Misurare le performance nel marketing digitale

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di illustrare le diverse tecniche di misurazione dell`efficacia delle strategie di comunicazione aziendale tramite l`ascolto delle reti social, del traffico sui siti web e, in particolare, degli strumenti di ottimizzazione delle performance dei siti di e-commerce.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale

Programma

1 Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web
1.1 Video Tracking: tracciare i video sul proprio sito e sui social network
1.2 Social Media tracking: misurare i ritorni della comunicazione
1.3 Brand Reputation: monitorare la reputazione del proprio marchio
2 Misurare le performance delle campagne di keyword advertising
2.1 Introduzione al Search Engine Marketing
2.2 Il tracciamento delle campagne di Keyword Advertising
2.3 Analizzare le campagne attraverso Google Adwords
2.4 Analisi delle campagne con Google Analytics
3 Ecommerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance
3.1 Misurare un progetto di e_Commerce
3.2 Analisi de processo di vendita e delle campagne di un e-commerce
3.3 Ottimizzare le performance attraverso l'A/B test


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto