Multicanalità : nuovi processi di acquisto e nuovi mercati

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

All'interno di un mercato multicanale è necessario, da una parte, pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali, dall'altra parte, conoscere l'evoluzione del processo di acquisto del nuovo consulmatore multicanale, senza prescindere dal fenomeno di geolocalizzazione nei social network. Il corso online analizza i fattori critici di successo per la realizzazione ottimale dell¿incontro fra l¿offerta di un prodotto/servizio con la domanda.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

MASTER FULL TIME Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

S
Sebastiano Rodante Opinione verificata
4.0 08/11/2017
Il meglio: La parte che più mi è piaciuta è stata la definizione dei prezzi. Il docente era molto preparato.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

corso online - la comunicazione come leva strategica d'impresa

P
P. L. Opinione verificata
5.0 16/10/2017
Il meglio: Master in comunicazione e marketing digitale: Com'è strutturato e le conoscenze che da su come gestire le attività di marketing. Anche di come strutturare un blog e di come crearlo.
Da migliorare: Nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Corso online - Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita

A
A.A. S. Opinione verificata
4.0 25/04/2015
Il meglio: È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
Da migliorare: Non era aggiornato.
Consiglieresti questo corso?:

MODULI DI MASTER PART TIME - RENDICONTAZIONE, GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTROLLI FINANZIARI DEI FONDI EUROPEI

G
G. P. Opinione verificata
5.0 01/04/2013
Il meglio: Sia i professori che le materie erano chiari.
Da migliorare: Non ricordo nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

1 Il posizionamento: scelta dei canali e strategia di marketing
1.1 Pianificare il posizionamento tra canali tradizionali e digitali
1.2 Gestire il cliente nel processo di acquisto "esteso" tra i diversi canali
1.3 Performance engagement: come garantire relazioni di lungo termine con il cliente
2. Il nuovo consumatore Multicanale
2.1 L'evoluzione del processo di acquisto
2.2 Il modello operativo per la gestione integrata del consumatore multicanale
3 La geolocalizzazione nei social network
3.1 Il fenomeno della geolocalizzazione
3.2 Le variabili per un'efficiente pianificazione di geo-mobile marketing


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto