Uninform Group

Master Tourism Quality Management 43^ed. con Crociera nel Mediterraneo - TURISMO

4.9 eccellente 51 opinioni
Uninform Group
A Milano e Roma
  • Uninform Group

4.400 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 1200h
Durata 9 Mesi
Inizio 18/02/2019
altre date
Stage in azienda
Descrizione

Selezioni aperte per la 43^ edizione del Master che forma i Manager del Turismo con 2 mesi di Aula a Roma o a Milano e doppio stage (con vitto e alloggio) nelle più autorevoli aziende turistiche nazionali ed internazionali 4-5 stelle lusso.

Uninform Group presenta su emagister il Master in Tourism Quality Management, un Master qualificato CEPAS indirizzato a laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche, interessati ad acquisire gli strumenti utili per l'inserimento lavorativo nel settore del turismo.

L’obiettivo è quello di fornire ai corsisti le competenze e le conoscenze necessarie per rispondere alle esigenze dell’attuale mercato turistico e operare all’interno di diverse aree e reparti come il commercial marketing, l’organizzazione di congressi, il food & bevarage, il front line per il wellness e il crocieristico. Per garantire la qualità dell'apprendimento, il Master ammette un massimo di 35 alunni per classe.

Il programma del master è diviso in due grandi blocchi: il primo è incentrato sulle conoscenze di base che riguardano il funzionamento di un’impresa turistica, il secondo fornisce conoscenze specifiche sui differenti dipartimenti. Nella prima parte si affronteranno, infatti, il sistema azienda e il management, le risorse umane, la legislazione turistica e nozioni di amministrazione finanziaria delle aziende turistiche.

Nel secondo blocco si tratterà il marketing turistico, strategico e commerciale, i partecipanti acquisiranno strumenti di gestione e di front office managent e potranno conoscere da vicino le realtà del quality management, del security e safety e le aree del turismo congressuale, termale e crocieristico.

Informazioni importanti Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
25 feb 2019
Milano
Viale Monza, 132, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa
18 feb 2019
Roma
Corso Trieste, 155, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 25 feb 2019
Luogo
Milano
Viale Monza, 132, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 18 feb 2019
Luogo
Roma
Corso Trieste, 155, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi del Master sono specializzare i candidati nelle aree più importanti del settore turistico; formare profili in grado di operare subito nelle seguenti aree di aziende turistiche: catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche.

· A chi è diretto?

Candidati provenienti sia da studi umanistici sia scientifici. Ad oggi oltre 1.618 i diplomati Master TQM.

· Requisiti

Per partecipare è necessario effettuare una selezione (durata 50 minuti) compilando il Modulo di Prenotazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Una delle novità delle ultime edizioni è lo svolgimento dell’ultima settimana della Fase d’aula direttamente sulla MSC Meraviglia, la nave ammiraglia del Gruppo MSC. I candidati usufruiranno di una settimana di Crociera nel Mediterraneo compresa nel costo del Master TQM e oltre a vivere l’emozione di un’esperienza itinerante, potranno valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico! Le differenti “anime” del comparto Turistico, finiscono per comporsi in una realtà che integra sistemi gestionali complessi come l’alberghiero, il villaggistico, Food & Beverage, il PCO, Organizzazione Eventi, Escursioni, e molto altro ancora anche sotto il profilo tecnico, logistico e della sicurezza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai entro 24 ore una mail con tutte le informazioni per poi procedere alla prenotazione della selezione.

· Lo stage è garantito?

