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Neuromarketing
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Corso
Online

Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
15h
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Durata
Flessible
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Lezioni virtuali
Sì
Esistono oggi sempre più studi sul comportamento che vengono spiegati alla luce delle più recenti scoperte sul funzionamento ed il rapporto tra mente e cervello.
Alla luce di tali evidenze, le attitudini, le abitudini di acquisto e i comportamenti assunti da aziende e consumatori fondano il cosiddetto neuromarketing. Una disciplina che porta alla persuasione all’acquisto sfruttando le conoscenze sottese a processi mentali che inducono all’azione in date situazioni.
Informazioni importanti
Documenti
- Neuromarketing.pdf
Profilo del corso
- Acquisire i principi del neuromarketing per migliorare le proprie strategie online; - Comprendere le ragioni che spingono il consumatore all’acquisto; - Acquisire conoscenze sul marketing relazionale online
Il corso è rivolto a tutti. In particolare, a chi desidera migliorare le proprie strategie di vendita sul web: • Startupper • Studenti • Blogger • Gestori di e-commerce • Social media manager • Professionisti che avviano la propria attività online • Web master E chiunque desideri conoscere i meccanismi alla base del comportamento d’acquisto dei consumatori online.
Linea internet, Computer/Portatile.
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Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giulio Laurenzano
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Neuromarketing
- Persuasione
- Marketing digitale
- Psicologia
- Neuroscienze
- Vendite
- Informatica per l'e-commerce
- Creatività pubblicitaria
- Marketing aziendale
- Content management
Professori
Stefano Centonze
Formatore, Direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce
Il dr. Stefano Centonze è Laureato in Scienze della Formazione, Formatore, direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce, esperto di Marketing, Fondatore e Direttore di Artedo Network, rete internazionale di Scuole Formazione in Arti Terapie, Counselling, Naturopatia, specializzato in Musicoterapia, esperto di comunicazione non verbale mediata dai linguaggi del corpo e della creatività, editore e scrittore. Con le Edizioni Circolo Virtuoso ha pubblicato il volume "La Comunicazione Efficace", Lecce, 2016.
Programma
1. Il sistema della Validazione Sociale;
2. Il principio della reciprocità: concessioni e regali che generano obblighi;
3. La leva della scarsità;
4. Il principio "Troppa scelta, nessuna scelta";
5. Parlare la lingua dell'egocentrica mente inconscia: il Marketing Relazionale;
6. Il principio della coerenza;
7. Assomigliare per appartenere;
8. Scongiurare le perdite;
9. Immagini e racconti che vendono;
10. Principi della MIP (persuasione interpersonale di massa).
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