Corso Neuromarketing Strategico

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

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Il corso permette di avere una panoramica sul neuromarketing: cos’è, come nasce, le teorie al di sotto e le sue applicazioni in ambito aziendale. È risaputo che per il 95% le nostre azioni sono guidate dal nostro inconscio, quindi ci si chiede: è ancora possibile attuare solo ed esclusivamente le classiche strategie di marketing? In un modo che ci fornisce continui stimoli, immagini, messaggi… cosa cattura davvero la nostra attenzione? perché? Quali sono i messaggi amici del nostro cervello? Come può un’azienda comunicare in modo efficace i propri messaggi senza essere noiosa? L’unione con le neuroscienze consente di adottare un approccio trasversale in grado di arricchire la consulenza tradizionale. Le conoscenze delle teorie psicologiche consentono di migliorare la consulenza di marketing tradizionale poiché si interrogano sulle reazioni del cervello umano. In merito ad una specifica campagna o un singolo elemento della brand identity ci si chiede se questo è effettivamente efficace, se il cliente reagisce in modo positivo, quali associazioni valoriali si verificano. Il corso vuole formare sulle dinamiche legate ai processi decisionali, all’incidenza delle emozioni, alle reazioni cerebrali sottostanti le azioni umane. Inoltre, esplorare il potenziale della comunicazione persuasiva permetterà di capire come è possibile influenzare il processo di acquisto al fine di vendere di più e quali sono le leve per favorire la motivazione del cliente. A partire da tematiche di tipo prettamente psicologico si passa alla loro applicazione in vari ambiti aziendali.
Crediti: 1,5 ECP

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Profilo del corso

"Obiettivi professionali del Corso Neuromarketing Strategico
Gli obiettivi professionali del corso consentono di migliorare le proprie capacità di ideare una campagna di marketing efficace. Venditori, professionisti e consulenti raggiungeranno i seguenti obiettivi professionali:

Migliorare la propria comunicazione in modo persuasivo
Raffinare la comprensione dei comportamenti umani
Conoscere le leve per aumentare la motivazione
Conoscere i dettagli del processo decisionale e come influenzarlo
Conoscere le distorsioni cognitive che influenzano le scelte
Competenze nella creazione di una campagna marketing efficace

Obiettivi formativi del Corso Neuromarketing Strategico
Gli obiettivi formativi del corso riguardano competenze che vanno dalla psicologia, all’economia comportamentale, al marketing. Gli obiettivi formativi sono i seguenti:

Conoscenza delle possibili applicazioni delle teorie psicologiche in ambito professionale
Tecniche di comunicazione persuasiva per riuscire a vendere di più
Tecniche per favorire la motivazione del cliente
dinamiche del processo decisionale
Teoria dei bias cognitivi ed esempi
Tecniche di neuro pricing
Applicazioni utili del neuromarketing nei contesti aziendali"

Venditori, professionisti, insegnanti che vogliono migliorare la propria comunicazione, in base ai principi di funzionamento del cervello umano, e imparare ad impostare campagne di marketing efficaci e maggiormente emozionali.

Certificazione riconosciuta

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Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Neuromarketing
  • Marketing online
  • Market approach
  • Marketing Operativo
  • Marketing strategico
  • Pricing
  • Comunicazione e marketing
  • Psicologia della comunicazione
  • Neuromarketing strategico
  • Strategie aziendali

Programma

"Il corso prevede di 2 moduli. Ogni argomento presenta PDF ed audiolezioni che potrai ascoltare tutte le volte che vorrai. Neuromarketing strategico, con i seguenti paragrafi: il processo decisionale le motivazioni i bisogni i bias cognitivi Il pricing Esercitazione e prova finale


Ulteriori informazioni

"Docente Caterina Fanello Laureata in Sociologia ed Economia. Esperta di marketing. Fornisce consulenza a varie aziende, sia in Italia che all’estero, nell’ambito della strategia digitale, della comunicazione di impresa, del marketing strategico. Specializzata in economia comportamentale. Fondatrice di CheTesta, prima agenzia di neuromarketing in Calabria. Ha condotto varie ricerche di neuromarketing: sia ricerche di mercato/analisi di settore che progetti nel campo della brand identity. Modalità di svolgimento del Corso Neuromarketing Strategico Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Avrai a disposizione dispende in PDF e molteplici audiolezioni che potrai ascoltare quante volte vorrai."

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