Uninform Group

      Master Tourism Quality Management 44^ed. con Crociera nel Mediterraneo - TURISMO

      4.9 eccellente 51 opinioni
      Uninform Group
      A Milano e Roma
      • Uninform Group

      4.400 
      +IVA
      CORSO PREMIUM
      Preferisci chiamare subito il centro?
      06860... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Master
      Luogo In 2 sedi
      Ore di lezione 1200h
      Durata 9 Mesi
      Inizio 16/10/2019
      altre date
      Stage in azienda
      Descrizione

      Selezioni aperte per la 44^ edizione del Master che forma i Manager del Turismo con 2 mesi di Aula a Roma o a Milano e doppio stage (con vitto e alloggio) nelle più autorevoli aziende turistiche nazionali ed internazionali 4-5 stelle lusso.

      Uninform Group presenta su emagister il Master in Tourism Quality Management, un Master qualificato CEPAS indirizzato a laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche, interessati ad acquisire gli strumenti utili per l'inserimento lavorativo nel settore del turismo.

      L’obiettivo è quello di fornire ai corsisti le competenze e le conoscenze necessarie per rispondere alle esigenze dell’attuale mercato turistico e operare all’interno di diverse aree e reparti come il commercial marketing, l’organizzazione di congressi, il food & bevarage, il front line per il wellness e il crocieristico. Per garantire la qualità dell'apprendimento, il Master ammette un massimo di 35 alunni per classe.

      Il programma del master è diviso in due grandi blocchi: il primo è incentrato sulle conoscenze di base che riguardano il funzionamento di un’impresa turistica, il secondo fornisce conoscenze specifiche sui differenti dipartimenti. Nella prima parte si affronteranno, infatti, il sistema azienda e il management, le risorse umane, la legislazione turistica e nozioni di amministrazione finanziaria delle aziende turistiche.

      Nel secondo blocco si tratterà il marketing turistico, strategico e commerciale, i partecipanti acquisiranno strumenti di gestione e di front office managent e potranno conoscere da vicino le realtà del quality management, del security e safety e le aree del turismo congressuale, termale e crocieristico.

      Informazioni importanti Strutture (2)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      16 ott 2019
      Milano
      Viale Monza, 132, 20127, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      21 ott 2019
      Roma
      Corso Trieste, 155, 00198, Roma, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio 16 ott 2019
      Luogo
      Milano
      Viale Monza, 132, 20127, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio 21 ott 2019
      Luogo
      Roma
      Corso Trieste, 155, 00198, Roma, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Obiettivi del Master sono specializzare i candidati nelle aree più importanti del settore turistico; formare profili in grado di operare subito nelle seguenti aree di aziende turistiche: catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche.

      · A chi è diretto?

      Candidati provenienti sia da studi umanistici sia scientifici. Ad oggi oltre 1.676 i diplomati Master TQM.

      · Requisiti

      Per partecipare è necessario effettuare una selezione (durata 50 minuti) compilando il Modulo di Prenotazione.

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Una delle novità delle ultime edizioni è lo svolgimento dell’ultima settimana della Fase d’aula direttamente sulla MSC Grandiosa. I candidati usufruiranno di una settimana di Crociera nel Mediterraneo compresa nel costo del Master TQM e oltre a vivere l’emozione di un’esperienza itinerante, potranno valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico! Le differenti “anime” del comparto Turistico, finiscono per comporsi in una realtà che integra sistemi gestionali complessi come l’alberghiero, il villaggistico, Food & Beverage, il PCO, Organizzazione Eventi, Escursioni, e molto altro ancora anche sotto il profilo tecnico, logistico e della sicurezza.

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      Riceverai entro 24 ore una mail con tutte le informazioni per poi procedere alla prenotazione della selezione.

      · Lo stage è garantito?

      Si, certamente! lo stage è garantito contrattualmente. L'OPERAZIONE TRASPARENZA STAGE che mostra gli inserimenti in stage, le preferenze dei candidati, le aree e le aziende coinvolte nelle ultime sessioni del Master TQM.

      · Quando si svolgono le lezioni?

      Le lezioni sono diurne, si svolgono dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Opinioni

