Web Marketing Campus

Non vendere, #fatticomprare

Web Marketing Campus
A Reggio Emilia

10 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Livello Livello intermedio
Luogo Reggio emilia
Ore di lezione 3h
Durata 1 Giorno
  • Evento
  • Livello intermedio
  • Reggio emilia
  • 3h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Impara a creare attrazione e distinguerti nei confronti del tuo target utilizzando Internet. Se investi in comunicazione con scarsi risultati, il tuo sito web e i social non portano contatti o fai fatica a trovare clienti nuovi.
Una serata dedicata a strategie di web marketing che anche tu puoi applicare. Perchè il modo di acquistare è cambiato e i metodi tradizionali di vendita sono sempre meno efficaci. Con esempi di casi di successo vedremo di capire quali strategie di marketing e web sono necessarie.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Galliano 8/D, 42123, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Reggio Emilia
Via Galliano 8/D, 42123, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per conoscere le strategie, le tecniche e gli strumenti per avere visibilità e contatti da Internet. Per capire i passi operativi da fare per creare il proprio sistema di marketing anche se si è piccoli o si hanno poche risorse. Per capire quali sono le migliori modalità per avere visibilità online. Per identificare meglio i contenuti di sito e social network per una comunicazione efficace.

· A chi è diretto?

Il corso è per chi ha o lavora in una piccola attività e vuole rilanciarla e farla crescere utilizzando il web. Per imprenditori, artigiani, professionisti, commercianti e chi si occupa di marketing e vendita.

· Requisiti

Non sono richieste competenze specifiche ma solo una minima esperienza con Internet e i social network applicati ad un'attività aziendale.

· Titolo

Non vendere, #fatticomprare - strategie di marketing ai tempi del web

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si orienta a chi non fa marketing e web marketing di mestiere ma vuole investire in questo ambito per fare crescere il business nel quale lavora.

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Internet marketing
Strategie di comunicazione
Comunicazione aziendale
Content management
Web advertising
Marketing Operativo
Marketing aziendale
Piccole e medie imprese
Artigiano
Commerciante
Commercio elettronico
Liberi professionisti
Imprenditoria
Imprenditori
Vendite
Agente di vendita
Social network
Pianificazione strategica

Professori

Stefano Torreggiani
Stefano Torreggiani
Dott.

Freelance dal 2003 e marketing coach. Mi occupo di strategie di marketing e soluzioni di web marketing per fare crescere il business di imprenditori, professionisti e personale di vendita. Anche in collaborazione con associazioni di categoria ed enti di formazione. Ho creato Web Marketing Campus con l’intento di supportare chi ha interesse ad investire in Internet come canale di marketing per coglierne le opportunità.

Programma

Perchè gli approcci tradizionali alla comunicazione e alla vendita sono sempre meno efficaci
Come i clienti hanno cambiato, con Internet, il comportamento di acquisto
I 5 errori più gravi che commettiamo nell’approccio commerciale
I 3 passi base da fare per costruire il tuo approccio efficace al mercato
Passaparola e social proof: i nuovi modi per ottenere la fiducia del cliente
Le due tipologie di clienti con cui puoi aumentare il tuo fatturato
I due elementi da curare per avere più potenziali clienti grazie al web
Inbound marketing: i passi da fare per costruire una strategia web efficace e attrarre potenziali clienti
Come migliorare la visibilità dell’attività e intercettare potenziali clienti al momento giusto sfruttando il web, i 4 canali da provare
Come definire i contenuti di sito web e social per una comunicazione che interessi davvero ai clienti
3 elementi da curare per distinguersi, piacere ai potenziali clienti e allontanare la concorrenza
Come creare il proprio sistema di web marketing tra risorse economiche, di tempo e delega di attività all’esterno
Come misurare le prestazioni delle nostre attività di marketing e comunicazione online

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto