Master online Sport Digital Marketing e New Media

Master

Online

RISPARMIA 21%
1.970 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    65h

  • Durata

    5 Mesi

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

EU Digital Skills & Jobs - Cert. ISO 9001:2015

Il mondo dello sport sta vivendo una profonda trasformazione grazie all’innovazione digitale. Necessita di nuove strategie e di professionisti preparati e motivati per raggiungere nuovi obiettivi, in un settore in rapida evoluzione.

Se la tua passione è lo sport, questo è il tuo momento per fare un passo in avanti.

Acquisisci tutte le competenze innovative sul marketing digitale e sui nuovi media per sviluppare prodotti e servizi per la Sport Industry.

Profilo del corso

condurre ricerche digitali, stabilire obiettivi aziendali per campagne e sviluppare una strategia di marketing digitale mirata nel settore sport
creare e curare contenuti accattivanti e innovativi che guidino il ROI (Return on investment)
impostare, ottimizzare, creare, eseguire e creare report su campagne pubblicitarie organiche e a pagamento su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram
creare e gestire campagne di ricerca a pagamento in Google AdWords e utilizzare Google Analytics per misurare il rendimento
Progettare e-mail efficaci che generano contatti, fidelizzare i clienti
gestire gli aspetti digitali dello sport-brand
rispondere alle richieste digitali di aziende e federazioni sportive
gestire la comunicazione per Pr e club e associazioni sportive
gestire e organizzare brand management
lavorare come agente di sport consulting
lavorare come responsabile advertising e product branding presso agenzie pubblicitarie e di comunicazione

Studenti universitari e laureati
Organizzazioni sportive
Responsabili marketing e commerciali
Manager e professionisti del settore sportivo
Agenzie di comunicazione, Social media marketing e Pr
Start-upper, imprenditori
Social media manager e blogger
Atleti
Appassionati di sport e digital marketing
Questo master presenta vari livello di abilità ed esperienza e ti permetterà di massimizzare l’impatto del tuo sport marketing attraverso potenti strumenti digitali.

Master aperto, nessun prerequisito richiesto.

Metodologia DIDATTICA
Lezioni per lo sviluppo delle competenze specialistiche e digitali job-oriented
Laboratori ed esercitazioni su casi reali per approfondimento pratico dei contenuti
Confronto con leader e manager di rilievo del settore sportivo
Apprendimento esperienziale con case history ed esercitazioni
Monitoraggio costante del percorso di studio, con momenti di verifica (test, esami, etc)
Project-work finale per il conseguimento del titolo del master
2 Fasi di incontro diretto in Aula durante il percorso formativo
Visite a società e realtà di rilievo del mondo sportivo, durante eventi e manifestazioni

Contatto da una Tutor dell'Orientamento

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2016
2015

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Sport
  • New media
  • E-business
  • Marketing online
  • Sport management
  • Sport business
  • Brand management
  • Social network
  • Budgeting
  • Digital Marketing
  • E-Sport
  • Web reputation

Professori

Andrea Boscaro

Andrea Boscaro

Social Media e Digital Marketing

Danila Bavastro

Danila Bavastro

Docente

Gianmarco Terracciano

Gianmarco Terracciano

Social Media e Digital Marketing

Miriam Torrente

Miriam Torrente

esperta social media strategy

Laureata nell'Università di Barcellona in Business Administration Anno 2008 Ha partecipato al progetto LLP Eramus presso l' Università degli Studi Economici di Lecce nell' A.A. 2005-2006 Master Full Time in Marketing & Comunication Managment – AFORISMA Business School (Lecce) Attualmente lavora come Social Media Manager e Account Manager in Bollicine Web. Si occupa della Pianificazione integrata di strategie vincenti nei Social Media. Consulenza, formazione e servizi di New Media Marketing, SEO Copy e Social Media Optimizzation. Misurazione e monitoraggio risultati

Riccardo Scandellari

Riccardo Scandellari

Social Media e Digital Marketing

Programma

Con questo master sarai in grado di avere una nuova visione dello sport business attraverso le possibilità offerte dai canali digitali:

  1. Fondamenti dello sport business
  2. Sport marketing planning
  3. Brand management & fan 4.0
  4. Costruire e monitorare un Piano di Digital Marketing
  5. Social media marketing: Case Studies e Best Practice
  6. Web reputation e crisis management
  7. Sport digital communication
  8. Budgeting & analytics per le decisioni di marketing
  9. New Media per la comunicazione degli eventi sportivi
  10. eSports: un nuovissimo settore di business



Ulteriori informazioni

Il Master è in formula executive con Live-Webinar: 30 lezioni per 65 ore totali
45 ore di Alta formazione professionale in 30 lezioni (da 1.5 ore, due volte alla settimana)
15 ore di Question and Answer con i docenti del corso dopo ogni lezione (0.5 ore)
5 ore extra di Question Time per approfondire Casi di successo

Dal giorno dopo, le lezioni sono disponibili on-demand sulla piattaforma didattica.



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master online Sport Digital Marketing e New Media

1.970 € IVA inc.