Corso attualmente non disponibile
24ORE Business School

MODULI DI MASTER PART TIME - DATA SCIENTIST

24ORE Business School
A Milano ()

501-1000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il Data Scientist analizza dati per fornire al management le informazioni utili ad assumere decisioni e disegnare strategie. Il risultato delle sue analisi copre trasversalmente tutti i reparti di un'azienda, trasformando i dati in informazioni comprensibili affinché si possano delineare chiaramente le strategie da assumere.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Modulo ha l'obiettivo di trasferire le competenze alla base della professione di Data Scientist, figura che Analizzare i big data presenti nei database della propria azienda e saperli trasformare in informazioni utili, spesso decisive, per le presa costante di decisioni mirate, attraverso quella che viene definita la "scienza collaborativa e creativa dei dati".

· A chi è diretto?

Il corso Data Scientist è rivolto a: neolaureati, consulenti, manager e imprenditori e che vogliono avvicinarsi alla professione e capirne le dinamiche

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Raccolta di dati
Ricerca
Data science
Tipologie di dati
Approcci in azienda
Comunicazione digitale
Vendite
Tecniche di analisi
Strumenti analisi
Google Analytics
Profili socio-demo-psicografici
Database

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA
  • Dall'analisi dei comportamenti degli utenti e clienti alla raccolta di dati per la ricerca di insight: l'importanza dell'analisi delle informazioni
  • La Data Science applicata al digitale: cosa fa un Data Scientist e come lavora con gli altri
  • Le diverse tipologie di dati (strutturati vs destrutturati) e i diversi approcci in azienda: comunicazione, digitale, social, vendite
  • Esempi di analisi e reportistica per le diverse aree di analisi
  • Le tecniche di analisi di base e gli strumenti
  • La comprensione dei profili socio-demo-psicografici attraverso Google Analytics, Facebook e Twitter
  • Le competenze necessarie e dove maturarle

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto