Master Univ. in INNOVAZIONE DIGITALE E LEGAL COMPLIANCE

Master universitario di primo livello

A Torino

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    24 Mesi

  • Inizio

    Aprile 2024

  • Crediti

    63

  • Stage in azienda

ALTO APPRENDISTATO CON ASSUNZIONE DA INIZIO MASTER

Il Master in INNOVAZIONE DIGITALE E LEGAL COMPLIANCE, proposto in modalità Alto Apprendistato (assunzione dall'inizio del master), intende formare figure professionali nell’ambito del Management dell’innovazione sia sotto l’Aspetto giuridico sia sotto quello informatico, tramite una formazione specialistica atta a comprendere e guidare la business transformation delle aziende nel quadro della smart industry, con particolare attenzione alla gestione dei processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali.

E' in corso la richiesta di approvazione e finanziamento dalla REGIONE PIEMONTE (DET. N. 114 DEL 3/03/2022, “APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E DI RICERCA 2022-2024").

Scadenza iscrizioni: 29 marzo 2024

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via Ventimiglia 115, 10126

Inizio del corso

Apr-2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master si pone l’obiettivo di formare figure professionali nell’ambito del Management dell’innovazione sia sotto l’aspetto giuridico sia sotto quello informatico.

L'intento del corso è di dare una formazione specialistica per comprendere e guidare la business transformation delle aziende italiane e multinazionali tramite l’implementazione di tecnologie abilitanti, per strutturare in particolare strategie data driven di smart industry.


Le figure professionali formate potranno inserirsi in tutti quei settori aziendali che pongono al centro del loro modello di sviluppo la transizione verso il digitale che richiede appunto le competenze complesse e specifiche di un nuovo professionista digitale.

Il Master è rivolto a giovani laureati/e anche di nazionalità non italiana, che saranno assunti con contratto di apprendistato prima dell’inizio del Master, ai sensi dell'art. 5 del Decreto legislativo 167/2011 (Testo Unico per l’apprendistato) s.m.i., con età inferiore ai 30 anni al momento dell’assunzione.
Sono ammessi candidati in possesso di Lauree di I o II livello, vecchio ordinamento, inclusi laureandi, a condizione che conseguano il titolo prima dell’inizio del corso.

Coloro che frequenteranno il percorso di formazione in aula (obbligatoriamente almeno i 2/3), la formazione in impresa e il project work, superando tutte le verifiche previste e raggiungendo i crediti prestabiliti, otterranno il titolo di Master Universitario di I livello dell’Università degli Studi di Torino.

Poichè si intende avviare il Master in modalità apprendistato, non è prevista quota di iscrizione al Master salvo il versamento delle quote accessorie all'università (€ 17,50).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Etica
  • Intelligenza artificiale
  • Informatica
  • Cybercrime
  • Privacy e Protezione dei Dati
  • Big Data
  • Iot
  • SKILLS E SISTEMI AZIENDALI
  • IL DIRITTO IN AZIENDA
  • PARI OPPORTUNITA'

Professori

Docenti Universitari ed esperti settore

Docenti Universitari ed esperti settore

del master

Programma

Il Master è biennale, inizierà ad Aprile 2024 e finirà a Marzo 2026, corrisponde a 63 CFU (crediti formativi universitari) e ha una durata di 1575 ore tra didattica frontale), studio individuale, project work. E' prevista una prova finale (discussione Tesi di Master).

Il percorso formativo prevede una parte di lezioni d’aula e una parte di formazione presso l’azienda. Tutte le attività dovranno essere svolte durante l’orario lavorativo.

Il piano didattico è disponibile sul sito del master.

Scadenza iscrizioni: 29 marzo 2024

Ulteriori informazioni

INFO: iscrizioni@corep.it
Tel: 011 6399254
sito: www.masterlegalinnovation.it

Scadenza iscrizioni: 29 marzo 2024

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Univ. in INNOVAZIONE DIGITALE E LEGAL COMPLIANCE

Gratis