Nuova edizione 2019/2020

Master in Temporary Management dell’Assicurazione Qualità nelle Industrie Alimentari - III^ Edizione

5.0
2 opinioni
  • Ero alla ricerca di una formazione specifica nel settore agroalimentare, questo master oltre ad offrire un alto numero di qualifiche, si differenziava da altri soprattutto per l'approccio pratico. Il tutor mi ha seguita in tutte le fasi, sia durante le lezioni teoriche che nella successiva fase di tirocinio.
    |
  • Ho deciso di frequentare questo master perchè avevo bisogno di una formazione adeguata per poter crescere nel mio ambito lavorativo. Ho scelto Innovatio soprattutto per il numero di qualifiche rilasciate dal master, l'organizzazione è sempre stata molto disponibile soprattutto nella fase di attivazione del tirocinio.
    |

A Avellino

5.600 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Avellino

  • Durata

    6 Mesi

Descrizione

Su Emagister.it puoi trovare il Master in Temporary Management dell'Assicurazione Qualità nelle Industrie Alimentari, un’offerta formativa proposta da Innovazio SRL e diretta a tutti i professionisti del settore che desiderano acquisire competenze tecniche specifiche per operare nel settore agroalimentare.

Il master è stato ideato al fine di integrare le competenze aquisite attraverso i percorsi universitari, per poter conoscere a fondo le criticità di un settore in forte espansione, che con i suoi 132 miliardi di fatturato e ben 385 mila addetti, rappresenta il secondo indotto in termini di PIL. Un settore in crescita in continua ricerca di professionisti aggiornati e all’avanguardia, le cui competenze possano essere immediatamente impiegate in ambito lavorativo.

Il valore aggiunto del master presentato da Innovazio è la possibilità offerta a tutti gli studenti di integrare le lezioni teoriche con un periodo di tirocinio formativo presso aziende partner, che costituisce un’occasione di inserimento professionale.

Sedi

Luogo

Inizio

Avellino
Visualizza mappa
Corso Europa 72 , 83100

Inizio

Consultare

Da tener presente

Il Master MTMAQ si propone di formare figure professionali, in area Assicurazione e Controllo Qualità, con competenze adeguate per governare le molteplici e mutevoli criticità che quotidianamente devono essere gestite in industrie agroalimentari. Corsi di qualifica, focus tematici, attività pratiche nonché lo stage finale nelle aziende partner mirano a fornire specifiche skills, in un'ottica di multidisciplinarietà, con il consueto approccio pratico che caratterizza gli eventi formativi progettati ed erogati da innovatio Srl. Frequentando i nostri corsi, i partecipanti acquisiranno le competenze teorico pratiche per proporsi alle industrie alimentari e ambire al ruolo di Responsabile Assicurazione Qualità o Responsabile di progetti di sviluppo in area qualità (Temporary Manager). Il master, infatti, mira a fornire le seguenti competenze: Capacità di implementazione e/o di gestione di Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare a fronte di norme (ISO 9001:2015, agricoltura biologica, ecc.) e distandard in ambito GFSI (BRC, IFS, FSSC22000, GlobalGAP, ecc.) Gestione dei rapporti con gli stakeholders (Autorità di Controllo, Clienti, Fornitori, Consumatori) Elaborazione di documentazione aziendale in ambito qualità Gestione e controllo delle risorse impiegate in ambito controllo qualità Crisis Management e gestione delle attività di allerta, ritiro e richiamo Gestione degli adempimenti burocratici per iter autorizzativi Risk Assessment applicato alle principali filiere agroalimentari Gestione degli adempimenti per l’esportazione di prodotti alimentari STAGE GARANTITO DURATA 3/6 MESI IN AZIENDE PARTNER RETRIBUITO!! #MTMAQ ben 6 corsi di qualifica e 20 focus tematici e master class inerenti la #FOODSAFETY e #ASSICURAZIONEQUALITA' Per scaricare la brochure completa ed altre info visita il sito: www.innovatio.it

Il Master MTMAQ è rivolto ai seguenti profili: Laureati e neolaureati in discipline scientifiche che intendono acquisire competenze fruibili per l'inserimento in area Assicurazione e Controllo Qualità agroalimentare. Tecnici già operanti in area Assicurazione e Controllo Qualità agroalimentare che vogliono ampliare e consolidare l'expertise nel management aziendale. Consulenti in regulatory affairs, sistemi di gestione e certificazioni volontarie orientati ad approfondire le tematiche trattate.