      5.0
      eccellente
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      4.9
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      A
      ANTONELLA DONATO
      5.0 20/09/2017
      Il meglio: Ho ricordi bellissimi della fase d’aula: i docenti, tutti professionisti del settore turistico; le intense ore di lezione; i miei compagni, con i quali ho condiviso anche la crociera che è stata una meravigliosa esperienza di studio e di divertimento! Il Master TQM è certamente un importante trampolino di lancio che permette ai suoi studenti di entrare in contatto con le più prestigiose realtà alberghiere, italiane e internazionali.
      Da migliorare: Niente da migliorare
      Consiglieresti questo corso?:
      V
      VITTORIO PORTA
      5.0 20/09/2017
      Il meglio: L’esperienza del Master è stata molto formativa, con professionisti del settore capaci di trasmettere le fondamenta delle proprie competenze e colmare le innumerevoli domande e curiosità dei corsisti “affamati” di sapere. Finito il periodo di 6 mesi (tirocinio) sono stato assunto e inserito nel reparto commerciale dove, dopo una prima esperienza su Roma sempre all’interno della catena Accor, sono tornato su Venezia all’interno del Sales & Congress department.
      Da migliorare: Niente da migliorare
      Consiglieresti questo corso?:
      M
      MARCELLO BESTETTI
      5.0 20/09/2017
      Il meglio: Sono rimasto impressionato molto positivamente dall’offerta formativa proposta, dall’articolazione del programma, dalla possibilità di svolgere uno stage che mi consentisse di mettere subito in pratica quanto appreso nel corso della prima fase in aula.
      Da migliorare: Niente da migliorare
      Consiglieresti questo corso?:
      A
      ALESSIA DONATONE
      5.0 20/09/2017
      Il meglio: Dopo la laurea sono venuta a conoscenza del bando Torno Subito e delle grandi opportunità che dava a noi giovani. Tramite il bando ho conosciuto Uninform e il suo Master TQM, il quale da subito ha suscitato la mia curiosità attraverso gli insegnamenti che proponeva e tutto quello che offriva in termini di vera e propria professionalizzazione. Consiglierei il Master TQM soprattutto a coloro che hanno effettuato studi in ambito turistico o che hanno passione per il lavoro a contatto con le persone di diverse culture.
      Da migliorare: Niente da migliorare
      Consiglieresti questo corso?:
      G
      GIULIA VINICOLA
      5.0 20/09/2017
      Il meglio: Il Master TQM racchiudeva tutte le materie e gli argomenti che avrei voluto approfondire, una visione a 360 gradi sul mondo del turismo. Subito dopo la fase d’aula del Master TQM ho iniziato uno stage in cui ho subito messo in campo tutte le conoscenze acquisite. Dopo pochi mesi, il contratto di stage è stato confermato come contratto di lavoro a tutti gli effetti!
      Da migliorare: Niente da migliorare
      Consiglieresti questo corso?:
      Leggi tutto
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Successi del Centro

      2017
      2016
      2015

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      12 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      Eventi culturali
      Turismo culturale
      Management del turismo
      Marketing del turismo
      Marketing strategico
      Front office agenzia viaggio
      Food beverage
      Food beverage manager
      Haccp
      Organizzazione congressi
      Promozione turistica
      Comunicazione turistica
      Geografia del turismo
      Gestione del turismo culturale
      Gestione delle Attività Turistiche e delle Risorse
      Turismo
      Management

      Professori

      Guido Castellini
      Guido Castellini
      CEO – Hotel Division at Alessandro Rosso Group

      it.linkedin.com/pub/guido-castellini/1/760/a53/en ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

      Matteo Rube
      Matteo Rube
      Responsabile Ristorazione presso Hotel-Invest Srl

      it.linkedin.com/pub/matteo-rube/59/a33/95b/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

      Pierluca Chiavetta
      Pierluca Chiavetta
      Events manager at NH Hoteles

      it.linkedin.com/pub/pierluca-chiavetta/19/31/51a/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

      Riccardo Mangano
      Riccardo Mangano
      On line & Trade Distribution Director

      it.linkedin.com/pub/riccardo-mangano/4/926/40a/it :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

      Vito D'Amico
      Vito D'Amico
      Consulente alberghiero presso SICANIASC

      it.linkedin.com/in/vitodamicosicaniasc/it ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

      Programma

      Il Programma Didattico è disciplinato in 6 Macroaree per lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e manageriali:

      AREA GENERAL MANAGER

      · Il Sistema Azienda

      · Amministrazione Finanziaria

      · Risorse Umane

      · Front Office

      · Food & Beverage

      · Gestionale “OPERA FIDELIO”

      AREA REVENUE E REDDITIVITÀ – R&R

      · Price Management

      · Distribuzione Elettronica

      · Sales & Marketing al Front Office

      AREA MARKETING STRATEGICO – DIGITALE

      · Marketing Strategico

      · Marketing Digitale

      · La distribuzione turistica online – OTA – (Travel Agency Online)

      AREA TECNICA

      · HACCP

      · Qualità

      · Ambiente

      · Safety

      AREA SPECIALISTICA

      · MICE (Meeting Incentives Conferences Events)

      · PCO (Professional Conference Organiser)

      · Wellness & Spa

      · Crocieristico – Escursioni

      · WWF Italia: turismo Sostenibile e Responsabile

      AREA WORKING PROJECT

      Business Planning Auditor

      Ulteriori informazioni

      ATTESTATI DI GENERAL MANAGER
      ·         Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria·         Front Office·         Gestionale Opera Fidelio·         Food & Beverage Manager
      ATTESTATO DI REVENUE E REDDITIVITÀ 
      ·         Revenue Management·         Price Management·         Distribuzione Elettronica·         Sales&Marketing al Front Office
      ATTESTATO DI MARKETING STRATEGICO E DIGITALE
      ·         Marketing Strategico·         Marketing Digitale·         OTA – Online Travel Agency 
      ATTESTATI SPECIALISTICI
      ·         MICE – PCO – Congressuale Eventi·         Escursioni – Croceristico·         Wellness e Termale ·         WWF Italia: turismo sostenibile e responsabile 
      ATTESTATO DI TEAM WORKING PROJECT ALBERGHIERO 
      ·  Riconoscimento della specifica formazione professionale in materia di corporate governance, business planning e strategic decision-making
      ATTESTATI TECNICO GESTIONALI 
      ·         Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità·         Auditor nei Sistemi di Sicurezza ·         Esperto in EMAS ed Ecolabel nei Servizi di Ricettività Turistica·         HACCP