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New Retail and Shop Experience

4.5
1 opinione
  • Questo corso mi ha permesso di ordinare il caos di creativà nella mia testa. Posso dire che questo master mi ha cambiato come persona. Ho imparato tanti trucchi essenziali del mestiere. Il progetto finale he stato molto interessante.
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Corso

A Milano

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Ripensare i brand e progettare la comunicazione direttamente nei punti vendita

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Marzo

Corso erogato in lingua italiana

Il corso Retail Design, offerto da IED - Istituto Europeo di Design e presentato da emagister.it si rivolge a tutti gli attori che operano nel settore, quali progettisti, aziende, gestori e manager che vogliono approfondire le loro conoscenze specifiche in materia.

Il corso, della durata di sei mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare figure professionali che si occupino di punti vendita, in particolare per quello che riguarda la comunicazione dell’immagine dell’azienda in relazione ai propri prodotti. Aspetti che devono essere tradotti in un progetto o in una strategia del punto vendita in cui il cliente ritrovi questi valori e dove possa riconoscere i prodotti comunicati attraverso i media.

Partendo dalla considerazione del Concept Store, dove nuove strategie di relazione con il cliente introducono nuove funzioni e servizi nel punto vendita, il programma del corso si divide in due moduli, uno teorico e uno progettuale/laboratoriale. Nel primo si studieranno le tendenze del settore e i contributi specifici sulla brand strategy e retail trends. Nel secondo modulo le lezioni saranno volte alla definizione del progetto per la creazione di uno spazio vendita come contenitore a servizio del contenuto con l’obiettivo di enfatizzare la shopping experience dei relativi brand. Ci si soffermerà sull’importanza dello store, dell’allestimento e dell’esposizione, della cultura e vendita dei prodotti. I corsisti impareranno l’accezione innovativa del ‘concept store’ come comunicazione creativa e propositiva del prodotto attraverso anche a lezioni di visual merchandising per capire i comportamenti del consumatore al momento del suo ingresso in un punto vendita.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha come obiettivo quello di formare figure professionali che si occupino di punti vendita, in particolare per quello che riguarda la comunicazione dell’immagine dell’azienda in relazione ai propri prodotti.

Il corso Retail Design è rivolto a tutti gli attori che operano nel settore, quali progettisti, aziende, gestori e manager che vogliono approfondire le loro conoscenze specifiche in materia.

Esperienza professionale nel settore documentata da CV e portfolio. Per chi segue il modulo aggiuntivo di Progetto è richiesta la conoscenza informatica di base su piattaforma Windows e la conoscenza di AutoCAD® 2D.

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Opinioni

4.5
  • Questo corso mi ha permesso di ordinare il caos di creativà nella mia testa. Posso dire che questo master mi ha cambiato come persona. Ho imparato tanti trucchi essenziali del mestiere. Il progetto finale he stato molto interessante.
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Isabelle Huc

4.5
06/09/2017
Il meglio: Questo corso mi ha permesso di ordinare il caos di creativà nella mia testa. Posso dire che questo master mi ha cambiato come persona. Ho imparato tanti trucchi essenziali del mestiere. Il progetto finale he stato molto interessante.
Da migliorare: Tutto bene
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Brand
  • Visual Merchandising
  • Servizi
  • Merchandising
  • CAD
  • Disegno tecnico
  • Arredamento e design
  • Web design
  • Design management
  • Design e multimedia
  • Creazione di ambienti
  • Ergonomia
  • Autocad 2d
  • Brand communication
  • Comunicazione visiva
  • Psicologia della vendita
  • Brand management
  • Comunicazione di impresa
  • Strategie di comunicazione
  • Progettazione multimediale
  • Retail design
  • Design
  • Brand Strategy
  • Retail

Professori

Insegnante IED

Insegnante IED

Professionista del settore

Programma

Per poter rispondere alle esigenze specifiche del singolo partecipante, il corso sarà diviso in due moduli costituiti entrambi da una parte teorica e una parte progettuale/laboratoriale.

Nel 1° modulo sono previste lezioni teoriche sulle tendenze del settore e contributi specifici sulla brand strategy:

  • Retail Trends
  • Brand Strategy

Le lezioni del 2° modulo di Progetto saranno volte alla definizione del Progetto, finalizzato alla creazione di uno spazio di vendita nelle sue multiple accezioni come contenitore a servizio del contenuto, con l'obbiettivo di enfatizzare quella shopping experience su cui i piccoli e grandi brand fondano la loro esistenza. Il negozio non è solo un spazio funzionale ma deve essere un luogo “altro” per poter trasformare l’esperienza dell'acquisto in un’esperienza “unica”: deve essere “vestito” e “allestito” in modo che possa diventare uno Store, luogo di rappresentazione, esposizione, cultura e vendita di prodotti e di servizi.

L’accezione “Concept Store”, nello specifico, vuole sottolineare il taglio assolutamente innovativo e concettualmente propositivo di nuove relazioni merceologiche e/o sociologiche che devono essere inventate, teatralizzate, comunicate e “messe in scena” per il pubblico sul palcoscenico delle nuove funzioni proposte.
Durante il corso si svolgono inoltre delle lezioni teoriche di Visual Merchandising, disciplina diventata fondamentale nel progetto degli spazi di vendita, che fornisce utili indicazioni al progettista per capire i comportamenti del consumatore quando entra in un punto vendita.

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