Neuroestetica e design emotivo
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
In questo corso affronteremo le varie tecniche pubblicitarie utilizzate nel web che utilizzano i comportamenti umani per incrementare le vendite. Vedremo come funziona la programmazione neurolinguistica, il neuromarketing e neurodesign.
Inoltre affronteremo nuovi strumenti di analisi delle percezioni umane come il Facial action coding, Implicit response testing, elettroencefalografia e l’eye-tracking.
Profilo del corso
Il corso ha come obiettivo far conoscere le regole fondamentali per creare contenuti web d’effetto
Il corso è diretto a professionisti e designer, ma anche a chiunque sia interessato a nuove tecniche di marketing che si basano sui comportamenti umani.
Non sono necessari requisiti.
Certificato
Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato, in lingua italiana. Per chi ne fa richiesta, il Certificato può essere inviato anche in lingua inglese. Il Certificato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. I Corsi sono riconosciuti da aziende e università e hanno ottenuto punteggio anche in alcuni concorsi pubblici, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro. Il Certificato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo ai Certificati rilasciati a chi segue i Corsi in aula.
Inoltre, il processo di progettazione ed erogazione dei Corsi è Certificato ISO9001 da RINA.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- Neuroestetica
- Estetica
- Marketing
- Marketing e estetica
- Design emotivo
- Design
- Motivazione
- Consapevolezza
- Marketing online
Professori
Rosanna Viotto
Consulente BIM
Programma
- Programmazione neurolinguistica le origini
- La comunicazione interpersonale – prima parte
- La comunicazione interpersonale – seconda parte
- La comunicazione interpersonale – terza parte
- Le congruenze ed incongruenze
- Le ancore- prima parte
- Le ancore- seconda parte
- Le ancore- terza parte
- Le ancore- quarta parte
- L'installazione delle ancore
- L’immagine identificativa ed attraente
- Il codice visivo secondo le neuroscienze – prima parte
- Il codice visivo secondo le neuroscienze – seconda parte
- Effetto Von Restorff nel dettaglio
- Guerrilla Marketing
- Carico cognitivo nelle immagini
- I colori
- Il cerchio cromatico di Itten
- La teoria dominante dell’attenzione e le mappe di significato
- Priming e immagini
- Esperimenti di neuromarketing con le immagini
- Il neurodesign
- Il funzionamento del neurodesign
- Packaging e neuro-packaging
- Neuroergonomia
- Neuroestetica
- La teoria del bello e le regole matematiche: Sezione Aurea
- La Successione di Fibonacci
- Sezione Aurea e sequenza di Fibonacci in natura
- Usare la sezione aurea per il design
- I Big utilizzano la proporzione Aurea e la sequenza di Fibonacci
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Neuroestetica e design emotivo