New Marketing Management
Scuola di specializzazione
A Roma, Milano e Belluno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
-
Durata
2 Giorni
L’incontro fra marketing e management si deve al pionieristico lavoro di Philip Kotler nella seconda metà del secolo scorso. Da allora il marketing è divenuto un sistema gestionale complesso, che segue una metodologia precisa e dimostra l’efficacia delle sue azioni.
Le imprese, nell’intensa competizione di oggi, non possono permettersi di non verificare il ritorno dei loro investimenti. La crescente rilevanza di quelli di marketing ne impone l’accountability. Obiettivo del modulo è comprendere le logiche e gli strumenti che consentono ai manager di assumere, condurre e controllare scelte di mercato efficaci ed efficienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Consulenti direzionali e di comunicazione
Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
Account e tecnici di società di servizi di marketing
Piccoli imprenditori e startupper
Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:
Modulo d’iscrizione compilato nell’apposito modello
Curriculum Vitae
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing automation
- Misure del mercato
- Metriche competitive
- Metriche di comunicazione
- Metriche interne
- Logica del management
- Pianificazione
- Programmazione
- Management
- Gli economics fondamentali
Programma
Marketing e performance
- La logica del management
- Pianificazione, programmazione e controllo
- Gli economics fondamentali
- Le metriche di marketing
Le metriche classiche
- Le misure del mercato
- La metriche competitive
- Le metriche di distribuzione
- Le metriche di comunicazione
Le metriche digitali
- I dati digitali
- Le metriche esterne
- Le metriche interne
- Marketing automation
Ulteriori informazioni
I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.
Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
New Marketing Management