Corso attualmente non disponibile
MODULI DI MASTER PART TIME - LA COMUNICAZIONE TRA MEDIA TRADIZIONALI E DIGITALI
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Durata
2 Settimane
Il Modulo LA COMUNICAZIONE TRA MEDIA TRADIZIONALI E DIGITALI fa parte del Master part time SPORT MARKETING & COMMUNICATION che si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore sportivo. Nello specifico i partecipanti acquisiranno una padronanza degli strumenti necessari per gestire attività complesse nei settori del marketing, della comunicazione dai media tradizionali ai digitali fino alla Corporate Responsibility e alla gestione e organizzazione di eventi sportivi
Profilo del corso
L’intervento formativo mira, in particolare, a:
approfondire le tematiche relative allo sport marketing: dalla strategia al piano marketing
analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing
gestire la comunicazione nello sport legata anche al brand management e all’ufficio stampa
capire l’importanza della Corporate Social Resposability
DESTINATARI
Il Master di Specializzazione si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche:
-marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni
-brand manager di organizzazioni sportive
-responsabili dell'acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in -Società ed Enti Sportivi
-organizzatori di eventi sportivi
-manager di agenzie operanti nel mercato dello sport
-responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni
-atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.
Opinioni
Materie
- Comunicazione nello sport
- Sport
- Talent management
- Media relation
- New media
- Web marketing
- Social media marketing
- Social Network per il marketing
- Marketing sportivo
- Content Strategy
- Digital PR
- Ufficio stampa tradizionale
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
- La comunicazione nello sport
- Il Talent Management e l'attività di media relation
- New Media, Web Marketing e Social Media Marketing nello sport
- I Social Network per il marketing sportivo
- Content Strategy
- L'ufficio stampa tradizionale e le digital PR
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MODULI DI MASTER PART TIME - LA COMUNICAZIONE TRA MEDIA TRADIZIONALI E DIGITALI