Neuroscienze Digitali e Marketing

5.0
1 opinione
  • Ciao a tutti, sto pensando iscrivermi all'Unimarconi data la sua competenza e disponibilità. Qualcuno di ingegneria industriale può consigliarmi sul metodo di studio e il materiale didattico. Grazie in anticipo!
    |

Corso

A Distanza

590 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Lezioni virtuali

Capire come funziona il cervello in termini digitali significa aumentare esponenzialmente il gradimento dell’esperienza di acquisto o di navigazione sul nostro sito. Mediante metodologie basate sulla neuroscienza il corso si pone l’obiettivo di capire come funziona il nostro cervello sottoposto a stimoli digitali e di individuare i canali di comunicazione dei processi decisionali d’acquisto per impostare una strategia digitale a 360° Il rapporto tra aziende e neuroscienze muove i primi passi. Le iniziali applicazioni indicano un intreccio straordinario per imprese e lavoratori che vogliono migliorare benessere e produttività. Forse la più grande rivoluzione per le imprese non saranno i robot tecnologici, ma scoprire sempre di più come funziona la più straordinaria tecnologia mai vista sul nostro pianeta: il cervello umano.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ciao a tutti, sto pensando iscrivermi all'Unimarconi data la sua competenza e disponibilità. Qualcuno di ingegneria industriale può consigliarmi sul metodo di studio e il materiale didattico. Grazie in anticipo!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Michele Ciccotelli

5.0
21/11/2020
Sul corso: Ciao a tutti, sto pensando iscrivermi all'Unimarconi data la sua competenza e disponibilità. Qualcuno di ingegneria industriale può consigliarmi sul metodo di studio e il materiale didattico. Grazie in anticipo!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Neuromarketing
  • Neuropsicologia
  • Marketing
  • Market approach
  • Marketing aziendale
  • Digitale
  • Comunicazione aziendale
  • Neuroergonomia
  • Neurovendita
  • Neuroscienza

Programma

Basi di neuroscienza: i principi alla base del funzionamento del cervello – Cervello maschile e cervello femminile: due mondi neurali a confronto – Le produzioni ormonali viste da un punto di vista esperienziale – I BIAS cognitivi e i pregiudizi del cervello – BIAS E pricing: gli effetti neurali delle strategie di prezzo, il cervello dell’utente digitale – I due sistemi di pensiero: l’importanza del sistema uno come esperienza di acquisto fluida – i pericoli connessi al sistema de durante la navigazione dell’utente – i miracoli del priming dell’informazione – Gestione delle informazioni attraverso il machine learning: la personalizzazione della visita online

l neuromarketing: applicare le neuroscienze alla creazione dei materiali pubblicitari che possono guidare il marketing di un’impresa a comunicare meglio. Il cervello si attiva maggiormente con uno spot con dei volti rispetto a una pubblicità con soli soggetti. Per comunicare gioia al consumatore meglio usare una confezione colorata rispetto a una neutra. Per attivare l’attenzione del cliente che naviga distrattamente sui social meglio usare il colore verde o blu

La neuroergonomia: applica le del sistema nervoso nella progettazione degli spazi di lavoro. I nuovi concept per l’ufficio non possono ignorare come funziona il cervello di chi lavora. Ambienti lavorativi colorati stimolano la creatività rispetto al bianco. Gli spazi solo open space riducono la produttività, in quanto le persone tendono maggiormente a distrarsi. I designer più evoluti usano le conoscenze neutrali, per predisporre ambienti e arredi non solo esteticamente gradevoli ma che facilitino efficienza ed efficacia delle prestazioni mentali

La neurovendita: è l’applicazione più recente. Utilizza le scoperte per formare il personale che si relaziona con il cliente. Le figure commerciali vivono quotidianamente in prima linea l’aumento delle aspettative del consumatore e le difficoltà de vendita legate alla crisi economica. Le aziende soprattutto in questi ruoli, hanno la necessitò di personale sempre più competente. Insegna tecniche di comunicazione tra cliente e venditore che si fondano su cosa accade realmente nel cervello durante l’acquisto. Usare parole sensoriali, emotive e onomatopeiche aumenta il potenziale cerebrale evocato del cliente, ovvero il livello di attenzione del cliente rispetto alla proposta del venditore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Neuroscienze Digitali e Marketing

590 € IVA inc.