Percorso con stage. Borse di Studio e Agevolazioni
Quec Formazione

Master con stage in Marketing Management, Comunicazione e Strategie Digitali 11° ed.

Quec Formazione
A Firenze

3001-4000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Firenze
Ore di lezione 160h
Durata 20 Giorni
Inizio 18/04/2020
Stage in azienda
  • Master
  • Firenze
  • 160h
  • Durata:
    20 Giorni
  • Inizio:
    18/04/2020
  • Stage in azienda
Descrizione

Il centro Quec Formazione presenta su Emagister.it la 9ª edizione del Job Master con stage in Marketing Management & Comunicazione d'Impresa, rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione.

Il percorso in Marketing e Comunicazione d'Impresa, con una durata di 20 giornate, per un totale di 160 ore di lezioni frontali + 3/6 mesi di stage, fornisce le conoscenze e le competenze avanzate nelle aree del marketing strategico ed operativo, necessarie in un mercato in cui il digitale ha mutato profondamente il rapporto tra consumatori e aziende.

I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per agevolare la specializzazione giovani laureati la scuola assegna ai migliori candidati Borse di Studio (fino a 2.000 euro) a parziale copertura della quota di iscrizione al master.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Firenze
Visualizza mappa

Inizio

18 apr 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquiriranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

· A chi è diretto?

Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione.

· Titolo

Diploma di Master in Marketing, Comunicazione e Strategie Digitali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I Master Quec sono percorsi progettati per professionisti da professionisti. Percorsi formativi avanzati caretterizzati da lezioni teorico-pratiche che trasmettono concrete esperienze specialistiche e competenze manageriali che i partecipanti possono facilmente rielaborare ed applicare nella propria situazione professionale.

· Come posso candidarmi ad una Borsa di Studio?

Inviaci il tuo curriculum vitae, copia di un documento di identità e lettera di motivazione.

· Ci sono agevolazioni economiche per partecipare al Master?

Sono previste agevolazioni economiche per under 30, e partecipanti Fuori Regione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Corpo Docente
4.5 27/03/2017
Il meglio: Agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana che dal 2005 opera con l'intento di sviluppare l'area delle risorse umane tramite la progettazione e ideazione di corsi formativi in grado di incrementare la competitività dell'individuo e dell'azienda in generale.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Marketing management
Marketing strategy
Trade marketing
Web marketing
Comunicazione di impresa
Fidelizzazione cliente
Marketing strategico
Posizionamento
Concorrenza
Brand communication
Branding
Product marketing
Piano di marketing
Key account manager
Management aziendale
Product management
Product manager
e-Business
Vendite
Management

Professori

Alberico Tremigliozzi
Alberico Tremigliozzi
Dott.

Alvise Comin
Alvise Comin
Marketing Communications Manager e Formatore

Antonella Coppotelli
Antonella Coppotelli
Web Specialist presso Piemme S.p.A.

Fabio Barbini
Fabio Barbini
Senior Consultant Trainer in Project Management

Programma

Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.

Il percorso è organizzato in due macro moduli che possono anche essere frequentati singolarmente.

MARKETING STRATEGICO

  • Concetti di strategia e gestione strategica
  • Dal business model canvas alla balance scorecard
  • Design thinking e innovazione
  • Leve e strumenti per la definizione del piano marketing
  • Il processo di product management
  • Il processo strategico di Brand Management
  • La comunicazione integrata
  • Marketing metrics

WEB MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION

  • Content Strategy
  • La gestione della relazione con il cliente
  • Social Media Strategy
  • Google Ads
  • Performance Marketing e Web Analytics
  • Marketing automation

Il Master si completa con due moduli di studio facoltativi:

  • Dalla Strategia al Business Plan
  • Strumenti di Project Management



STAGE
Per coloro che lo desiderano, grazie alla formula CON STAGE è possibile al termine del percorso formativo, previo colloquio di selezione, effettuare un tirocinio formativo della durata di 3/6 mesi.

Ulteriori informazioni

Al termine del percorso formativo, previo colloquio di selezione, è possibile effettuare un tirocinio formativo della durata di 3/6 mesi. L'esperienza si configurerà come laboratorio pratico dove acquisire, in affiancamento al responsabile, competenze e procedure apprese.