
MEM15 - Master in Export Management
-
Ho scelto questo master perchè durante il mio percorso universitario ho trovato la branca del commercio internazionale molto dinamica e solida.
← | →
Master
Blended a Bari, Milano, Roma e 5 altre sedi

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il master che ti apre al mondo
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
-
Ore di lezione
500h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il master in export management del centro EA Formazione Srl è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Un percorso formativo giunto alla VII Edizione, pensato per coloro che vogliono specializzarsi nel commercio estero dopo la laurea in economia.
Il Master in questione consta di un monte ore totale di 500 ore suddivise in 100 ore di lezioni in aula (con esercitazioni e case history); 50 ore di project work individuale e 350 ore di on-site training garantito,ma non obbligatorio, presso una delle aziende, consorzi e altre realtà convenzionate con la EA Formazione. Durante il programma si vedranno nello specifico gli incoterms, il diritto mercantile, civile e penale, con particolare attenzione all’ambito della logistica.
La formazione è rivolta a diplomati, laureandi e preferibilmente a laureati in ambito economico. Al termine delle lezioni sarà rilasciato l’attestato che certifica la titolarità di Export Manager.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Iscrizione pari a € 170 per chi si iscrive entro il 15 Luglio 2020.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il master crea una figura professionale strategica, altamente qualificata e particolarmente ricercata nel panorama economico attuale da tutte quelle realtà aziendali che già operano su mercati internazionali o che intendano aprire spazi commerciali su nuovi mercati esteri. La conoscenza di strumenti distributivi, le procedure operative per la gestione dei processi commerciali, le norme/procedure che regolano la circolazione e l’esportazione in ambito UE/extra UE e la conoscenza del linguaggio commerciale specialistico sono ulteriori competenze che il nostro master offre.
Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Export Management ed Attestato di on-site training.
I nostri Master sono tenuti da docenti professionisti operanti nell'ambito dell'Export che utilizzano una modalità didattica puramente pratica ed esperenziale. Il nostro Ente di Formazione consente agli studenti che lo richiedono per esigenze logistiche e personali di poter seguire le lezioni anche a distanza in videoconferenza interattiva.
In seguito all'invio della candidatura ci sarà un primo contatto telefonico di selezione con la Segreteria Didattica per un eventuale colloquio di selezione nella città di erogazione del Master. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master in oggetto.
Opinioni
-
Ho scelto questo master perchè durante il mio percorso universitario ho trovato la branca del commercio internazionale molto dinamica e solida.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giacomo
Materie
- Export
- Export manager
- Internazionalizzazione d'impresa
- Azioni di pubblicità sul luogo di vendita
- Management
- Management aziendale
- Fiscalità internazionale
- Fiscalità del commercio internazionale
- Commercio estero
- Dogana
- Marketing internazionale
- Incoterms
- Marketing
- Pagamenti internazionali
- Business
- Assicurazioni all'Export
- Trasporto internazionale
- Business english
- Economia globale
- Economia politica
Professori
Diego Ferrara
Icoterms/ Rapporti con l'estero/ Fiscalità Internazionale
Fausta Avventurato
ESP English
Giuseppe Galeota
Avvocato
Michele Lenoci
DOTT.
Export Manager, consulente aziendale e formatore esperto nell'area dell'Internazionalizzazione d'impresa e Commercio con l'estero; creazione d'impresa, organizzazione aziendale e finanziamenti agevolati.
Sabrina Marazia
Dott.ssa
Programma
- 150 ore di lezioni d’aula di cui 50 in FAD;
- 100 ore di project work individuale;
- 350 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione o da convenzionare su richiesta del corsista.
L’Export Manager gestisce politiche di marketing per lancio di prodotti a livello Internazionale; crea relazioni con clienti esteri; pianifica ed organizza le attività dell’ufficio commerciale attraverso la conoscenza specifica dei mercati obiettivo e di strategie di Mktg Internazionale.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MEM15 - Master in Export Management