EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 10%
Il metodo autobiografico (corso online da 40 ore)
Discentes - Lifelong eLearning

Metodo Autobiografico Creativo

5.0 eccellente 4 opinioni
Discentes - Lifelong eLearning
Online
Prezzo Emagister

349 € 314 
Preferisci chiamare subito il centro?
38872... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Ore di lezione 20h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 20h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso intitolato “La Tecnica della Fiabazione” e redatto dal Centro Discentes.net di Lecce che, tramite questo percorso formativo, si rivolge a Docenti, Dirigenti scolastici, personale ATA e chiunque sia interessato ad apprendere le dimensioni emotive coinvolte durante i processi di apprendimento, riscoprendo la creatività nell’ottenere nuove informazioni sul proprio modo di relazionarsi con il prossimo.

Il Corso, da svolgere Online, ha una durata di 20 ore complessive. Il corso non è altro che il risultato di percorsi laboratoriali condotti nelle scuole pubbliche e nelle comunità, per la formazione del personale docente e degli operatori attraverso le così dette Arti Terapie (focalizzati sopratutto nelle tecniche di fiabazione).

Il punto chiave è quello secondo cui una fiaba scritta, nell’intreccio di simboli, è la fotografia di quell’esatto momento di vita dell’autore; la storia raccontata tramite un foglio bianco emerge sotto un differente punto di vista. La teoria elaborata dai numerosi studi mostra che nel momento in cui si impara a conoscere sé stessi, si impara a conoscere anche “l’altro”.

Conseguimento Attestato di Frequenza con riconoscimento MIUR al termine della formazione.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Discentes.artedo.it dà il BENVENUTO a tutti gli utenti Emagister. Se ti iscrivi per la prima volta ad un corso online sulla piattaforma e-learning.discentes.net usufruirai dello sconto del 10%. Contattaci allo 0832601223 oppure al 3887224281 per ricevere il codice sconto.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Riconoscere e comprendere le emozioni; - Migliorare la conoscenza di se stessi; - Acquisire consapevolezza nella comunicazione attraverso il corpo; - Riconoscere e migliorare il personale rapporto con la creatività; - Scrivere una fiaba per conoscersi.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a quanti siano interessati a indagare le dimensioni emotive coinvolte nei processi di apprendimento e a riscoprire la creatività per assumere nuove informazioni sul proprio personale modo di relazionarsi agli altri. Destinatari elettivi per “La Tecnica della Fiabazione” sono senza dubbio Insegnanti, Dirigenti Scolastici, Personale ATA e, più in generale, chi opera quotidianamente nei contesti educativi e formativi, come educatori, pedagogisti, assistenti sociali, conduttori di gruppo, formatori, ecc.

· Requisiti

Linea internet, Computer/Portatile.

· Titolo

Attestato di Frequenza relativo alle ore del corso svolto, con possibilità di riconoscimento presso il MIUR dell'attività di formazione o aggiornamento del personale docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi su discentes.artedo.it sono di proprietà di Artedo - Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015 e adeguato alla Direttiva 170/2016.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile del Team Discentes.Artedo.it che ti fornirà assistenza per l'iscrizione al corso e tutte le informazioni sulle modalità di fruizione del corso e sui metodi di pagamento.

· Quando inizia il corso?

I corsi sulla piattaforma e-learning.discentes.net sono on demand, non prevedono cioè lezioni programmate, garantendo in questo modo la massima autonomia di studio all'allievo.

· Posso acquistare il corso con la CARTA DEL DOCENTE?

Sì, è possibile utilizzare i BUONI erogati con la CARTA DEL DOCENTE per l'acquisto di corsi online, libri e ebook presso il nostro ente di formazione.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Stefania Lombardozzi
5.0 15/10/2017
Il meglio: Buonasera a tutti, mi chiamo Stefania Lombardozzi e sono una counselor. Sono venuta a conoscenza della piattaforma di Discentes.net dai social network e ho deciso di fare il corso sulla “Diarioterapia”. Per me è stato un corso molto importante e molto interessante, perché è stato un momento, anche per riscoprire se stessi, e voglio fare un particolare ringraziamento a tutto lo staff che, sempre con grande accoglienza e con grande gentilezza, mi ha aiutato nelle domande che io proponevo e nei dubbi che avevo. Sono stata molto contenta e spero di poter continuare a formarmi perché credo che la crescita, sia personale sia professionale, non finisce mai.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Antonella
5.0 11/05/2017
Il meglio: I corsi sono interessanti e originali e lo staff sempre disponibile! Complimenti!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
A
A. Stallo
5.0 03/04/2017
Il meglio: Salve, sono Anna Stallo. In riferimento al video-corso di Stefano Centonze sulla Fiabazione, posso dire che lo ritengo un corso molto valido. In questo corso ci sono, oltre alla parte teorica, una serie di video-lezioni che dà la possibilità, a chi segue, al corsista, di avere una visione, abbastanza integrale, dell’applicazione del metodo. Questo rende questo video-corso altamente utile in quanto dà la possibilità di apprendere delle nozioni che, con degli esempi, appunto, filmati ci dà l’idea e la possibilità di applicare, in maniera molto pratica, quello che si è imparato a livello teorico. Quindi io lo ritengo estremamente valido.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
S
SILVIA CIPOLLI
5.0 11/01/2017
Il meglio: Sono una studentessa in psicologia e ho partecipato al corso online: TECNICHE DELLA FIABAZIONE. È stato un corso molto interessante e ricco di stimoli e ho apprezzato, in modo particolare, la parte teorica molto ricca e interessante e anche le video-lezioni molto chiare. Ringrazio tutti per aver potuto partecipare a questo corso.
Da migliorare: niente da consigliare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Formazione formatori
Creatività
Scrittura creativa
Crescita personale
Sviluppo personale
Arte
Counseling filosofico
Counseling psicologico
Sociologia dello sviluppo
Libertà di espressione
Autostima
Fiducia in sé stessi
Analisi comportamentale
Arte e psicologia
Counseling professionale

Professori

Stefano Centonze
Stefano Centonze
Formatore, Direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce

Il dr. Stefano Centonze è Laureato in Scienze della Formazione, Formatore, direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce, esperto di Marketing, Fondatore e Direttore di Artedo Network, rete internazionale di Scuole Formazione in Arti Terapie, Counselling, Naturopatia, specializzato in Musicoterapia, esperto di comunicazione non verbale mediata dai linguaggi del corpo e della creatività, editore e scrittore. Con le Edizioni Circolo Virtuoso ha pubblicato il volume "La Comunicazione Efficace", Lecce, 2016.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


  • Disegno e racconto la mia infanzia
  • Il pensiero creativo;
  • Creatività e inconscio nel metodo autobiografico;
  • Comunicazione, corpo, creatività;
  • Il lavoro dell’operatore su se stesso;
  • L’attenzione e i meccanismi che la regolano;
  • Creatività, arte e arti terapie;
  • L’intelligenza emotiva;
  • Creatività ed emozioni;
  • Le emozioni patologiche;
  • Il metodo autobiografico e la tecnica della fiabazione per la
  • formazione degli operatori della relazione d’aiuto;
  • Fiabazione e metodo autobiografico tra scrittura e narrazione;
  • La scrittura della fiaba come conoscenza di sé;

Il corso si articola in moduli didattici accompagnati da altrettante
videolezioni in cui il relatore illustrerà giochi e attività pratiche
utili a conoscere, approfondire e trasformare la propria modalità
di accedere alle proprie risorse creative.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto