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Neuromarketing

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Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    Flessible

  • Lezioni virtuali

Le nuove frontiere del web

Esistono oggi sempre più studi sul comportamento che vengono spiegati alla luce delle più recenti scoperte sul funzionamento ed il rapporto tra mente e cervello.
Alla luce di tali evidenze, le attitudini, le abitudini di acquisto e i comportamenti assunti da aziende e consumatori fondano il cosiddetto neuromarketing. Una disciplina che porta alla persuasione all’acquisto sfruttando le conoscenze sottese a processi mentali che inducono all’azione in date situazioni.

Informazioni importanti

Documenti

  • Neuromarketing.pdf

Profilo del corso

- Acquisire i principi del neuromarketing per migliorare le proprie strategie online; - Comprendere le ragioni che spingono il consumatore all’acquisto; - Acquisire conoscenze sul marketing relazionale online

Il corso è rivolto a tutti. In particolare, a chi desidera migliorare le proprie strategie di vendita sul web: • Startupper • Studenti • Blogger • Gestori di e-commerce • Social media manager • Professionisti che avviano la propria attività online • Web master E chiunque desideri conoscere i meccanismi alla base del comportamento d’acquisto dei consumatori online.

Linea internet, Computer/Portatile.

Attestato di Frequenza relativo alle ore del corso svolto, con riconoscimento presso il MIUR dell'attività di formazione o aggiornamento del personale docente.

I corsi su discentes.artedo.it sono di proprietà di Artedo - Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015 e adeguato alla Direttiva 170/2016.

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Giulio Laurenzano

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15/02/2018
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Successi del Centro

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Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Neuromarketing
  • Persuasione
  • Marketing digitale
  • Psicologia
  • Neuroscienze
  • Vendite
  • Informatica per l'e-commerce
  • Creatività pubblicitaria
  • Marketing aziendale
  • Content management

Professori

Stefano  Centonze

Stefano Centonze

Formatore, Direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce

Il dr. Stefano Centonze è Laureato in Scienze della Formazione, Formatore, direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce, esperto di Marketing, Fondatore e Direttore di Artedo Network, rete internazionale di Scuole Formazione in Arti Terapie, Counselling, Naturopatia, specializzato in Musicoterapia, esperto di comunicazione non verbale mediata dai linguaggi del corpo e della creatività, editore e scrittore. Con le Edizioni Circolo Virtuoso ha pubblicato il volume "La Comunicazione Efficace", Lecce, 2016.

Programma

Ecco gli argomenti chiave da curare per giocarci al massimo la chance che un visitatore clicchi la voce "metti nel carrello" del nostro ecommerce (ma questo vale anche quando non si possiede un ecommerce e si promuovono programmi di affiliazione collegati a siti esterni) e che tratteremo diffusamente nel corso:

1. Il sistema della Validazione Sociale;
2. Il principio della reciprocità: concessioni e regali che generano obblighi;
3. La leva della scarsità;
4. Il principio "Troppa scelta, nessuna scelta";
5. Parlare la lingua dell'egocentrica mente inconscia: il Marketing Relazionale;
6. Il principio della coerenza;
7. Assomigliare per appartenere;
8. Scongiurare le perdite;
9. Immagini e racconti che vendono;
10. Principi della MIP (persuasione interpersonale di massa).

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