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Master in Visual merchandising - Il teatro della seduzione

5.0
1 opinione
  • trovo che sia una scuola nuova dalla visione internazionale. Il metodo didattico è incentrato al saper farel. Inoltre, gli insegnanti provengono da tutto il mondo e soprattutto studenti sono i veri protagonisti.
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A Milano ()

15.000 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    10 Mesi

Descrizione

Da oggi su Emagister potrai trovare il master di Raffles Milano in Visual merchandising, per formarti in uno dei settori professionali più richiesti del momento. Potrai apprendere il know how pratico per rispondere alle crescenti esigenze del mercato del merchandising con una formazione dinamica e al passo con i tempi.

Raffles Milano offre ai suoi studenti la possibilità di confrontarsi costantemente con designer, artigiani, architetti e professionisti al vertice del mercato, per conoscere le differenti opportunità di valorizzazione dei prodotti. Garanzia di qualità é la collaborazione di Raffles Milano con i marchi top del Made in Italy, da sempre protagonisti nella scena del design e dello style internazionale. Durante i Monday Talk, gli studenti apprenderanno le basi della professione conversando direttamente con grandi nomi della cultura visuale.

I 20 studenti selezionati conosceranno le basi della progettazione stilistica e visual, partendo dall’analisi dell’identità del Brand per poter costruire su di esso il proprio Concept styling. Il corso accompagnerà gli studenti fino alle ultime fasi del processo creativo che prevedono la creazione di un business plan completo e una stategia di marketing visiva e sensoriale creativa e accattivante.

Da tener presente

Il Master si rivolge a tutti coloro che si possono definire persone visionarie, aperte al nuovo e al linguaggio delle emozioni nei diversi ambiti di intervento nel campo dell’immagine e della moda, e che sono interessati a una carriera di Direzione creativa. Nello specifico, sono benvenuti studenti che abbiano sviluppato una particolare sensibilità verso i materiali e il loro utilizzo all’interno di progetti visivi. Nota qualificante sono le esperienze professionali negli ambiti dell’Exhibit design, degli allestimenti, del Visual merchandising, del wedding e fashion business.

Il Master prevede la partecipazione di un massimo di 20 studenti. La selezione dei candidati avviene in due fasi. Una prima selezione viene effettuata sulla base della documentazione presentata dallo studente. In caso positivo, viene fissato un colloquio individuale con il Course leader. La valutazione tiene conto di tutti gli aspetti che determinano il profilo individuale: portfolio, studi precedenti, esperienze lavorative, attività extra-curricolari e lettere di presentazione.

- Opportunità professionali: Sfidare la concorrenza con le proprie idee. Creare un proprio brand. Scommettere su di sé e iniziare un proprio business. Abbandonare i timori. Avere visione su tutti i reparti funzionali dell’azienda e diventare leader ascoltati e capaci. Alla base del Master c’è la volontà di creare gli attori del mercato di domani, con capacità di capire, fare e decidere. In parallelo, il Master forma le molteplici figure professionali della filiera del fashion, del lusso e del design, di cui le aziende italiane e internazionali sono perennemente in cerca. - Monday talk: Tutti i lunedì sera, alle 18.00 Raffles Milano invita gli studenti a incontrare un grande personaggio della scena del design, dello stile e della cultura del progetto. Ascoltare in presa diretta le storie e le idee che influenzano il mercato e fanno progredire i nostri mindset è un’opportunità di grande spessore, che va a integrare i programmi accademici.

Appena riceveremo la tua richiesta ti manderemo una mail con le prime informazioni, e poi ti telefoneremo per rispondere a tutte le tue domande.

Giuseppe Patanè: Si è diplomato al Liceo artistico di Catania, e ha approfondito il mondo del tessile e dei costumi teatrali all’Accademia di Belle Arti di Catania. Dopo gli studi, ha mosso i primi passi creativi in Sicilia, la sua terra natale, prima come Display manager e Visual merchandiser, e poi come stylist, designer e Direttore artistico in diversi show room europei. Questo percorso avrà come approdo la collaborazione come stilista per le linee di pret-à-porter donna con importanti griffe internazionali, e infine la direzione creativa del brand per la donna e la sposa che porta il suo nome e che ha debuttato nel 1996. Nelle sue creazioni attinge alle atmosfere della sua Sicilia e all’idea di una donna mediterranea e sensuale. Nel corso della carriera ha firmato allestimenti di stand e vetrine per i marchi più influenti nei settori fashion, automotive, gioielli, arredamento. L’Atelier di Catania è ospitato in una villa d’epoca da cui si osservano l’Etna e il mare. È il fulcro creativo di una rete di oltre 20 show room e boutique in Europa, Medio e Estremo Oriente.

curriculum vitae portfolio artistico e/o professionale lettera di motivazione piano degli studi precedente documentazione su corsi e workshop frequentati certificato di conoscenza della lingua inglese passaporto o carta d’identità per gli studenti italiani o appartenenti alla comunità europea ricevuta del pagamento della tassa di ammissione di 100,00 euro.

