Corso attualmente non disponibile
RCS ACADEMY

Master in Turismo e territorio: Strategie di Marketing e Comunicazione

RCS ACADEMY
A Milano ()

3.200 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Durata 4 Mesi
  • Master
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

RCS Academy presenta su emagister.it il nuovo Master Turismo e territorio: strategie di marketing e comunicazione.

Il master si rivolge a risponde alla rinnovata domanda turistica e propone un programma di specializzazione nell’ambito della promozione e valorizzazione del territorio. Durante il corso del master si offrirà un approfondimento sui nuovi canali e le modalità di comunicazione e vendita per lo sviluppo del business. Verranno mostrati casi di successo con le testate leader e i protagonisti del settore.

Da tener presente

· A chi è diretto?

Manager, imprenditori, consulenti e professionisti con almeno due anni di esperienza che intendono sviluppare un approccio strategico nel settore turistico attraverso un percorso di specializzazione sui temi del marketing digitale e della valorizzazione territoriale per la creazione di un’esperienza di viaggio esclusiva.

· Sono previsti finanziamenti e agevolazioni?

Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo partner.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Turismo culturale
Turismo e settore alberghiero (altro)
Turismo enogastronomico
Management del turismo
Marketing digitale
Branding
CRM
Storytelling
Media management
Promozione turistica
Promozione del territorio

Professori

Corpo Docente
Corpo Docente
Professori

Programma

Moduli del master
1. Nuove forme di ospitalità in Italia: l’albergo diffuso e il valore del network territoriale
2. I turismi emergenti: esperienziale, sostenibile, responsabile
3. Turisti vs viaggiatori: Cina, Russia e il turismo glocal
4. Millennials e nuove tendenze viaggio: bleisure, travel bragging e FOMO
5. Dal destination management al reputation management
6. Digital marketing e turismo: piano di marketing territoriale, pricing e place
branding
7. Raccontare per valorizzare: social media management e storytelling per la
promozione territoriale
8. Costruire l’esperienza di viaggio: ospitalità di lusso e CRM tra reale e digitale
9. E-tourism: e-commerce, digital tranformation e gli strumenti per la misurazione della reputazione online

Ulteriori informazioni

Il master è a numero chiuso.

La quota di partecipazione è rateizzabile in due soluzioni:
– la prima entro la data di avvio del master
– la seconda entro il 31 luglio 2020

Sono previste agevolazioni:
- 5% advance booking per iscrizioni entro il 15 aprile 2020 e
- 5% per pagamento payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master

Gli sconti advance booking e pagamento payfull sono cumulabili.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto