Master Ufficio Stampa & Media Digitali

Master

A Roma

2.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Giugno

In caso di necessità legate all’emergenza sanitaria il master partirà in modalità Live Streaming

Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live Streaming

Il Master è rivolto a:

Responsabili Comunicazione e Junior Communication Specialist
PR Officers
Giornalisti pubblicisti
Funzionari e consulenti della P.A. e delle Istituzioni
Liberi professionisti e giovani interessati ad approfondire i temi oggetto del Master

ELEMENTI DISTINTIVI

Permette di acquisire strumenti e tecniche utili a migliorare l’efficacia e l’efficienza delle attività d’ufficio stampa
Fornisce gli strumenti per definire una Social Media Strategy e per comprendere le dinamiche dell’Influencer Marketing
Metodologia didattica pragmatica e operativa ed esercitazioni guidate
Network di eccellenza costruito in oltre 20 anni di presenza in questo settore
Laboratorio di scrittura per i diversi format: web, social e carta stampata
Permette di acquisire competenze specifiche per costruire una professionalità spendibile in: grandi aziende, agenzie di comunicazione, di relazioni pubbliche e in società di relazioni istituzionali
Il Master è in fase di accreditamento presso l’ordine dei giornalisti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il master ha l'obiettivo di fornire gli strumenti utili per comprendere l'impatto del digital sulle attività di media relations e le tecniche per esercitare con maggiore efficacia le attività d’ufficio stampa.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Laboratorio
  • Twitter
  • Facebook
  • Streaming
  • Stampa
  • Ufficio stampa

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1° Modulo: Informazione e Comunicazione
2° Modulo:
L’ufficio stampa: obiettivi, strategie e strumenti
3° Modulo:
Dall’ufficio stampa tradizionale alle online media relations
4° Modulo:
La comunicazione attraverso i social e l’influencer marketing
5° Modulo:
Web Writing
6° Modulo:
Corporate, digital, video Storytelling: scegliere il linguaggio più efficace

Esercitazione: elaborazione di un piano di comunicazione

Laboratorio: scrivere per Facebook, twitter, Instagram e Youtube


1° Modulo: Informazione e Comunicazione
2° Modulo:
L’ufficio stampa: obiettivi, strategie e strumenti
3° Modulo:
Dall’ufficio stampa tradizionale alle online media relations
4° Modulo:
La comunicazione attraverso i social e l’influencer marketing
5° Modulo:
Web Writing
6° Modulo:
Corporate, digital, video Storytelling: scegliere il linguaggio più efficace

Esercitazione: elaborazione di un piano di comunicazione

Laboratorio: scrivere per Facebook, twitter, Instagram e Youtube


1° Modulo: Informazione e Comunicazione
2° Modulo:
L’ufficio stampa: obiettivi, strategie e strumenti
3° Modulo:
Dall’ufficio stampa tradizionale alle online media relations
4° Modulo:
La comunicazione attraverso i social e l’influencer marketing
5° Modulo:
Web Writing
6° Modulo:
Corporate, digital, video Storytelling: scegliere il linguaggio più efficace


1° Modulo:

2° Modulo:




3° Modulo:




4° Modulo:




5° Modulo:




6° Modulo:







Esercitazione: elaborazione di un piano di comunicazione


Esercitazione:


Laboratorio: scrivere per Facebook, twitter, Instagram e Youtube


Laboratorio:



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Ufficio Stampa & Media Digitali

2.500 € IVA inc.