Retta complessiva: 15.000 Euro, suddivisi in Tassa di iscrizione: 3.000 Euro entro 1 mese dalla conferma di ammissione. Saldo della retta: 12.000 Euro in 2 rate durante l'anno accademico Tassa di ammissione: 100 Euro

Domande e risposte

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Opinioni

5.0
  • trovo che sia una scuola nuova dalla visione internazionale. Il metodo didattico è incentrato al saper farel. Inoltre, gli insegnanti provengono da tutto il mondo e soprattutto studenti sono i veri protagonisti.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stefano Frattini

5.0
20/02/2018
Il meglio: trovo che sia una scuola nuova dalla visione internazionale. Il metodo didattico è incentrato al saper farel. Inoltre, gli insegnanti provengono da tutto il mondo e soprattutto studenti sono i veri protagonisti.
Da migliorare: niente
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Creatività
  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Seduzione
  • Marketing visivo
  • Arte
  • Fashion design
  • Design e multimedia
  • Consulente di immagine
  • Scienze della moda e del costume
  • Curatore di immagine
  • Bellezza
  • Business plan
  • Brand
  • Design multimediale
  • Multimedia
  • Pubblicità
  • Pubblicità creativa
  • Pubblicità indiretta
  • Marchi

Professori

Andrée  Chantal  Tedeschi

Andrée Chantal Tedeschi

Visual merchandiser

Carlo Schlich

Carlo Schlich

Visual merchandiser

Cori  Amenta

Cori Amenta

Fashion designer

Fausto  Fichera

Fausto Fichera

Agente

Francesco  Cicali

Francesco Cicali

Visual merchandiser

Programma

Programma

Gli studenti sono guidati da professionisti del settore, che forniscono le basi teoriche e il know how pratico per affrontare le situazioni tipiche del Visual merchandising e della promozione del prodotto. Il confronto con professionisti, architetti, designer, artigiani e wedding specialist che si pongono ai vertici del mercato e che ogni giorno giorno aggiungono un tassello di valore al Made in Italy sono la garanzia di un percorso formativo avvincente ed efficace. Al termine del quale, emergerà una visione chiara di come affrontare i passi successivi del proprio percorso di crescita.

Argomenti

  • Comunicazione visiva
  • Layout dello spazio espositivo.
  • Teoria e tecniche del Visual merchandising
  • Progettazione set e allestimenti
  • Tecniche di illuminazione.
  • Marketing visivo e sensoriale.
  • Analisi dell’unicità (identità del brand).
  • Concept styling.
  • Business plan.
  • Azione/pensiero/materia.

Ulteriori informazioni

Aziende In quasi trent’anni di attività, Raffles Group ha costruito una solida rete di partner che collaborano nei Corsi Triennali e nei Master. La reputazione delle aziende e la qualità delle relazioni sviluppate sono la garanzia di un incontro decisamente fertile fra i mondi education e business.   Adidas, Aigner, B&O - Bang & Olufsen, Boucheron, Brother, Bulgari, Burberry, C&A, Cartier, Chanel, Chloé, Design Business Chamber Singapore, Diesel, Dior, Dolce & Gabbana, Dunhill, Elle, Fendi, Fujifilm, Furniture Design Award Singapore, Giorgio Armani, H&M, Heinz, Hermes, Hogan, HP Technology, HSBC – Hong Kong and Shanghai Banking Corporation, IKEA, InterContinental Hotels & Resorts, Kohler, Lear Corporation, Lego, Li & Fung, L'Oréal, Louis Vuitton, LVMH, Mahogany, Max Mara, MediaCorp, Metro, Michael Kors, Microsoft, Nippon Paint, Nokia, Orchard Road Business Association, Pepsi, Philips, Prada, Puma, Ralph Lauren, Redworks, Richemont, Richmond, Rolex, Saatchi & Saatchi, Saint Laurent Paris, Samsung, Shiseido, Siemens, Singapore Furniture Industries Council, Singapore Jewellers Association, Sony Pictures, Standard Chartered, Textile & Fashion Federation, Tiffany & Co., Valentino, Versace, Y&R, Yves Saint Laurent.

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