Turismo culturale ed enogastronomico
Master
A Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il tuo master per il turismo culturale!
-
Tipologia
Master
-
Luogo
-
Ore di lezione
190h
-
Durata
1 Mese
-
Stage in azienda
Sì
Il Master di specializzazione in Turismo Culturale ed Enogastronomico ti consentirà di apprendere le tecniche di programmazione turistica specifiche per il turismo culturale ed enogastronomico, acquisirai modelli di consulenza turistica di destination management spendibili in contesti reali, imparerai le fasi di costruzione di un progetto turistico: dall'analisi della destinazione turistica all'analisi di marketing fino alla realizzazione e comunicazione del prodotto turistico.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master in Turismo Culturale e Enogastronomico forma professionisti in grado di programmare itinerari di viaggio specifici per il turismo culturale e enogastronomico, soddisfacendo le richieste di diverse tipologie di target, sia nazionale che internazionale.
In particolare saranno sviluppate le competenze tecniche professionali riguardanti la gestione del turismo “incoming” attraverso azioni coordinate di “destination management”.
Diplomati e Laureati
Buon livello di lingua inglese
Programmazione, Marketing e Comunicazione
La formazione didattica in aula, i project work e lo stage consentiranno di raggiungere un profilo altamente qualificato per la Programmazione Turistica Culturale e Enogastronomica nei settori: Leisure, Esperienziale, Culturale e Enogastronomico.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai ricontattato via mail da un referente dell'Accademia. Ti invieremo una brochure con le informazioni sul corso e ti inviteremo a partecipare ad un Open Day gratuito e non vincolante per poterti fornire tutti i dettagli del percorso formativo.
Opinioni
Materie
- Tour operator
- Programmazione
- Turismo culturale
- Enogastronomia
- Tourism management
- Turismo enogastronomico
- Itinerari a cavallo
- Viaggi
- Agenzia viaggi
- Destination management company
Professori
Alessio Consoli
Docente di Geografia turistica
Federico Massimo Ceschin
Presidente di SIMTUR
Maurizio Di Marco
Presidente ACT
Paolo Morbidoni
Presidente Federazione Strade dell'olio, del vino, dei sapori d'Italia
Riccardo Cellerino
Sales & Marketing Manager
Programma
AREA PROPEDEUTICA - LE CONOSCENZE FONDAMENTALI
AREA SPECIALISTICA 1
MARKETING, PROGRAMMAZIONE E COMUNCAZIONE TURISTICA
AREA SPECIALISTICA 2
GLI ELEMENTI FONDAMENTALI DEL TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO
AREA SPECIALISTICA 3
STUDIO DELLA DESTINAZIONE TURISTICA
AREA SPECIALISTICA 4
LA PROGRAMMAZIONE E PROMOCOMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI DI TURISMO ENOGASTRONOMICO E CULTURALE
PROJECT WORK - REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA DI VIAGGIO DI TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO
AREA SPECIALISTICA 5
COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA
PROJECT WORK - COMUNICARE IL TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO
AREA INFORMATICA - RILASCIO CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI
USCITE DIDATTICHE
SVILUPPO PERSONALE - SAPER COMUNICARE
Ulteriori informazioni
- Stage in Italia e all'estero
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Turismo culturale ed enogastronomico