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Neuromarketing
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L'European School of Economics, è un luogo che permette realmente di realizzare i propri obiettivi. Gli insegnati e il metodo di apprendimento sono eccezionali. Le lezioni sono dinamiche, interessanti e ben organizzate. L'atmosfera è molto positiva e l'ambiente è multiculturale. Il personale e gli insegnanti sono sempre gentili e disponibili per qualsiasi richiesta degli studenti. Sono molto soddisfatta.
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Corso
A Milano ()
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
12h
In un’era di totale dominio del consumatore, in cui i concetti di customer care e customer satisfaction sono il focus di ogni strategia aziendale, si moltiplicano le tecnologie e gli strumenti di misurazione che vengono utilizzati per mappare l’ambiente e la shopping experience. In un processo decisionale subentrano tante variabili e fattori concomitanti che influenzano il consumatore, determinando o meno l’acquisto. Non a caso, le componenti di tale scelta sono diventate oggetto di studi estremamente analitici e diversificati. Studi che per i retailer si traducono in una serie di competenze che vanno ben oltre la logistica e la capacità di gestire i processi sul punto vendita. Si parla infatti sempre più spesso di Neuromarketing, disciplina che si occupa di studiare le nostre percezioni ed emozioni, interpretandole. Il Neuromarketing utilizza gli strumenti delle Neuroscienze per capire come massimizzare la risposta allo stimolo, così da pilotare le nostre reazioni verso una campagna, un prodotto o un servizio. Quello che è indubbio è che il Neuromarketing innestato nel retail sta accrescendo notevolmente le informazioni legate ai comportamenti di acquisto del consumatore che oggi non è quasi mai spinto verso un prodotto da un bisogno primario quanto, piuttosto, da un bisogno secondario legato alla sfera emozionale.
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Opinioni
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L'European School of Economics, è un luogo che permette realmente di realizzare i propri obiettivi. Gli insegnati e il metodo di apprendimento sono eccezionali. Le lezioni sono dinamiche, interessanti e ben organizzate. L'atmosfera è molto positiva e l'ambiente è multiculturale. Il personale e gli insegnanti sono sempre gentili e disponibili per qualsiasi richiesta degli studenti. Sono molto soddisfatta.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Adrianna Glapiak
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing
- Influenze al consumo
- Processo decisionale d’acquisto
- Prodotto
- Prezzo
- Distribuzione
- Comunicazione
- Marketing mix
- Neuromarketing
- Prospettive future del neuromarketing
- Etica del neuromarketing
- Customer Experience
Programma
- fondamenti di neuromarketing
- un viaggio nel cervello
- neuroni specchio e marcatori somatici
- tecnologie a confronto: EEC; fMRI, HRV, EMG, eye tracking
- stimolo e percezione: il neuromarketing in azione
Modulo II: NEUROMARKETING E CUSTOMER EXPERIENCE
-il viaggio emozionale: motivatori ed influenze al consumo
-Neuromarketing e processo decisionale d’acquisto
-Prodotto, Prezzo, Distribuzione, Comunicazione: effetti sul marketing mix
-Neuromarketing, User Experience e possibili applicazioni
-Questioni etiche e prospettive future
Neuromarketing