Corso Neuromarketing Operativo
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Il corso permette di approfondire la branca neuromarketing, dal punto di vista operativo. Come si imposta un progetto di neuromarketing? A partire dalle teorie sottostanti e le sue applicazioni in ambito aziendale si vuole scendere nel dettaglio operativo. Una volta studiate le dinamiche legate al campo psicologico, cosa comporta per l’azienda avviare un progetto di neuromarketing e come si fa? Con quali strumenti? Quali competenze sono necessarie? Applicare gli insegnamenti delle neuroscienze consente di adottare un approccio trasversale in grado di arricchire la consulenza tradizionale, ma significa utilizzare strumenti specifici ed avviare vere e proprie ricerche di mercato. Le ricerche possono riguardare la conduzione di una intera campagna pubblicitaria, il lancio di un nuovo prodotto, l’analisi di un singolo elemento della brand identity ecc. quindi è utile diversificare i progetti in funzione dell’obiettivo che si vuole raggiungere. Il corso si prefigge di analizzare tutti gli strumenti utili e le tecnologie a disposizione di un consulente di neuromarketing, quali sono i più comuni e per cosa. Come ognuno di questi strumenti si utilizza e con quale finalità. Per toccare con mano si porteranno degli esempi pratici e analizzare delle case history al fine di comprendere i meccanismi operativi sottostanti. Analisi condotte direttamente dalla docente del corso. Inoltre, sarà utile capire come questo tipo di consulenza si integra con il piano di marketing tradizionale, sia online che offline. Infine, è fondamentale tracciare delle linee guida per garantire una condotta etica nell’utilizzo di queste tecniche.
Crediti: 1,5 ECP.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
"Obiettivi professionali del Corso Neuromarketing Operativo
Gli obiettivi professionali previsti dal corso consentono di avere competenze in merito alla progettazione di un piano di neuromarketing, quindi l’ideazione di una campagna di marketing efficace. Venditori, professionisti e consulenti raggiungeranno i seguenti obiettivi professionali:
Competenze dell’ambito del neuromarketing operativo
Conoscenza in merito alle applicazioni utili nei diversi contesti aziendali
Conoscenza sui potenziali utilizzi delle tecniche nei diversi settori merceologici
Come progettare un piano integrato efficace
Come consolidare il proprio brand
Obiettivi formativi del Corso Neuromarketing Operativo
Gli obiettivi formativi di questo corso riguardano competenze che vanno dalla psicologia, all’economia comportamentale, al marketing. Gli obiettivi formativi sono i seguenti:
Conoscenza di tutti gli strumenti di neuromarketing
Conoscenza delle diverse strategie da adottare
Capire quali strumenti utilizzare e quando
Emotional selling
Web neuromarketing
Metodologia di integrazione col marketing tradizionale"
Venditori, professionisti, insegnanti che vogliono intraprendere una carriera nel campo del neuromarketing, diventare esperti di questo settore per migliorare campagne pubblicitarie e renderle maggiormente efficaci.
Certificazione riconosciuta
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Neuromarketing
- Etica
- Marketing online
- Marketing digitale
- Marketing aziendale
- Marketing Operativo
- Psicologia
- Comunicazione e marketing
- Vendite
- Strategie di comunicazione
Programma
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Neuromarketing Operativo