Master online Sport Digital Marketing e New Media
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
65h
-
Durata
5 Mesi
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il mondo dello sport sta vivendo una profonda trasformazione grazie all’innovazione digitale. Necessita di nuove strategie e di professionisti preparati e motivati per raggiungere nuovi obiettivi, in un settore in rapida evoluzione.
Se la tua passione è lo sport, questo è il tuo momento per fare un passo in avanti.
Acquisisci tutte le competenze innovative sul marketing digitale e sui nuovi media per sviluppare prodotti e servizi per la Sport Industry.
Profilo del corso
condurre ricerche digitali, stabilire obiettivi aziendali per campagne e sviluppare una strategia di marketing digitale mirata nel settore sport
creare e curare contenuti accattivanti e innovativi che guidino il ROI (Return on investment)
impostare, ottimizzare, creare, eseguire e creare report su campagne pubblicitarie organiche e a pagamento su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram
creare e gestire campagne di ricerca a pagamento in Google AdWords e utilizzare Google Analytics per misurare il rendimento
Progettare e-mail efficaci che generano contatti, fidelizzare i clienti
gestire gli aspetti digitali dello sport-brand
rispondere alle richieste digitali di aziende e federazioni sportive
gestire la comunicazione per Pr e club e associazioni sportive
gestire e organizzare brand management
lavorare come agente di sport consulting
lavorare come responsabile advertising e product branding presso agenzie pubblicitarie e di comunicazione
Studenti universitari e laureati
Organizzazioni sportive
Responsabili marketing e commerciali
Manager e professionisti del settore sportivo
Agenzie di comunicazione, Social media marketing e Pr
Start-upper, imprenditori
Social media manager e blogger
Atleti
Appassionati di sport e digital marketing
Questo master presenta vari livello di abilità ed esperienza e ti permetterà di massimizzare l’impatto del tuo sport marketing attraverso potenti strumenti digitali.
Master aperto, nessun prerequisito richiesto.
Metodologia DIDATTICA
Lezioni per lo sviluppo delle competenze specialistiche e digitali job-oriented
Laboratori ed esercitazioni su casi reali per approfondimento pratico dei contenuti
Confronto con leader e manager di rilievo del settore sportivo
Apprendimento esperienziale con case history ed esercitazioni
Monitoraggio costante del percorso di studio, con momenti di verifica (test, esami, etc)
Project-work finale per il conseguimento del titolo del master
2 Fasi di incontro diretto in Aula durante il percorso formativo
Visite a società e realtà di rilievo del mondo sportivo, durante eventi e manifestazioni
Contatto da una Tutor dell'Orientamento
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Sport
- New media
- E-business
- Marketing online
- Sport management
- Sport business
- Brand management
- Social network
- Budgeting
- Digital Marketing
- E-Sport
- Web reputation
Professori
Andrea Boscaro
Social Media e Digital Marketing
Danila Bavastro
Docente
Gianmarco Terracciano
Social Media e Digital Marketing
Miriam Torrente
esperta social media strategy
Laureata nell'Università di Barcellona in Business Administration Anno 2008 Ha partecipato al progetto LLP Eramus presso l' Università degli Studi Economici di Lecce nell' A.A. 2005-2006 Master Full Time in Marketing & Comunication Managment – AFORISMA Business School (Lecce) Attualmente lavora come Social Media Manager e Account Manager in Bollicine Web. Si occupa della Pianificazione integrata di strategie vincenti nei Social Media. Consulenza, formazione e servizi di New Media Marketing, SEO Copy e Social Media Optimizzation. Misurazione e monitoraggio risultati
Riccardo Scandellari
Social Media e Digital Marketing
Programma
Con questo master sarai in grado di avere una nuova visione dello sport business attraverso le possibilità offerte dai canali digitali:
- Fondamenti dello sport business
- Sport marketing planning
- Brand management & fan 4.0
- Costruire e monitorare un Piano di Digital Marketing
- Social media marketing: Case Studies e Best Practice
- Web reputation e crisis management
- Sport digital communication
- Budgeting & analytics per le decisioni di marketing
- New Media per la comunicazione degli eventi sportivi
- eSports: un nuovissimo settore di business
Ulteriori informazioni
45 ore di Alta formazione professionale in 30 lezioni (da 1.5 ore, due volte alla settimana)
15 ore di Question and Answer con i docenti del corso dopo ogni lezione (0.5 ore)
5 ore extra di Question Time per approfondire Casi di successo
Dal giorno dopo, le lezioni sono disponibili on-demand sulla piattaforma didattica.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master online Sport Digital Marketing e New Media