Corso Neuromarketing Operativo

Corso

Online

fino a 150 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Il corso permette di approfondire la branca neuromarketing, dal punto di vista operativo. Come si imposta un progetto di neuromarketing? A partire dalle teorie sottostanti e le sue applicazioni in ambito aziendale si vuole scendere nel dettaglio operativo. Una volta studiate le dinamiche legate al campo psicologico, cosa comporta per l’azienda avviare un progetto di neuromarketing e come si fa? Con quali strumenti? Quali competenze sono necessarie? Applicare gli insegnamenti delle neuroscienze consente di adottare un approccio trasversale in grado di arricchire la consulenza tradizionale, ma significa utilizzare strumenti specifici ed avviare vere e proprie ricerche di mercato. Le ricerche possono riguardare la conduzione di una intera campagna pubblicitaria, il lancio di un nuovo prodotto, l’analisi di un singolo elemento della brand identity ecc. quindi è utile diversificare i progetti in funzione dell’obiettivo che si vuole raggiungere. Il corso si prefigge di analizzare tutti gli strumenti utili e le tecnologie a disposizione di un consulente di neuromarketing, quali sono i più comuni e per cosa. Come ognuno di questi strumenti si utilizza e con quale finalità. Per toccare con mano si porteranno degli esempi pratici e analizzare delle case history al fine di comprendere i meccanismi operativi sottostanti. Analisi condotte direttamente dalla docente del corso. Inoltre, sarà utile capire come questo tipo di consulenza si integra con il piano di marketing tradizionale, sia online che offline. Infine, è fondamentale tracciare delle linee guida per garantire una condotta etica nell’utilizzo di queste tecniche.
Crediti: 1,5 ECP.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

"Obiettivi professionali del Corso Neuromarketing Operativo
Gli obiettivi professionali previsti dal corso consentono di avere competenze in merito alla progettazione di un piano di neuromarketing, quindi l’ideazione di una campagna di marketing efficace. Venditori, professionisti e consulenti raggiungeranno i seguenti obiettivi professionali:

Competenze dell’ambito del neuromarketing operativo
Conoscenza in merito alle applicazioni utili nei diversi contesti aziendali
Conoscenza sui potenziali utilizzi delle tecniche nei diversi settori merceologici
Come progettare un piano integrato efficace
Come consolidare il proprio brand

Obiettivi formativi del Corso Neuromarketing Operativo
Gli obiettivi formativi di questo corso riguardano competenze che vanno dalla psicologia, all’economia comportamentale, al marketing. Gli obiettivi formativi sono i seguenti:

Conoscenza di tutti gli strumenti di neuromarketing
Conoscenza delle diverse strategie da adottare
Capire quali strumenti utilizzare e quando
Emotional selling
Web neuromarketing
Metodologia di integrazione col marketing tradizionale"

Venditori, professionisti, insegnanti che vogliono intraprendere una carriera nel campo del neuromarketing, diventare esperti di questo settore per migliorare campagne pubblicitarie e renderle maggiormente efficaci.

Certificazione riconosciuta

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Neuromarketing
  • Etica
  • Marketing online
  • Marketing digitale
  • Marketing aziendale
  • Marketing Operativo
  • Psicologia
  • Comunicazione e marketing
  • Vendite
  • Strategie di comunicazione

Programma

"Il corso prevede di 2 moduli. Ogni argomento presenta PDF ed audiolezioni che potrai ascoltare tutte le volte che vorrai. Neuromarketing operativo, con i seguenti paragrafi: gli strumenti i campi di applicazione esempi pratici & case history Il marketing integrato L’etica del neuromarketing Esercitazione e prova finale

Ulteriori informazioni

"Docente Caterina Fanello Laureata in Sociologia ed Economia. Esperta di marketing. Fornisce consulenza a varie aziende, sia in Italia che all’estero, nell’ambito della strategia digitale, della comunicazione di impresa, del marketing strategico. Specializzata in economia comportamentale. Fondatrice di CheTesta, prima agenzia di neuromarketing in Calabria. Ha condotto varie ricerche di neuromarketing: sia ricerche di mercato/analisi di settore che progetti nel campo della brand identity. Modalità di svolgimento del Corso Neuromarketing Operativo Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Avrai a disposizione dispende in PDF e molteplici audiolezioni che potrai ascoltare quante volte vorrai."

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Neuromarketing Operativo

fino a 150 €