Per l'iscrizione è richiesto il possesso di una laurea magistrale in facoltà scientifiche, attinente alle tematiche trattate. Le richieste di iscrizione pervenute da candidati in possesso di laurea in altre discipline o di laurea triennale saranno valutate caso per caso. Qualora le iscrizioni superino il numero massimo di partecipanti (20 iscritti) si procederà alla selezione mediante valutazione preliminare e colloquio individuale.

La prima e la seconda edizione hanno fatto registrare pieno gradimento da parte degli utenti, ed un placement pari al 100%. Tutti i corsisti del MTMAQ 2018-2019 sono attualmente in tirocinio retribuito presso primarie realtà del settore agroalimentare o dei servizi per l’agroalimentare. Di seguito solo alcuni esempi di stage aziendali retribuiti attivati grazie ai nostri partner per i corsisti della II^ Ed. 2018-2019. - Paola in uno dei principali player nazionali del settore ittico - Erica in un'azienda dolciaria di rilievo nazionale - Laura in un'azienda molitoria del sud Italia - Miriam e Rodolfo in un'azienda che produce e commercializza frutta secca - Irene in una delle più importanti aziende dolciarie nazionali - Olimpia ed Antonio in una società di consulenza per il settore agroalimentare Per molti dei corsisti, al termine delle attività di stage, ci saranno concrete possibilità di stabile inserimento lavorativo!

Prima, durante e dopo il Master potrai sempre usufruire del supporto della nostra Segreteria Organizzativa e relazionarti con Tutor dedicati. Ti affiancheranno nel percorso didattico, nell’individuazione dello stage a te più consono e nella gestione e risoluzione delle piccole e grandi incombenze che ti troverai ad affrontare. Alloggio gratuito per i corsisti fuori sede (non include residenti in Campania). Un servizio transfer personalizzato da e per l’Aeroporto di Napoli Capodichino e dalle Stazioni di Napoli Centrale, Salerno Centrale e Benevento Centrale sarà messo gratuitamente a disposizione di quanti, provenendo da altre Regioni, abbiano specifiche esigenze logistiche. Potrai infine usufruire delle numerose e diversificate convenzioni per soluzioni di soggiorno in appartamenti ad uso transitorio, hotel, bed & breakfast per assecondare le tue esigenze ed il tuo budget di spesa. La nostra Segreteria Organizzativa saprà aiutarti nella scelta della soluzione a te più congeniale.

Unʼampia scelta di esperienze extracurriculari. Oltre alle attività curriculari, sono previste giornate e serate all’insegna del gusto, in seno alle quali si inseriscono percorsi guidati ed esperienze sensoriali. Tra questi: • Percorso guidato di avvicinamento all’assaggio dell’olio di oliva • Percorso guidato alla degustazione di vini nazionali

