Corso attualmente non disponibile

MODULI DI MASTER PART TIME - LA COMUNICAZIONE TRA MEDIA TRADIZIONALI E DIGITALI

Corso

A Milano ()

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Durata

    2 Settimane

Il Modulo LA COMUNICAZIONE TRA MEDIA TRADIZIONALI E DIGITALI fa parte del Master part time SPORT MARKETING & COMMUNICATION che si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore sportivo. Nello specifico i partecipanti acquisiranno una padronanza degli strumenti necessari per gestire attività complesse nei settori del marketing, della comunicazione dai media tradizionali ai digitali fino alla Corporate Responsibility e alla gestione e organizzazione di eventi sportivi

Profilo del corso

L’intervento formativo mira, in particolare, a:
approfondire le tematiche relative allo sport marketing: dalla strategia al piano marketing
analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing
gestire la comunicazione nello sport legata anche al brand management e all’ufficio stampa
capire l’importanza della Corporate Social Resposability

DESTINATARI
Il Master di Specializzazione si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche:
-marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni
-brand manager di organizzazioni sportive
-responsabili dell'acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in -Società ed Enti Sportivi
-organizzatori di eventi sportivi
-manager di agenzie operanti nel mercato dello sport
-responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni
-atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione nello sport
  • Sport
  • Talent management
  • Media relation
  • New media
  • Web marketing
  • Social media marketing
  • Social Network per il marketing
  • Marketing sportivo
  • Content Strategy
  • Digital PR
  • Ufficio stampa tradizionale

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA
  • La comunicazione nello sport
  • Il Talent Management e l'attività di media relation
  • New Media, Web Marketing e Social Media Marketing nello sport
  • I Social Network per il marketing sportivo
  • Content Strategy
  • L'ufficio stampa tradizionale e le digital PR

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MODULI DI MASTER PART TIME - LA COMUNICAZIONE TRA MEDIA TRADIZIONALI E DIGITALI

501-1000 €