Master Universitario in Economia Aziendale e Management

Master universitario di secondo livello

A Pisa

4.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Luogo

    Pisa

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Il Master in Economia Aziendale e Management (EAM) nasce con l'obiettivo di favorire l'incontro tra preparazione universitaria e richieste provenienti dal mondo del lavoro. Rivolto a: Il Master è riservato a 40 laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Scienze dell'Informazione, Economia. Altre lauree possono essere riconosciute previa verifica del CV.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pisa
Visualizza mappa
Via Cosimo Ridolfi, 10 , 56124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

laurea di II livello in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Scienze...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Finalità. Il Master in Economia Aziendale & Management (EAM) nasce con l'obiettivo di favorire l'incontro tra preparazione universitaria e richieste provenienti dal mondo del lavoro.

Il Master si rivolge a laureati con occupazione lavorativa (percorso part-time) ed a neolaureati (percorso full-time) in discipline anche non economiche che vogliano acquisire una preparazione manageriale, attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze nel campo del bilancio e dell'analisi economico-finanziaria, del controllo di gestione, del management e della strategia. Il Master EAM consente di acquisire 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e il Titolo di Master Universitario.

Programma. L'obiettivo formativo generale è quello di fornire solide conoscenze nelle principali discipline del management delle imprese di ogni tipo, per favorire un inserimento qualificato nel mondo del lavoro nelle funzioni gestionali e amministrative d'azienda. In particolare, gli obiettivi sono: integrare le conoscenze di base in una prospettiva economico-aziendale; sviluppare le capacità relazionali, di analisi, di problem solving, di reporting e di gestione dei modelli della conoscenza in una prospettiva manageriale. I profili professionali riconducibili al Master sono: - Consulente di direzione, quale interlocutore preferenziale dei manager a supporto dei processi decisionali; - Esperto di sistemi di controllo, con particolare riferimento all'auditing e al controllo di gestione; - Analista dei processi aziendali; - Assistant nelle aree funzionali del marketing, della finanza, dell'amministrazione, dell'organizzazione e dei sistemi informativi. Al termine dell'attività formativa in aula (800 ore) è previsto uno stage di almeno 3 mesi da svolgere in azienda, grazie alle numerose e qualificate aziende partner.

Ammissione. Il programma EAM è riservato a 40 laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Scienze dell'Informazione, Economia.

Altre lauree possono essere riconosciute previa verifica del curriculum di studi. La selezione è basata sulla valutazione del curriculum vitae e su colloqui individuali e di gruppo. È richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. Le preiscrizioni dovranno essere effettuate entro il 14 Gennaio 2013.

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 30

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Universitario in Economia Aziendale e Management

4.800 € IVA inc.