Corso Neuromarketing Completo: Dal cervello alla vendita

Corso

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151-300 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

  • Inizio

    Scegli data

"Il CORSO NEUROMARKETING COMPLETO: dal cervello alla vendita permette di avere una panoramica completa sul neuromarketing. Definito come l’unione fra il marketing e le neuroscienze, questa branca consente di attuare strategie di marketing sofisticate. Basandosi sul funzionamento del cervello, il neuromarketing consente di avvicinarsi ai clienti in modo persuasivo ed autentico, allo stesso tempo, poiché fa leva sulle emozioni, sui valori e sulla motivazione dei clienti. A partire da conoscenze di tipo prettamente psicologico, passando per l’analisi delle stesse nell’ambito relazionale ed economico, per finire all’applicazione di queste nel contesto aziendale.
Il corso ti permetterà di capire le dinamiche legate ai processi decisionali, all’incidenza delle emozioni, alle reazioni cerebrali sottostanti le azioni umane. Inoltre, esplorare il potenziale della comunicazione persuasiva permetterà di capire come è possibile influenzare il processo di acquisto al fine di vendere di più e quali sono le leve per favorire la motivazione del cliente."

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Profilo del corso

"Obiettivi professionali del Corso Neuromarketing Completo
Gli obiettivi professionali previsti dal corso consentono di migliorare le proprie capacità di interpretazione delle azioni del cliente, competenze di vendite e di comunicazione. Venditori, professionisti e consulenti raggiungeranno i seguenti obiettivi professionali:

Conoscenza del funzionamento del cervello umano
Conoscenza di teorie psicologiche da applicare alle relazioni personali e lavorative
Conoscenza delle possibili applicazioni delle teorie psicologiche in ambito professionale
Tecniche di comunicazione persuasiva per riuscire a vendere di più
Tecniche per favorire la motivazione del cliente
Applicazioni utili del neuromarketing nei contesti aziendali
Potenziali utilizzi delle tecniche nei diversi settori merceologici
Metodologia di integrazione col marketing tradizionale
Risvolti etici del neuromarketing

Obiettivi formativi del Corso Neuromarketing Completo
Gli obiettivi formativi del corso riguardano competenze che vanno dalla psicologia, all’economia comportamentale, al marketing. Gli obiettivi formativi sono i seguenti:

capire come funziona il cervello umano per migliorare la propria comunicazione e diventare consapevoli del perché delle nostre azioni, sia come persone che come clienti. Ovvero quanto influisce l’inconscio nella nostra vita quindi il peso delle emozioni nelle azioni quotidiane.
conoscere la teoria del neuromarketing, il potenziale della comunicazione persuasiva e la possibilità di influenzare il processo di acquisto al fine di vendere di più. quali sono le motivazioni che spingono all’acquisto e le distorsioni cognitive che lo agevolano o ostacolano.
imparare le principali tecnologie e quindi le strategie di neuromarketing al fine di raffinare il piano di marketing integrato, ossia offline ed online. Quali sono gli strumenti e sono si utilizzano in funzione dei diversi tipi di obiettivi aziendali."

Appassionati di marketing e comunicazione. Professionisti, consulenti che vogliono migliorare la propria comunicazione (sia personale che professionale) o rendere più sofisticato il proprio piano di marketing. Venditori che vogliono affinare le proprie strategie di vendita.

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Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Neuromarketing
  • Marketing online
  • Marketing
  • Marketing digitale
  • Marketing aziendale
  • Marketing strategico
  • Psicologia
  • Vendite
  • Comunicazione
  • Comunicazione e marketing

Programma

"Il corso prevede 4 moduli. Ogni argomento presenta PDF ed audiolezioni che potrai ascoltare tutte le volte che vorrai. Il cervello umano: i 3 cervelli la razionalità le emozioni i 6 stimoli attivatori i 12 archetipi Il neuromarketing strategico: il processo decisionale le motivazioni i bisogni i bias cognitivi il neuro pricing Il neuromarketing operativo: gli strumenti i campi di applicazione esempi pratici & case history il marketing integrato l’etica del neuromarketing Esercitazioni e prova finale "

Ulteriori informazioni

"Docente Caterina Fanello Laureata in Sociologia ed Economia. Esperta di marketing. Fornisce consulenza a varie aziende, sia in Italia che all’estero, nell’ambito della strategia digitale, della comunicazione di impresa, del marketing strategico. Specializzata in economia comportamentale. Fondatrice di CheTesta, prima agenzia di neuromarketing in Calabria. Ha condotto varie ricerche di neuromarketing: sia ricerche di mercato/analisi di settore che progetti nel campo della brand identity. Modalità di svolgimento del Corso Neuromarketing Completo Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Avrai a disposizione dispende in PDF e molteplici audiolezioni che potrai ascoltare quante volte vorrai."

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