Il Master si terra ad Avellino ed è organizzato in due fasi: corsi e stage. I corsi inizieranno il 2 Dicembre e termineranno il 31 Maggio, esami esclusi, alternandosi in formula full week e long week-end, in modo da soddisfare al meglio le esigenze di tutti i partecipanti, rendendo il master facilmente fruibile anche ad eventuali corsisti lavoratori. Dal 01 giugno al 31 giugno sono previste attività di Project Work ed attività di Team Building e Brainstorming. Lo stage in azienda (garantito per tutti e retribuito per almeno il 50% dei partecipanti), partirà da Luglio 2020 e avrà durata variabile di 3/6 mesi. Obiettivo: raggiungere il 100% degli stage retribuiti come per la scorsa edizione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ero alla ricerca di una formazione specifica nel settore agroalimentare, questo master oltre ad offrire un alto numero di qualifiche, si differenziava da altri soprattutto per l'approccio pratico. Il tutor mi ha seguita in tutte le fasi, sia durante le lezioni teoriche che nella successiva fase di tirocinio.
    |
  • Ho deciso di frequentare questo master perchè avevo bisogno di una formazione adeguata per poter crescere nel mio ambito lavorativo. Ho scelto Innovatio soprattutto per il numero di qualifiche rilasciate dal master, l'organizzazione è sempre stata molto disponibile soprattutto nella fase di attivazione del tirocinio.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stefania Borea

5.0
26/05/2017
Il meglio: Ero alla ricerca di una formazione specifica nel settore agroalimentare, questo master oltre ad offrire un alto numero di qualifiche, si differenziava da altri soprattutto per l'approccio pratico. Il tutor mi ha seguita in tutte le fasi, sia durante le lezioni teoriche che nella successiva fase di tirocinio.
Da migliorare: Non ho nulla da segnalare, i docenti sono preparati e disponibili e le giornate extracurriculari mi hanno permesso di entrare a contatto con le realtà agroalimentari del territorio. Il tirocinio retribuito ha rappresentato un'opportunità reale di inserimento lavorativo.
Consiglieresti questo corso?:

Piero Cutillo

5.0
26/03/2017
Il meglio: Ho deciso di frequentare questo master perchè avevo bisogno di una formazione adeguata per poter crescere nel mio ambito lavorativo. Ho scelto Innovatio soprattutto per il numero di qualifiche rilasciate dal master, l'organizzazione è sempre stata molto disponibile soprattutto nella fase di attivazione del tirocinio.
Da migliorare: Sono molto soddisfatto, tutto quello che era stato promesso nella presentazione del master è stato poi attuato. In particolare l'esperienza di tirocinio in azienda trasformatasi poi in opportunità lavorativa.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Controllo qualità
  • Management
  • Quality assurance
  • Qualità agroalimentare
  • Standard qualitativi
  • Settore agroalimentare
  • Industria agroalimentare
  • Qualità della produzione
  • Food beverage manager
  • Management Audit
  • Internal auditing
  • Food management
  • Alimentazione
  • Audit Strategico
  • Auditor sicurezza
  • Auditing interno
  • Auditor interni
  • Industria dolciaria
  • Produzione agroalimentare

Professori

Maurizio Ribezzo

Maurizio Ribezzo

Dr. Medicina Veterinaria

Programma

VALORE AGGIUNTO

Un percorso in fasi, strutturato nei minimi particolari
“La qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente”.E’ il leitmotiv del nostro master, che da sempre garantisce un placement immediato!
Innovatio Srl, con il contributo di aziende partner, i partecipanti avranno la possibilità di vivere un'esperienza lavorativa in primarie realtà del settore agroalimentare, che per almeno il 50% degli iscritti, si tradurrà in un'immediata retribuzione!
Non solo training in aula ma sessioni ed esercitazioni pratiche, laboratori didattici, workshop, visite on site in aziende di rilievo nel settore di interesse.
Un'occasione per "fare rete", sviluppando le basi per future collaborazioni!
Un'opportunità per sviluppare le skills più richieste: Leadership e problem solving!


