New Marketing
Scuola di specializzazione
A Roma, Milano e Belluno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
-
Durata
2 Giorni
Il mercato è al contempo:
una istituzione socioeconomica regolata dalla legge, diversa da categoria a categoria;
il frutto di una scelta deliberata dell’impresa, che vede uno spazio di successo dentro un contesto più ampio.
La digitalizzazione investe e trasforma ogni struttura del mercato, sconvolgendo il paradigma che ha dominato l’era predigitale. Al paradigma della massa –produzione, comunicazione, consumi, distribuzione- si va sostituendo quello della persona: customerizzazione e personalizzazione ne sono i prodromi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del modulo è comprendere il quadro generale entro il quale oggi le imprese vivono la digital transformation, con particolare riferimento alla visione di mercato.
Il programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:
professionisti del marketing e della comunicazione;
responsabili area vendite e sales manager;
liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.
Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.
New Marketing
EUR 800 + 22% IVA
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Tecnologie protagoniste
- Il Customer Journey
- Processo di marketing
- Digital Transformation
- New Marketing Basics
- Scelta deliberata dell’impresa
- Business model
- Processi
- Paradigma di massa
- Fondamentali del marketing
Programma
La digital transformation
- Lo scenario di macro riferimento
- Le tecnologie protagoniste
- Business Model e processi
- Il Customer Journey
New Marketing Basics
- Dal paradigma di massa a quello a persona
- Il processo di marketing
- Il valore e il posizionamento
- Le tre attività fondamentali del marketing
Ulteriori informazioni
La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:
I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.
Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
New Marketing