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MODULI DI MASTER PART TIME - WEB ANALYST

Corso

A Milano ()

501-1000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Durata

    1 Settimana

In collaborazione con i responsabili di prodotto o di processo, il Web Analyst sviluppa modelli e strumenti di tracciabilità delle attività digital per renderne possibile l'incremento dei rendimenti. Ha inoltre la sensibilità per migliorare l'usabilità della presenza dell'azienda nei diversi ambienti digitali grazie ad una costante attenzione al learning by doing.

Profilo del corso

Il Modulo ha l'obiettivo di trasferire le competenze alla base della professione di Web Analyst, figura professionale che studia le piattaforme e gli scenari in continuo aggiornamento della Web Analytics: capendo come incidere sulle decisioni strategiche di un business, partendo dalla lettura e l'interpretazione dei dati relativi agli accessi e alle visite dei nostri utenti, delle modalità di navigazione e delle sorgenti di traffico più significative.

Il modulo Web Analyst è rivolto a:
neolaureati, consulenti, manager e imprenditori e che vogliono avvicinarsi alla professione e capirne le dinamiche

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Web analytics
  • Web master
  • Business
  • Multivariate analysis
  • A/B Testing
  • Event Tracking
  • E-commerce
  • Social Analytics
  • Mobile Analysis
  • Analisi delle visite
  • Social media
  • Social network
  • Ads Serving
  • Business intelligence

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMAWeb analytics
  • Come tracciare gli utenti e l’andamento della propria attività online
  • Scegliere gli strumenti giusti per le proprie attività e il proprio business
  • Configurazione degli strumenti: do’s & don’ts
  • A/B Testing e Multivariate Analysis


Event Tracking
  • Integrare il tracciamento dei contenuti video onsite e offsite
  • Misurare le attività e-commerce
  • Tracciare le interazioni degli utenti con widget e applicazioni sul proprio sito


La Web Analytics per e-mail e newsletter
  • le metriche dell'e-mail marketing
  • le ragioni del divario fra e-mail inviate e e-mail ricevute
  • usare il corretto tracking per leggere l'impatto di dem e newsletter nei tool di Analytics


Mobile Analysis
  • La tracciabilità dei diversi dispositivi mobili
  • Analizzare le visite al sito Web Mobile
  • Metriche e tracciamento delle Apps


Social Analytics
  • KPI per i Social Media
  • Misurare il ritorno dei Social Network verso il proprio sito
  • I Feed RSS Social Bookmark
  • L’ascolto della rete: buzz e sentiment


Integrazioni e strumenti correlati
  • Ads Serving: i sistemi alla base della monetizzazione pubblicitaria
  • CRM, CMS e Business Intelligence: i vantaggi del dialogo tra diversi sistemi

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