CONTENUTI

Siamo fermamente convinti che un Master debba consentire ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze nuove, differenti da quelle già affrontate nel percorso universitario! Con la fattiva collaborazione dei nostri partners, abbiamo progettato un percorso formativo armonico, ricco di contenuti innovativi ed orientato a far acquisire qualifiche realmente spendibili per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il training in aula prevede il conseguimento delle seguenti qualifiche ed attestati di partecipazione:

  • Qualifiche professionali riconosciute/qualificate da terzi soggetti
  • Qualifica “Auditor interno sistema HACCP UNI 10854:1999" - Qualificato da KHC
  • Qualifica “Lead Auditor/Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità ISO9001:2015” -Qualificato da KHC
  • Certificazione "Lean Six Sigma Green Belt" - Qualificato da Accademia Italiana del Sei Sigma
  • Qualifica “Internal Auditor standard BRC ed IFS” - Qualificato da KHC
  • Qualifica "Internal Auditor GlobalGAP" - Qualificato da KHC
  • Corso “Food defense and Fraud: dalla metodologia all'operatività" - Erogato da DNV-GL
  • Qualifica “Tecnico Controllore Agricoltura Biologica” Erogato da Valoritalia
  • Qualifica “Addetto al Campionamento di matrici alimentari ed Ambientali” Qualificato da KHC

Attestati di Partecipazione


- Corso avanzato sui principi ed applicazione dell'analisi sensoriale - Erogato da CIAS ANNOVATION Srl
- Food Defense e Food Fraud: dalla metodologia all'operatività - Erogato da DNV-GL
- Laboratorio multimediale di etichettarura
- Approccio teorico pratico alla individuazione e validazione della Shelf Life di alimenti deperibili
- Approccio teorico-pratico sulla corretta modalità di redazione di un Programma Aziendale dei Controlli Analitici per il monitoraggio delle materie prime e dei prodotti finiti in relazione alle tematiche dei patogeni emergenti e dei nuovi contaminanti
- Gestione degli adempimenti burocratici ed istanze di riconoscimento (DIA; AUA)
- Corretta gestione dei rifiuti e dell'impatto ambientale nell'industria alimentare
- Focus su legislazione ambientale ed alimentare
- Focus su crisis management
- Case study su tecniche e modalità di conduzione degli audit di parte seconda per la GDO
- Training in laboratorio per analisi di matrici alimentari


GRANDI NOVITÀ EDIZIONE 2019/2020:

§ Percorso di certificazione LEAN SIX SIGMA GREEN BELT
(unico master in Italia a contemplare tale qualifica).

§ Corso avanzato di Inglese tecnico in Malta
(con soggiorno all-inclusive compreso nella quota d’iscrizione).

§ Corso Industrie 4.0 – Blockchain e realizzazione di App.

§ Lezioni magistrali e seminari di approfondimento tenuti da docenti
stranieri esperti nel settore Food Safety.

§ Seminari presso Autorità nazionali/comunitarie, con permanenza in loco,
per approfondimento di aspetti legislativi inerenti la Food Safety.

Il programma del master è stato rinnovato ed arricchito con esperienze internazionali.
Inoltre, ci sarà una nuova sede ed alloggi gratuiti per lo svolgimentodelle lezioni frontali

Ulteriori informazioni

La quota di iscrizione è pari ad Euro 5.600,00 (oltre IVA 22%), e comprende, oltre alla partecipazione al master ed all'accesso garantito ad uno stage di minimo 3 o 6 mesi (almeno il 50% degli stage sarà retribuito), anche la partecipazione alle attività extra precedentemente descritte, il kit didattico (per coloro che siiscriveranno entro il 30/9/2019) ed il servizio di tutoraggio personalizzato. All'atto dell'iscrizione è richiesto un anticipo minimo pari ad Euro 1000,00 IVA inclusa. La restante parte a saldo potrà essere versata all'avvio del master in unica soluzione o con dilazioni particolarmente vantaggiose riservate ai corsisti. Qualora si superi il numero massimo degli iscritti e si proceda a selezione preliminare, in caso di esclusione, l'anticipo versato sarà contestualmente restituito ai candidati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

Master in Temporary Management dell’Assicurazione Qualità nelle Industrie Alimentari - III^ Edizione

5.600 € +IVA