Master Universitario in Management Dell'Innovazione

Sant'Anna Scuola Universitaria Superiore Pisa
A Pisa

8.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Luogo Pisa
  • Master II livello
  • Pisa
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo del Master è formare profili professionali di alto livello nel campo del management, fornendo le conoscenze e sviluppando le competenze per la gestione dei processi innovativi nelle.
Rivolto a: Il Master è rivolto a laureati in tutte le discipline e a laureandi che conseguano il diploma di laurea entro il 31 Dicembre. L'ammissione al corso è riservata a un numero massimo di 26 allievi. La.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Piazza Martiri della Libertà, 33, 56122, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Pisa
Piazza Martiri della Libertà, 33, 56122, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea

Programma

Finalità. L'obiettivo del Master è formare profili professionali di alto livello nel campo del management, fornendo le conoscenze e sviluppando le competenze per la gestione dei processi innovativi nelle imprese. Nato nel 1991, è stato il primo Master in Management progettato da una Università pubblica. Programma. Il Master in Management dell'Innovazione è un Master Universitario che dà diritto all'acquisizione di un massimo di 80 crediti formativi universitari. Il percorso formativo si articola in tre parti: Economia e Politica dell'Innovazione; Management dell'Innovazione; Competenze Trasversali per l'Innovazione. L'intero programma didattico del Master prevede 7 mesi di lavoro in aula a tempo pieno e 5 mesi di stage presso imprese ed enti esterni. I metodi didattici, di tipo interattivo, sono diretti a favorire l'apprendimento e a sviluppare capacità relazionali e di leadership. A questo riguardo viene organizzato un outdoor training; si fa ampio ricorso ad esercitazioni, discussioni di casi, role playing, business game e simulazioni; viene offerto un supporto personalizzato di counselling e orientamento professionale. Ammissione. Il Master è rivolto a laureati in tutte le discipline e a laureandi che conseguano il diploma di laurea entro il 31 Dicembre. L'ammissione al corso è riservata a un numero massimo di 26 allievi. La selezione dei candidati avviene sulla base dei titoli presentati e sulla base dei risultati di prove integrative. Durata. 12 mesi. Inizio: mese di Novembre. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 8.000,00. Sono disponibili numerose borse di studio.

Ulteriori informazioni

Stage: 5 mesi di stage presso imprese ed enti esterni

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto