STUDIO ARRAIS

Corso Mensile Intensivo di 80 ore di design del gioiello a cagliari

5.0 eccellente 3 opinioni
STUDIO ARRAIS
A Capoterra

1.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Capoterra
Ore di lezione 80h
Durata 30 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Capoterra
  • 80h
  • Durata:
    30 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La Scuola di Design Orafo "Studio Arrais" di Cagliari presenta su Emagister.it il Corso Mensile Intensivo di 80 ore di Design del Gioiello, rivolto a tutti gli agli amanti dei gioielli che vogliono intraprendere un nuovo corso, come anche a orafi e designer in generale.

Lo Studio Arrais svolge anche corsi mensili intensivi per chi per motivi di lavoro non può frequentare a lungo. In questi corsi viene svolto lo stesso programma del corso di tre mesi, con la sola differenza che la frequenza è quotidiana. Il corso si frequenta per 5 volte alla settimana, 4 ore a lezione giornaliere, per un totale di 20 ore settimanali e 80 mensili.

L'obiettivo del corso, che si svolge in Sardegna presso la casa Spadaccino di Capoterra, è imparare a disegnare e creare un gioiello.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Capoterra
Casa Spadaccino su Loi Capoterra , 09012, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Capoterra
Casa Spadaccino su Loi Capoterra , 09012, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo è quello di acuisire delle conoscenze in poco tempo nel campo della progettazione orafa. Usando tecniche, pittoriche come la tempera e acquerello direttamente sul gioiello, che viene creato elaborando un idea.

· A chi è diretto?

A tutti quelli che vogliono imparare in minor tempo le basi e le tecniche del progetto orafo.

· Requisiti

Nessuno, basi artistiche. serietà e impegno

· Titolo

Attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' un corso intensivo, che si svolge in un mese.Al contrario degli altri corsi più lunghi. S'impara lo stesso programma del corso di tre mesi.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Flaminia Quattrocchi
5.0 06/12/2017
Il meglio: seguire questo corso è stato veramente utile, impegnativo e divertente allo stesso tempo.Luisa è una grande persona ,sia come insegnante, che d'animo. Andare a lezione da Lei ti porta il sorriso e riesci a lavorare ed imparare le tecniche di progettazione del gioiello in modo armonico e coinvolgente, partecipando anche a concorsi ed esposizioni che ti rendono competitiva e ti danno la carica giusta per sviluppare la propria fantasia, accompagnata da una seria professionalità.
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
A
Anthea
5.0 05/11/2017
Il meglio: Ho fatto il corso di design del gioiello l’anno scorso per tre mesi e mi è piaciuto molto. Mi è stato molto utile: prima non sapevo quasi disegnare e dopo appena un mese già ho visto i primi buoni risultati, tanto che anch’ io ero meravigliata! L’insegnante è molto pratica e dinamica, stimola l’immaginazione dello studente insegnandogli a creare un gioiello prendendo spunto dagli oggetti che lo circondano. Da lei ho imparato che anche dagli oggetti più insoliti e alle volte “banali”, si può prendere spunto per creare il progetto di un raffinato e originale gioiello. Dopo tre mesi di lezione lo studente ha già una buona mano ed è in grado di disegnare e colorare anche gioielli dal design molto complesso proprio come un professionista! Inoltre l’insegnante dà la possibilità di partecipare ad importanti concorsi che spesso aprono allo studente le porte al mondo del lavoro. In conclusione sono soddisfatta del corso di design del gioiello e lo consiglio a tutti coloro che vogliono imparare velocemente e con buoni risultati, divertendosi!
Da migliorare: niente da consigliare
Consiglieresti questo corso?:
L
Lisa Svizzera
5.0 19/08/2016
Il meglio: Dopo diversi anni ritorno in questa splendida isola: la Sardegna. Avevo un desiderio: imparare a disegnare i gioielli ed imparare l’antica arte orafa sarda, che mi affascina molto. Ho trovato due maestri professionali, capaci e molto disponibili, che hanno saputo trasmettermi la loro arte e la loro passione. Sono rimasta molto entusiasta di tutto ciò che mi è stato insegnato. Grazie di cuore, porto con me un bellissimo ricordo di quest’esperienza e una conoscenza che approfondirò e che metterò in pratica
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Design gioiello
Gioielli
Gioiello
Design
Gioielleria
Orafo
Oreficeria
Bigiotteria
Arte
Progettista orafa
Progettista cad cam
Progettazione gioielli
Design del gioiello
Oro
Argento
Accessori moda
Accessori
Moda donna
Moda uomo
Moda

Professori

luisella arrais
luisella arrais
designer/insegnante

Luisella Arrais nasce in Sardegna, a Cagliari. Nel 1978 si trasferisce a Firenze: è amore a prima vista. Si iscrive nel 1980 presso l’ ISA Istituto Statale D’Arte del capoluogo toscano e sceglie la sezione dell’oreficeria. Frequenta per 2 anni il corso di magistero ad indirizzo specialistico artistico, conseguendo a pieni voti il diploma di maestro d’arte. La sua ricerca la porta, a continuare i suoi studi ; frequenta per un anno la Scuola Libera di Nudo dell’ Accademia delle Belle Arti, affinando così la sua vene pittorica. Contestualmente frequenta per due anni un corso di montatore orafo, ma il suo interesse è sopratutto per il design del gioiello. Decide quindi di frequentare anche il corso di design orafo. Terminato tutto l’iter di specializzazioni, decide di iniziare a lavorare come designer del gioiello. Dopo un breve periodo di lavori come designer e come modellista di cera, nel 1995 inoltra la domanda di insegnamento di design orafo presso diverse scuole, tra cui la scuola americana Art Fuji Studio. Inizia dunque ad insegnare design del gioiello e a fare esperienza di insegnamento presso l’Art Fuji Studio e in altre scuole di gioielli di Firenze. Nel 2000 decide di aprire un proprio studio di progettazione, nasce così lo Studio Arrais. La sua forma di insegnamento finalizzata solo al design orafo è vincente, e contrappone a iter di studio più ampi epiù lunghi che si svolgono in altre scuole di oreficeria, dei corsi più brevi e specialistici. Grazie all’esperienza maturata nel campo dell’insegnamento prima, e organizzativo poi, Luisella Arrais porta i suoi studenti, provienienti dal tutto il mondo, a vincere diversi concorsi, rendendo lo Studio Arrais leader riconosciuto dell’insegnamento del disegno orafo. Attualmente Luisella Arrais organizza mostre dei lavori dei propri studenti (l’ultima presso l’Hotel Cellai di Firenze), i quali, entusiasti di queste iniziative, vi partecipano attivamente raggiungendo anche in termini di innovazione del design orafo eccellenti risultati.

Programma

Lo Studio Arrais svolge anche corsi mensili intensivi per chi per motivi di lavoro non può frequentare a lungo. In questi corsi viene svolto lo stesso programma del corso di tre mesi, con la sola differenza che la frequenza è quotidiana. Il corso si frequenta per 5 volte alla settimana, 4 ore a lezione , per un totale di 20 ore settimanali.


i corsi si svolgono in Sardegna...presso la casa Spadaccino di Capoterra

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 4
Persona di contatto: Luisa

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto