search

Lorenzo Guerra

Lorenzo Guerra

Founder at Italent Food

Luca Pudia

Luca Pudia

Project Manager

Programma

SOCIAL MEDIA MARKETING
- Social per il proprio business
- Le insights
- Facebook Advertising
- Profilazione del pubblico
- Strategia Instagram

BLOGGING, DIGITAL PR
- Realizzare un blog con Wordpress
- Realizzare una rassegna stampa per Social e Web
- Come scrivere post virali
- La figura dell'influencer
- Facebook, Linkedin, Youtube, Twitter

DIGITAL ADVERTISING
- Brandind e performance
- CPM, CPC, CPL, CPA, CPS, CPD
- Ecosistema advertising
- Software utilizzati: Adserver, Analitycs, Tracking, Landing Page
- DSP, SSP, Adexchange
- Criteri di valutazione di una campagna
- Tool utilizzati per migliorare la performance
- Digital Advertising Desktop, Mobile e Cross Device

MOBILE MARKETING
- Dati sul mercato
- Perché e come fare Mobile Advertising
- Case di successo e Crisis Management
- Processo di lancio di un progetto in app

E-COMMERCE
- Piattaforme di gestione dei contenuti
- Catalogo prodotti
- Costruzione di home page e scheda prodotto
- Carrello, logistica e spedizione

SEO
- Principali strumenti operativi
- Ottimizzazioni fondamentali per un sito performante
- SERP
- Come scalare i motori di ricerca
- Paole chiave

SEM
- Funzionamento di Google Adwords
- Sistema di bidding
- Punteggio di qualità
- Keywords Advertising
- Display Advertising

E-MAIL MARKETING
-Finalità dell'e-mail marketing (Brand Awareness, lead generation, click, vendite)
- Newsletter e DEM
- Liste profilate, piattaforme di invio, crm
- Principi di remunerazione delle DEM
- Pianificare una campagna DEM
- A/B tesing e ottimizazione della DEM
- KPI fondamentali per valutare l'esito di una campagna DEM
- Retargeting via DEM
- Dinamiche e percezioni dei fruitori di una campagna DEM

WORDPRESS
- La struttura di un sito in Wordpress
- Installazione e configurazione di un sito in Worpress
- Gestione di temi e contenuti e plugin
- Widget e menu : cosa sono e come si usano



Ulteriori informazioni

Il corso si articola in moduli e ogni modulo affronterà una tematica a sé stante. Vi è la possibilità di scegliere i moduli da frequentare in base alle proprie esigenze e sono dunque acquistabili anche singolarmente.

PROGRAMMA

·12-13 ottobre, Social Media Marketing, Blogging Digital PR
·19-20 ottobre, Digital Advertising, Mobile Marketing
·26-27 ottobre, E-Commerce
·9-10 novembre, SEO
·16-17 novembre, SEM
·23-24 novembre, Email Marketing, Wordpress

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER SPECIALISTICO IN DIGITAL MARKETING

1.450 € IVA inc.