Master in Ufficio Stampa, Digital PR e Influencer Marketing per la Cultura
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organizzazione efficace. Studenti entusiasti. Atmosfera elettrizzante.
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Sono state affrontate tante tematiche differenti e analizzati numerosi case history concreti. Gli insegnanti sono molto professionali e disponibili, sempre pronti a chiarire qualsiasi dubbio e a offrire ottimi spunti di riflessione sul mercato cinematografico e televisivo attuale.
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Ho trovato grande professionalità da parte dei docenti e il giusto bilanciamento fra teoria e pratica, con incontri e scambi interessanti. La miglior formazione per entrare a far parte e lavorare in questo settore!
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Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Una formazione dedicata alla gestione digital del prodotto culturale...
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Tipologia
Master
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
40h
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Durata
4 Mesi
Il centro di formazione Napier Academy presenta sul portale Emagister.it il Master in Ufficio Stampa, Digital PR e Influencer Marketing per la Cultura, pensato per tutte quelle figure professionali che sappiano coniugare la passione per la cultura con competenze di comunicazione digitale.
Il Master ha come focus l’applicazione dei più innovativi approcci marketing ai settori degli eventi culturali, del teatro e dell’editoria. Il settore cultura infatti sta vivendo dei cambiamenti dirompenti che richiedono la conoscenza di rivoluzionari tool per veicolare strategicamente i contenuti media, online ed offline.
Il master sceglie di concentrarsi su aspetti pratici per una gestione digital del prodotto culturale, seguendo le best practices dell’industria dell’entertainment.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è strutturato in 5 nuclei tematici:
Social Media Marketing: studio delle migliori practices nella promozione di prodotti culturali, creazione di una community di followers, con alto tasso di engagement.
Advertising: conoscenza delle strategie di pubblicità su Facebook, Instagram, Twitter, Adwords. Conoscenza dei più avanzati tool di gestione di campagne promozionali sui social.
Ufficio Stampa: conoscenza degli strumenti dell’ufficio stampa, gestione delle relazioni con i media e con gli stakeholders per la progettazione di una campagna di lancio di un prodotto culturale.
Digital PR: studio delle novità introdotte dall’ufficio stampa 2.0. Gestione di una strategia di comunicazione web e relazione con opinion leaders, youtuber, e influencer.
Content Marketing: Creazione e sharing di contenuti editoriali e acquisizione clienti.
Il corso nasce in risposta alla grande richiesta, da parte dei più importanti media player nazionali, di figure che sappiano coniugare la passione per la cultura con competenze di comunicazione digital. Napier struttura i contenuti del master per dare ai suoi studenti i mezzi per eccellere in carriere all’interno di:
- Uffici stampa\comunicazione per le industrie e le istituzioni culturali
- Agenzie di comunicazione\organizzazione di eventi
- Festival\eventi culturali
- Siti web\canali televisivi dedicati alla formazione culturale
- Editoria specializzata
Master in Ufficio Stampa, Digital PR e Influencer Marketing per la Cultura è aperto ad un massimo di 30 iscritti. I candidati che vogliono accedere a questa opportunità possono inviare il loro CV, con lettera di accompagnamento.
Napier Academy svolgerà una breve conversazione conoscitiva per valutare il profilo di ogni studente e svolgerà un colloquio motivazionale per finalizzare l’iscrizione al corso. È gradita, ma non necessaria, la conoscenza della lingua inglese.
Il master è strutturato in formula weekend.
Il corso è composto da lezioni frontali, seminari e workshop svolti da affermati professionisti ed infine esercitazioni pratiche in aula.
Il Master prevede la partecipazione di affermati professionisti del settore entertainment per creare un’esperienza di apprendimento che permetta agli studenti di coniugare teoria e pratica, non solo imparando dai migliori esempi di successo e dalle best practices ma capendo in quali direzioni si muovono i protagonisti del settore per affrontare le sfide di una professione in continua evoluzione.
Napier Academy propone ogni anno accademico nuovi master per offrire il miglior servizio a misura di mercato del lavoro. Tra i diversi master ci sono differenze sostanziali in merito agli argomenti affrontati, professionalità coinvolte e competenze acquisite.
Durante il colloquio motivazionale la segreteria didattica svolgerà un valutazione del profilo del candidato. Il colloquio non è teso a verificare requisiti formali quanto caratteristiche attitudinali dello studente, ad esempio il suo interesse nei contenuti del corso, la capacità di lavorare in team e la possibilità di seguire lezioni in modalità mista online\offline.
I Master prevedono come data di scadenza il giorno prima dell'inizio delle lezioni frontali. È possibile, in via eccezionale, ammettere uno studente ad un Master già in corso, offrendo la possibilità di recuperare le lezioni mancate nella sessione successiva del Master
Nel caso in cui uno studente non possa partecipare ad uno dei tre week del Master, la segreteria potrà permettere la partecipazione ad un weekend della sessione successiva con la formula ‘raincheck’. In questo modo gli studenti potranno gestire la partecipazione al master programmando eventuali impegni di natura professionale\personale.
Il corso nasce in risposta alla grande richiesta da parte dei più importanti media player nazionali in cerca di figure che sappiano coniugare la passione per il settore entertainment con competenze di comunicazione digital.
Opinioni
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organizzazione efficace. Studenti entusiasti. Atmosfera elettrizzante.
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Sono state affrontate tante tematiche differenti e analizzati numerosi case history concreti. Gli insegnanti sono molto professionali e disponibili, sempre pronti a chiarire qualsiasi dubbio e a offrire ottimi spunti di riflessione sul mercato cinematografico e televisivo attuale.
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Ho trovato grande professionalità da parte dei docenti e il giusto bilanciamento fra teoria e pratica, con incontri e scambi interessanti. La miglior formazione per entrare a far parte e lavorare in questo settore!
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Thomas
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Eros L.
Simone Guarany
Letizia R.
Materie
- Ufficio stampa
- PR
- Stampa
- Marketing
- Management
- Comunicazione
- Pubblicità
- Pubblicità creativa
- Redazione di Piani Editoriali
- Promozione culturale
- Influencer Marketing
- Eventi culturali
- Marketing digitale
- Digital Marketing
- Posizionamento
- Posizionamento nei motori di ricerca
- SEO
- Strategie di comunicazione
- Social media marketing
- Contenuti
Professori
Chiara Natali
Direttore Marketing Napier
Gestisco piani di comunicazione per cinema, arte e cultura, spettacolo; curo i rapporti con i clienti e lo sviluppo del progetto nelle sue diverse fasi: dalla realizzazione del progetto di inbound marketing, alla redazione dei piani editoriali alle attività di web content, fino alle strategie di social media marketing e advertising.
Programma
PROGRAMMA:
- Studio e realizzazione di una strategia di comunicazione online efficace
- Pianificazione, gestione e monitoraggio di campagne social media marketing
- Sviluppo di strategie di engagement su piattaforme social
- Gestione di community tramite il social customer care
- Creazione e posizionamento di contenuti esclusivi per il web
- Gestione di ufficio stampa sia in ambito online che offline
- Tecniche di redazione di contenuti testuali e storytelling
- Redazione di comunicati stampa
- Sviluppo di campagne di digital PR
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