Master Universitario di I Livello in PROGETTAZIONE E MANAGEMENT DEL MULTIMEDIA PER LA COMUNICAZIONE

Master universitario di primo livello

A Torino

RISPARMIA 8%

Sconto per iscrizione anticipata

4.140 € 4.500 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    1600h

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Gennaio

  • Crediti

    64

  • Stage in azienda

80% di occupati nei settori di riferimento

Il centro Corep Torino annuncia la pubblibacazione del corso “PROGETTAZIONE E MANAGEMENT DEL MULTIMEDIA PER LA COMUNICAZIONE” su Emagister.

Il centro Corep Torino annuncia la pubblicazione del corso “PROGETTAZIONE E MANAGEMENT DEL MULTIMEDIA PER LA COMUNICAZIONE” su Emagister.
Il corso punta a formare progettisti nell’ambito della comunicazione on-line in grado di implementare gli strumenti necessari per raggiungere una presenza web efficace. La formazione teorica, metodologica e operativa, prettamente interdisciplinare, mette al centro il prodotto multimediale, il suo ciclo di vita e gli aspetti giuridici, organizzativi, sociali ed economici che lo caratterizzano.
Ha come riferimento la figura del Web designer e fornisce le basi fondamentali per esercitare il ruolo di Content Designer o Web editor, di SEO Specialist, di Social Media Strategy Specialist, di Mobile Application Designer e di UX e UI (User Experience e User Interface) designer.
Il master è rivolto a neolaureati/e o occupati in possesso di Lauree di I e II livello e vecchio ordinamento, inclusi laureandi/e purché conseguano il titolo prima dell’inizio del corso.


Scadenza iscrizioni: 11 Novembre 2020

Informazioni importanti

Earlybird: Quota ridotta per iscrizioni entro il 31 ottobre 2020

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Lungo Dora Siena 100, 10153

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master si propone di formare progettisti nell'ambito della comunicazione on-line, in grado di offrire un contributo qualificato alle aziende, oppure di intraprendere un percorso libero professionale o imprenditoriale. Il Master, rivolto sia a neolaureati sia a laureati già occupati che intendono riqualificare o allargare le proprie competenze, fornisce una robusta formazione finalizzata all’esercizio di ruoli professionali per i quali esiste una forte domanda.

Sono ammessi candidati in possesso di Lauree di I e II livello, nonché del vecchio ordinamento inclusi laureandi/e purché conseguano il titolo prima dell’inizio del corso. Il Master è rivolto sia ai neolaureati, sia a persone già occupate interessate ad aggiornare il proprio profilo professionale allineandolo sulle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro o ad inserirsi nel settore grazie alle competenze acquisite durante l’esperienza formativa.

Laurea almeno triennale. Si richiede tra i prerequisiti la capacità di utilizzo autonomo del PC, di navigazione in Internet e dell'uso della posta elettronica, in particolare la conoscenza del sistema operativo Windows e degli applicativi Word ed Excel o degli equivalenti Open Source. La conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve essere attestata o sarà valutata in sede di colloquio.

Al termine del Master verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione dell'Università degli Studi di Torino. Il conseguimento del titolo di Master Universitario è subordinato alla frequenza delle lezioni in aula (obbligatoriamente almeno i 2/3) e al superamento di tutte le verifiche periodiche, al superamento del tirocinio, alla valutazione positiva ottenuta per il lavoro e la stesura della tesi e della prova finale di accertamento delle competenze complessivamente acquisite (con discussione della tesi).

L’approccio didattico è orientato, pur in presenza di contenuti teorici e metodologici, ad una preparazione pratico-professionale in sintonia con le esigenze delle aziende e degli enti che svolgono attività produttive nel settore e che hanno assorbito nel tempo la maggior parte dei diplomati.

La Segreteria del Master provvederà a rispondere alle richieste di informazioni e fornirà le indicazioni per inoltrare la domanda di iscrizione. Tutte le informazioni sono comunque disponibili sul sito del master WEB: http://www.mastermatec.it Si consiglia di inviare la propria candidatura al più presto alle modalità indicate sul sito del master. Dopo l’iscrizione, seguirà la fase di selezione con analisi CV e colloquio attitudinale. Al termine sarà redatta la graduatoria degli idonei, cui sarà proposta, nel limite dei posti disponibili, l’iscrizione al Master. In caso di rinuncia, sarà seguito l’ordine della graduatoria fino al completamento dei posti disponibili o all’esaurimento degli idonei.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Progettazione DEI PRODOTTI MULTIMEDIALI
  • Project management
  • QUALITA'
  • Risorse umane
  • DIRITTO NEI MEDIA
  • Immagini
  • GRAFICA E SUONO
  • Programmazione E LINGUAGGI
  • Programmazione PER APPLICAZIONI AVANZATE
  • LA COMUNICAZIONE NELLA MULTIMEDIALITA'
  • Didattica
  • Management
  • Web master
  • Prodotti multimediali
  • GRAFICA
  • Suoni
  • Linguaggi
  • Applicazioni avanzate
  • Comunicazione
  • Comunicazione nella multimedialità

Professori

Corpo docenti dell'Università di Torino

Corpo docenti dell'Università di Torino

e dal mondo del lavoro

Programma

Il Master è annuale, corrisponde a 64 CFU (crediti formativi universitari) e ha una durata di 1.600 ore tra didattica frontale, didattica alternativa, studio individuale, tirocinio. E' prevista una prova finale (discussione Tesi di Master).
Il Master si svolgerà da Gennaio 2021 a Dicembre 2021. Sede del Master: Campus Luigi Einaudi - Lungo Dora Siena 100 - Torino.

Le 1.600 ore sono così articolate:

  • Didattica frontale n. 358 ore, didattica alternativa n. 70 ore, studio individuale n. 772 ore, corrispondenti ad un totale di 48 CFU
  • Tirocinio n. 375 ore, pari a 15 CFU
  • Prova finale n. 25 ore, pari a 1 CFU

Il piano didattico è strutturato nei seguenti 6 Moduli:

· LA PROGETTAZIONE DEI PRODOTTI MULTIMEDIALI

· PROJECT MANAGEMENT, QUALITA', RISORSE UMANE E DIRITTO NEI MEDIA

· IMMAGINI, GRAFICA E SUONO

· PROGRAMMAZIONE E LINGUAGGI

· PROGRAMMAZIONE PER APPLICAZIONI AVANZATE

· LA COMUNICAZIONE NELLA MULTIMEDIALITA'

A completamento dell’attività didattica, gli studenti potranno inoltre seguire i seguenti laboratori (200 ore) la cui frequenza non è obbligatoria:
Progettazione multimediale, marketing digitale, grafica, Programmazione, basi di dati e tecnologie web.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito del master

Scadenza iscrizioni: 11 Novembre 2020 (entro le 15.00 ora Italiana).

-

What do you want to do ?New mailCopy

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Universitario di I Livello in PROGETTAZIONE E MANAGEMENT DEL MULTIMEDIA PER LA COMUNICAZIONE

Sconto per iscrizione anticipata

4.140 € 4.500 € IVA Esente