Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Aggiorna le tue competenze professionali con un master di successo.
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
CISES presenta agli utenti di Emagister.it ll master Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) orientato per coloro che fanno parte dell'area pedagogica d'istituzioni educative pubbliche e private che hanno l'interesse di aggiornare le proprie competenze professionali.
Il Master fornisce un insegnamento teorico-operativo e presenta diversi strumenti di valutazione e proposte d'intervento didattico. Lo studente conoscerà, attraverso un quadro esauriente, le caratteristiche peculiari dei vari disturbi DSA, insieme a indicazioni e suggerimenti di attuazione.
Il professionale sarà in grado di affrontare le sfide sempre più complesse dello spazio educativo, con dovuta considerazione delle esigenze formative dei soggetti con “Disturbi Specifici di Apprendimento” che sono particolarmente complesse e che richiedono di conseguenza un intervento educativo articolato e fortemente coeso, agendo tramite strumenti di recupero mirati a specifiche difficoltà e l'intervenendo nell’ambito emotivo.
Se sei un insegnante interessato nell'approfondire questa tematica, cogli l'occasione e richiedi informazioni su Emagister.it per ulteriori dettagli.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire un chiaro quadro scientifico e giuridico relativamente alle nuove responsabilità della scuola nel progettare, controllare, valutare e certificare traguardi di apprendimento conseguibili più funzionalmente con didattiche innovative fondate anche sulla digitalizzazione.. Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Legislazione scolastica
- Apprendimento
- Aula digitale inclusiva
- Specifici strumenti
- Proposte di intervento
- Settori scientifico
- Integrazione degli alunni
- Formazione del personale
- Strumenti di valutazione
- Strumento imprescindibile
Professori
CISES CISES
CISES
Programma
"Il corso è suddiviso in quattro moduli che comprendono specifici strumenti e proposte di intervento
Didattico secondo il seguente prospetto, per un totale di 1.500 ore:
Principali settori scientifico disciplinari di riferimento:ssd m-ped/01 – m-ped/03
Modulo 1. Conoscere - ssd mped/01 - mped/03 350 ore – 14 cfu
Modulo 2. Osservare – ssd mped/03 300 ore – 12 cfu
Modulo 3. Programmare – ssd mped/01 - mped/03 300 ore – 12 cfu
Modulo 4 : agire – ssd mped/03 300 ore – 12 cfu
Modulo 5 : l’aula digitale inclusiva – ssd mped/03 – mped/04 100 ore – 4 cfu
Modulo 6. La legislazione scolastica italiana per l’inclusione - ssd ius/09 – mped/03 100 ore – 4 cfu
Prova finale (elaborazione e discussione tesi finale): 100 ore – 4 cfu"
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)