Master Ufficio Stampa & Media Digitali
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Giugno
In caso di necessità legate all’emergenza sanitaria il master partirà in modalità Live Streaming
Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live Streaming
Il Master è rivolto a:
Responsabili Comunicazione e Junior Communication Specialist
PR Officers
Giornalisti pubblicisti
Funzionari e consulenti della P.A. e delle Istituzioni
Liberi professionisti e giovani interessati ad approfondire i temi oggetto del Master
ELEMENTI DISTINTIVI
Permette di acquisire strumenti e tecniche utili a migliorare l’efficacia e l’efficienza delle attività d’ufficio stampa
Fornisce gli strumenti per definire una Social Media Strategy e per comprendere le dinamiche dell’Influencer Marketing
Metodologia didattica pragmatica e operativa ed esercitazioni guidate
Network di eccellenza costruito in oltre 20 anni di presenza in questo settore
Laboratorio di scrittura per i diversi format: web, social e carta stampata
Permette di acquisire competenze specifiche per costruire una professionalità spendibile in: grandi aziende, agenzie di comunicazione, di relazioni pubbliche e in società di relazioni istituzionali
Il Master è in fase di accreditamento presso l’ordine dei giornalisti
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il master ha l'obiettivo di fornire gli strumenti utili per comprendere l'impatto del digital sulle attività di media relations e le tecniche per esercitare con maggiore efficacia le attività d’ufficio stampa.
Opinioni
Materie
- Web master
- Laboratorio
- Streaming
- Stampa
- Ufficio stampa
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1° Modulo: Informazione e Comunicazione
2° Modulo: L’ufficio stampa: obiettivi, strategie e strumenti
3° Modulo: Dall’ufficio stampa tradizionale alle online media relations
4° Modulo: La comunicazione attraverso i social e l’influencer marketing
5° Modulo: Web Writing
6° Modulo: Corporate, digital, video Storytelling: scegliere il linguaggio più efficace
Esercitazione: elaborazione di un piano di comunicazione
Laboratorio: scrivere per Facebook, twitter, Instagram e Youtube
1° Modulo: Informazione e Comunicazione
2° Modulo: L’ufficio stampa: obiettivi, strategie e strumenti
3° Modulo: Dall’ufficio stampa tradizionale alle online media relations
4° Modulo: La comunicazione attraverso i social e l’influencer marketing
5° Modulo: Web Writing
6° Modulo: Corporate, digital, video Storytelling: scegliere il linguaggio più efficace
Esercitazione: elaborazione di un piano di comunicazione
Laboratorio: scrivere per Facebook, twitter, Instagram e Youtube
1° Modulo: Informazione e Comunicazione
2° Modulo: L’ufficio stampa: obiettivi, strategie e strumenti
3° Modulo: Dall’ufficio stampa tradizionale alle online media relations
4° Modulo: La comunicazione attraverso i social e l’influencer marketing
5° Modulo: Web Writing
6° Modulo: Corporate, digital, video Storytelling: scegliere il linguaggio più efficace
1° Modulo:
2° Modulo:
3° Modulo:
4° Modulo:
5° Modulo:
6° Modulo:
Esercitazione: elaborazione di un piano di comunicazione
Esercitazione:
Laboratorio: scrivere per Facebook, twitter, Instagram e Youtube
Laboratorio:
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Ufficio Stampa & Media Digitali