24ORE Business School

Master universitario in gestione e strategia d'impresa

24ORE Business School
A Firenze

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?
02302... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Firenze
Inizio Scegli data
  • Master
  • Firenze
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

PLAY DEMO
Il Master Universitario Online Gestione e Strategia d'Impresa, nato dalla partnership tra 24 ORE Business School e IUL Italian University Line (Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire - Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa - e dall’Università degli Studi di Firenze), è un Master in General Management che permette di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire correttamente l'impresa. Il percorso intende fornire una visione integrata del sistema impresa, attraverso un approccio che tende ad approfondire le diverse aree funzionali, in un'ottica di integrazione e di sviluppo del business. Il Master ha l'obiettivo di formare manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese, fornendo le competenze oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto.

Advanced booking: sconto del 15% per iscrizioni entro il 12 Marzo 2018.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master Universitario Online Gestione e Strategia d'Impresa, nato dalla partnership tra 24 ORE Business School e IUL Italian University Line (Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire - Istituto Nazionale Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa - e dall’Università degli Studi di Firenze), è un Master in General Management che permette di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire correttamente l'impresa. Il percorso intende fornire una visione integrata del sistema impresa, attraverso un approccio che tende ad approfondire le diverse aree funzionali, in un'ottica di integrazione e di sviluppo del business. Il Master ha l'obiettivo di formare manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese, fornendo le competenze oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto.

Advanced booking: sconto del 15% per iscrizioni entro il 12 Marzo 2018.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "Richiesta di Borse di Studio" nella domanda di ammissione on line, entro i termini indicati in brochure.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

e-Business

Programma


STRUTTURA

Il Master Gestione e Strategia d’impresa, ha una durata di 6 mesi in modalità e-learning, comprende una parte di didattica on line in autoapprendimento e una parte di didattica interattiva e in particolare confronto con i tutor didattici e con gli altri partecipanti.


Il modello didattico si articola in:

  • Selezioni on line con colloquio motivazionale e di orientamento
  • Accesso alla piattaforma di Digital Learning di IUL e partecipazione all'aula virtuale
  • Percorso didattico costituito da 22 corsi on line (per un totale di 1500 ore e 60 CFU) ognuno dei quali si compone di video-lezioni e/o courseware, attività operative, materiali di studio teorici, forum
  • Monitoraggio dell'apprendimento da parte del tutor e supervisione delle esercitazioni e del project work da parte del coordinatore scientifico
  • Esame finale in presenza con presentazione della tesi
  • Ottenimento del Diploma di master universitario di I livello - 60 CFU subordinato al superamento di un esame finale in presenza


PROGRAMMA

1° MODULO: il sistema azienda e fondamenti di management

2° MODULO: marketing, comunicazione e strategie di vendita

3° MODULO: guida all'Europa e all'internazionalizzazione

4° MODULO: gestione delle risorse umane e dell'impresa familiare


LABORATORIO MANAGERIALE

Per lo sviluppo delle competenze relazionali e manageriali

  • Personal branding: comunicare il proprio valore
  • Social Personal branding: la reputazione online
  • L'arte di comunicare e public speaking
  • Negoziare e gestire le relazioni
  • Gestione del tempo e degli obiettivi
  • Leadership e gestione dei collaboratori

Ulteriori informazioni


La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto