Master Con Stage in Organizzazione di Eventi Tv, Moda, Arte
-
è il master adatto per chi cerca un'esperienza pratica nel settore dell'organizzazione di eventi. ne è valsa la pena.
← | →
Master
Blended a Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
600h
Obiettivo del corso: Ad utilizzare i comportamenti efficaci necessari per lavorare concretamente nell'organizzazione degli eventi Metodologia didattica è improntata ad un continuo coinvolgimento dei partecipanti nella risoluzione di problematiche legate alla realizzazione di eventi I Testimonial sono Professionisti di successo con comprovata esperienza nelle aree di competenza, l'intera Faculty è presente sul sito rollsservice.it. Rivolto a: giovani che vogliono organizzare e realizzare eventi e sono motivati a svolgere una prima esperienza professionale. I partecipanti, durante il master, acquisiscono i comportamenti efficaci per realizzare un evento. Utilizzano le tecniche di pianificazione, gestione e controllo di un evento; redigono 'business plan', imparano a reperire e gestire finanziamenti e promozioni e usano la comunicazione in modo strategico; conoscono personalmente i professionisti del settore.
Informazioni importanti
Documenti
- scheda di sintesi master eventi
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
laurea triennale; motivazione e attitudine verso il settore
Opinioni
-
è il master adatto per chi cerca un'esperienza pratica nel settore dell'organizzazione di eventi. ne è valsa la pena.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anonimo
Programma
MODULI FORMATIVI
Ideazione di un evento culturale, artistico e televisivo
Come ideare un evento. Capire le necessità del territorio e dei fruitori. Il contatto con le Istituzioni.
Le tecnologie per la valorizzazione e promozione di un evento
Come utilizzare Internet come strumento di valorizzazione e promozione. Come creare un sito web.
Ideare, progettare e realizzare un evento televisivo
Come si realizza una coreografia per un evento televisivo. Ideare, produrre e realizzare programmi televisivi
Come si organizza un festival cinematografico. La direzione di produzione
Come Ideare e realizzare un festival del cortometraggio. I compiti del direttore di produzione di un evento televisivo
Fondamenti di Marketing e strategie nella comunicazione di un evento televisivo
Come acquisire le nozioni di marketing specifiche per un evento televisivo di raccolta fondi a scopo benefico
La Comunicazione strategica e gli strumenti per gestire la Comunicazione istituzionale dell\'azienda
Come gestire le attività di comunicazione, promozione e campagne pubblicitarie. Le attività di un ufficio stampa a livello istituzionale.
La Progettazione e le realizzazione di un evento. Il Budget di un evento
Come utilizzare le tecniche di pianificazione, organizzazione, gestione e controllo dell\'evento.
Come progettare e realizzare una mostra d\'arte o una sfilata di moda
Capire quali sono le attività necessarie alla progettazione e realizzazione di una mostra o di una sfilata di moda. Il ruolo e i compiti di un curatore
Fondamenti di Project management. Contrattualistica, diritti d\'autore e recupero crediti
Come gestire e controllare la realizzazione dei progetti e delle attività in team.
Come progettare e realizzare un Evento Corporate
Come ideare, progettare e realizzare un evento corporate concernente il lancio di un nuovo modello automobilistico.
Il Business Game
Presentazione in aula dei lavori svolti dai singoli gruppi concernenti l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di un evento culturale/artistico.
Ulteriori informazioni
Al termine degli incontri in aula tutti i dpartecipanti hanno la possibilità di maturare un’esperienza concreta, di almeno due mesi, in aziende/enti operanti nel settore degli eventi teatrali, televisivi, musicali, cinematografici, artistici e di moda. Gli eventi a disposizione nei quali svolgere il job training abbracciano i seguenti settori: TV Concerti Stagioni Operistiche Eventi jazz Sfilate di moda Uffici stampa Teatri di Roma Mostre d’arte Gestione di Artisti Produzioni televisive Produzioni cinematografiche Eventi corporate.
Validazioni: Sì - Presentazione di un progetto individuale
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Maria Letizia Celestini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Con Stage in Organizzazione di Eventi Tv, Moda, Arte