Si, certamente! lo stage è garantito contrattualmente. L'OPERAZIONE TRASPARENZA STAGE che mostra gli inserimenti in stage, le preferenze dei candidati, le aree e le aziende coinvolte nelle ultime sessioni del Master TQM.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
ANTONELLA DONATO
5.0 20/09/2017
Il meglio: Ho ricordi bellissimi della fase d’aula: i docenti, tutti professionisti del settore turistico; le intense ore di lezione; i miei compagni, con i quali ho condiviso anche la crociera che è stata una meravigliosa esperienza di studio e di divertimento! Il Master TQM è certamente un importante trampolino di lancio che permette ai suoi studenti di entrare in contatto con le più prestigiose realtà alberghiere, italiane e internazionali.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
V
VITTORIO PORTA
5.0 20/09/2017
Il meglio: L’esperienza del Master è stata molto formativa, con professionisti del settore capaci di trasmettere le fondamenta delle proprie competenze e colmare le innumerevoli domande e curiosità dei corsisti “affamati” di sapere. Finito il periodo di 6 mesi (tirocinio) sono stato assunto e inserito nel reparto commerciale dove, dopo una prima esperienza su Roma sempre all’interno della catena Accor, sono tornato su Venezia all’interno del Sales & Congress department.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
M
MARCELLO BESTETTI
5.0 20/09/2017
Il meglio: Sono rimasto impressionato molto positivamente dall’offerta formativa proposta, dall’articolazione del programma, dalla possibilità di svolgere uno stage che mi consentisse di mettere subito in pratica quanto appreso nel corso della prima fase in aula.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
A
ALESSIA DONATONE
5.0 20/09/2017
Il meglio: Dopo la laurea sono venuta a conoscenza del bando Torno Subito e delle grandi opportunità che dava a noi giovani. Tramite il bando ho conosciuto Uninform e il suo Master TQM, il quale da subito ha suscitato la mia curiosità attraverso gli insegnamenti che proponeva e tutto quello che offriva in termini di vera e propria professionalizzazione. Consiglierei il Master TQM soprattutto a coloro che hanno effettuato studi in ambito turistico o che hanno passione per il lavoro a contatto con le persone di diverse culture.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
G
GIULIA VINICOLA
5.0 20/09/2017
Il meglio: Il Master TQM racchiudeva tutte le materie e gli argomenti che avrei voluto approfondire, una visione a 360 gradi sul mondo del turismo. Subito dopo la fase d’aula del Master TQM ho iniziato uno stage in cui ho subito messo in campo tutte le conoscenze acquisite. Dopo pochi mesi, il contratto di stage è stato confermato come contratto di lavoro a tutti gli effetti!
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016
2015

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Eventi culturali
Turismo culturale
Management del turismo
Marketing del turismo
Marketing strategico
Front office agenzia viaggio
Food beverage
Food beverage manager
Haccp
Organizzazione congressi
Promozione turistica
Comunicazione turistica
Geografia del turismo
Gestione del turismo culturale
Gestione delle Attività Turistiche e delle Risorse
Turismo
Management

Professori

Guido Castellini
Guido Castellini
CEO – Hotel Division at Alessandro Rosso Group

it.linkedin.com/pub/guido-castellini/1/760/a53/en ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Matteo Rube
Matteo Rube
Responsabile Ristorazione presso Hotel-Invest Srl

it.linkedin.com/pub/matteo-rube/59/a33/95b/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Pierluca Chiavetta
Pierluca Chiavetta
Events manager at NH Hoteles

it.linkedin.com/pub/pierluca-chiavetta/19/31/51a/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Riccardo Mangano
Riccardo Mangano
On line & Trade Distribution Director

it.linkedin.com/pub/riccardo-mangano/4/926/40a/it :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Vito D'Amico
Vito D'Amico
Consulente alberghiero presso SICANIASC

it.linkedin.com/in/vitodamicosicaniasc/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Programma

Il Programma Didattico è disciplinato in 6 Macroaree per lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e manageriali:

AREA GENERAL MANAGER

· Il Sistema Azienda

· Amministrazione Finanziaria

· Risorse Umane

· Front Office

· Food & Beverage

· Gestionale “OPERA FIDELIO”

AREA REVENUE E REDDITIVITÀ – R&R

· Price Management

· Distribuzione Elettronica

· Sales & Marketing al Front Office

AREA MARKETING STRATEGICO – DIGITALE – INTELLIGENCE

· Marketing Strategico

· Marketing Digitale

· Intelligence

· La distribuzione turistica online – OTA – (Travel Agency Online)

AREA TECNICA

· HACCP

· Qualità

· Ambiente

· Safety

AREA SPECIALISTICA

· MICE (Meeting Incentives Conferences Events)

· PCO (Professional Conference Organiser)

· Wellness & Spa

· Crocieristico – Escursioni

· Turismo Sostenibile e Responsabile

AREA WORKING PROJECT

Business Planning Auditor

Ulteriori informazioni

ATTESTATI DI GENERAL MANAGER
-          ESPERTO IN AMMINISTRAZIONE E GESTIONE FINANZIARIA E REDDITIVITÀ
-          FOOD&BEVERAGE MANAGER
-          TECNICO GESTIONALE OPERA  

ATTESTATO REVENUE E REDDITIVITÀ
-          FRONT OFFICE E REVENUE MANAGER  

ATTESTATO MARKETING STRATEGICO E DIGITALE
-          MARKETING STRATEGICO E DIGITALE  

ATTESTATO TECNICO- GESTIONALE
AUDITOR INTERNO SGQ ESPERTO IN ECOLABEL ESPERTO IN SAFETY HACCP  

ATTESTATI SPECIALISTICO
-          PROFESSIONAL MICE E PCO MANAGER
-          ESPERTO IN WELLNESS E TERMALE
-          ESPERTO IN TURISMO CROCIERISTICO  

ATTESTATO TEAM WORKING PROJECTS
PROFESSIONAL PROJECT MANAGER